Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EURO su Wise: come spenderli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • EURO su Wise: come spenderli

    Buongiorno a tutti,
    ho una LLC con conto Wise, su cui ho accumulato qualche decina di migliaia di EUR che voglio spendere senza fare conversioni.
    Prima quando il dollaro era a prezzi accettabili per non rischiare convertivo tutto e mandavo al conto della LLC negli stati uniti… ora che l’Euro si è svalutato parecchio non mi conviene più… Siccome non voglio più aspettare tempi migliori per fare la conversione, vorrei trovare il modo di spenderli in Euro, il problema è che come voi sapete Wise non rilascia la Mastercard per le società statunitensi….

    L’obbiettivo che vorrei raggiungere era di poterli spendere con la mia carta PERSONALE Binance o Crypto perché ricevo un leggero cashback (ma non so se è sicuro):

    Ho pensato a 3+1 strada per farlo (pagando il meno possibili di fees):

    1. Wise > Wise (personale) > Binance (personale)

    2. Fare diversi bonifici SEPA da Wise > EMI Lituano (personale) > Binance (personale) > Binance Card

    3. Wise > Payoneer (aziendale)> FTX(aziendale) > Convertire tutto in Stablecoin(BUSD) > mandare BUSD a Binance(personale) e spenderli tutti con la carta

    Nel caso le prime due non sono abbastanza “sicure” pensavo di fare come ho sempre fatto, convertire tutto in dollari con Wise, mandarli sul conto della LLC in U.S. e spendere in EUR con la Visa della banca americana agganciandola a Curve così da limitare le commissioni di cambio… comunque anche così penso di lasciare per strada il 2-3%…

    Mi aiutate a mettere in ordine le idee, quale strada vi sembra più sicura ma anche economica a livello di fees? Voi cosa fareste?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho una LLC con conto Wise, su cui ho accumulato qualche decina di migliaia di EUR che voglio spendere senza fare conversioni.
    Prima quando il dollaro era a prezzi accettabili per non rischiare convertivo tutto e mandavo al conto della LLC negli stati uniti… ora che l’Euro si è svalutato parecchio non mi conviene più… Siccome non voglio più aspettare tempi migliori per fare la conversione, vorrei trovare il modo di spenderli in Euro, il problema è che come voi sapete Wise non rilascia la Mastercard per le società statunitensi….

    L’obbiettivo che vorrei raggiungere era di poterli spendere con la mia carta PERSONALE Binance o Crypto perché ricevo un leggero cashback (ma non so se è sicuro):

    Ho pensato a 3+1 strada per farlo (pagando il meno possibili di fees):

    1. Wise > Wise (personale) > Binance (personale)

    2. Fare diversi bonifici SEPA da Wise > EMI Lituano (personale) > Binance (personale) > Binance Card

    3. Wise > Payoneer (aziendale)> FTX(aziendale) > Convertire tutto in Stablecoin(BUSD) > mandare BUSD a Binance(personale) e spenderli tutti con la carta

    Nel caso le prime due non sono abbastanza “sicure” pensavo di fare come ho sempre fatto, convertire tutto in dollari con Wise, mandarli sul conto della LLC in U.S. e spendere in EUR con la Visa della banca americana agganciandola a Curve così da limitare le commissioni di cambio… comunque anche così penso di lasciare per strada il 2-3%…

    Mi aiutate a mettere in ordine le idee, quale strada vi sembra più sicura ma anche economica a livello di fees? Voi cosa fareste?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    dubito che riesci a fare la 1 e 2 perche appena vedono binance ti rompono. salvoche non usi una funzione specifica , dovresti dirmi la emi lituana se e solidale con le cripto, lo stesso dubbio c'e anche con il 3. ma tutto lo risolveresti con una emi che hai la carta di credito cosi ritiri da li. ( io faccio cosi)

    se vuoi proprio una stablecoin e un altro discorso.

    non scrivetemi perche no me ne frega niente.

    Comment


    • #3
      Si mi scuso, la 1 non so nemmeno perché l’ho scritta, Wise appena fai un bonifico da/per exchange blocca subito(è scritto chiaro nei loro t&c) … alla fine forse mi conviene richiedere la carta aziendale di Payoneer in EUR e posso spendere senza commissioni anche se ha un canone annuale e non da cashback???? per quello volevo trovare il modo di spenderli con la mia carta Binance (personale) che da il 2% di cashback


      Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio

      dovresti dirmi la emi lituana se e solidale con le cripto, lo stesso dubbio c'e anche con il 3. ma tutto lo risolveresti con una emi che hai la carta di credito cosi ritiri da li. ( io faccio cosi)

      se vuoi proprio una stablecoin e un altro discorso.
      Quasi tutti gli EMI (con account personale) permettono di fare bonifici ad exchange… uno vale l’altro… il problema è trovare un EMI che ti apra account aziendale e che fornisca Iban per una LLC… di quelli non ne conosco, a parte alcuni che fanno pagare fees di mantenimento che partono da 100€/mese… o 1-2% sui bonifici in uscita… ma non fanno fanno per me

      Comment


      • #4
        si ma tu parli del 2 di binance , ma devi tenere i soldi in cripto disponibili. e quella fluttazione la fanno anche gli stablecoin... prova con qualche emi USA
        non scrivetemi perche no me ne frega niente.

        Comment


        • #5
          Se vuoi usare Binance, la 2

          Comment

          Working...
          X