Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carte AMEX ORO/PLATINO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carte AMEX ORO/PLATINO

    Ciao a tutti,

    per i possessori delle carte Amex Oro o Platino, potete dire la vostra? Vale veramente la pena averle? Ha senso? Che vantaggi comportano?

    inizio io col dire che:
    - danno accesso alle lounge aeroportuali
    - fast track in aeroporto
    - assicurazione sui viaggi (la platino se non erro)
    - upgrade di camera in hotel
    - plafond quasi illimitati se si rispettano i loro requisiti

    So inoltre che danno diritto a riscattare dei viaggi in business class, ma per arrivare a riscattare tali premi, che spending annuo bisogna avere?
    Ovviamente per ottenere bisogna avere redditi medio-alti.

    Dite la vostra opinione, la vostra esperienza, altri vantaggi o utilità riscontrate, e se a vostro parere vale la pena.

    Credo che questo contenuto sia utile al forum.

  • #2
    Per informazioni su carte amex puoi andare sul loro gruppo Facebook ben fornito di discussioni sui pro e i contro, qua siamo su paradisi fiscali

    Comunque sia la faccio breve, per esperienza personale e’ la miglior carta di credito in circolazione.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Confermo, cliente da oltre 30 anni.
      Sono molto elastici e puoi praticamente fare tutto.



      Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio
      Per informazioni su carte amex puoi andare sul loro gruppo Facebook ben fornito di discussioni sui pro e i contro, qua siamo su paradisi fiscali

      Comunque sia la faccio breve, per esperienza personale e’ la miglior carta di credito in circolazione.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,

        per i possessori delle carte Amex Oro o Platino, potete dire la vostra? Vale veramente la pena averle? Ha senso? Che vantaggi comportano?

        inizio io col dire che:
        - danno accesso alle lounge aeroportuali
        - fast track in aeroporto
        - assicurazione sui viaggi (la platino se non erro)
        - upgrade di camera in hotel
        - plafond quasi illimitati se si rispettano i loro requisiti

        So inoltre che danno diritto a riscattare dei viaggi in business class, ma per arrivare a riscattare tali premi, che spending annuo bisogna avere?
        Ovviamente per ottenere bisogna avere redditi medio-alti.

        Dite la vostra opinione, la vostra esperienza, altri vantaggi o utilità riscontrate, e se a vostro parere vale la pena.

        Credo che questo contenuto sia utile al forum.
        Posto che tutti i punti indicati li puoi avere con qualsiasi carta di credito di buon livello, il maggior vantaggio è proprio il plafond quasi illimitato.

        Accesso alle lounge aeroportuali li hai con qualsiasi carta di credito Mastercard Platinum, tra l'altro superato il limite degli accessi gratuiti quelli a pagamento sono molto più convenienti con la Mastercard che con la Amex.
        Ad esempio io con la Amex Gold pago gli extra accessi 32$, mentre con la Mastercard Platinum 26$

        Assicurazione viaggi c'è anche sulla Amex Gold, ma tanto per dirne una c'è uguale -se non migliore- inclusa con N26 Business.

        Upgrade camera, finora non mi è mai capitato.

        Lo svantaggio maggiore di Amex è che non viene accettata ovunque, quindi non puoi fare affidamento solo su quella.

        I premi li riscatti con i punti accumulati, funziona allo stesso modo con Visa, Mastercard, Amex, e stai tranquillo che nulla è regalato.

        Se cerchi una carta per riscattare voli/soggiorni ti conviene in primis stabilire con quale/quali compagnie viaggiare e soggiornare, da lì ti cerchi le crate adeguate.

        Ad esempio qua negli Emirati se viaggi con Emirates Air. sono ottimi NBD e RAK Bank.

        ADCB ha ottime carte con Etihad.

        Comment


        • #5
          per me è solo una rottura di balle pagarla ogni volta dall homebanking, nel senso che non essendo di debito ogni scadenza dei fare il pagamento dell ammontare.
          il plafon lo sceglie la banca in base a requisiti oscuri. quindi il massimale per esempio è 10k spendibili e da li non ti sposti. ( ma di solito ti danno molto meno)
          è di prestigio ma ancora meglio la platinum che non me l'hanno data nonostante il mio scarso utilizzo. forse perche vogliono un reddito da 100k non so..

          all'inizio mi hanno vincolato la somma a copertura esempio 10k e poi dopo un anno me l'hanno ridata avendo visto l'uso.
          non scrivetemi perche no me ne frega niente.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
            per me è solo una rottura di balle pagarla ogni volta dall homebanking, nel senso che non essendo di debito ogni scadenza dei fare il pagamento dell ammontare.
            il plafon lo sceglie la banca in base a requisiti oscuri. quindi il massimale per esempio è 10k spendibili e da li non ti sposti. ( ma di solito ti danno molto meno)
            è di prestigio ma ancora meglio la platinum che non me l'hanno data nonostante il mio scarso utilizzo. forse perche vogliono un reddito da 100k non so..

            all'inizio mi hanno vincolato la somma a copertura esempio 10k e poi dopo un anno me l'hanno ridata avendo visto l'uso.
            Ma di che nazione parli scusa?
            Io sono possessore platino e ti posso assicurare che il saldo mensile viene sempre scalato entro il 10 del mese successivo sul conto corrente da te fornito.
            Plafond assolutamente illimitato, ho appena provato a fare una simulazione ora e mi passano anche 70k, di più non ho provato.

            Devi richiederla direttamente al servizio amex di competenza nella tua nazione non alla tua banca altrimenti hai limitazioni inutili
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
              per me è solo una rottura di balle pagarla ogni volta dall homebanking, nel senso che non essendo di debito ogni scadenza dei fare il pagamento dell ammontare.
              il plafon lo sceglie la banca in base a requisiti oscuri. quindi il massimale per esempio è 10k spendibili e da li non ti sposti. ( ma di solito ti danno molto meno)
              è di prestigio ma ancora meglio la platinum che non me l'hanno data nonostante il mio scarso utilizzo. forse perche vogliono un reddito da 100k non so..

              all'inizio mi hanno vincolato la somma a copertura esempio 10k e poi dopo un anno me l'hanno ridata avendo visto l'uso.
              Io rimborso quanto mi pare e quando voglio; certo vi è il "minimum repayment" da saldare entro la data prefissata ma io in genere invio diversi pagamenti a cadenza settimanale e spesso e volentieri mi trovo pure a credito. Questo sia con Amex che con ADCB.

              La miglior caratteristica di Amex -almeno Middle East- è che puoi rimborsare da qualsiasi conto tu voglia. L'importante è che arrivino i soldi in Amex, poi chi e da dove manda poco importa

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                La miglior caratteristica di Amex -almeno Middle East- è che puoi rimborsare da qualsiasi conto tu voglia. L'importante è che arrivino i soldi in Amex, poi chi e da dove manda poco importa
                Anche in europa.... 0 problemi
                Senza la stupidità altrui non ci sarebbe la superiorità dei pochi

                Comment


                • #9
                  In Italia con la personale serve un cc intestato alla stessa persona, con la business estera non ho mai provato.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio
                    In Italia con la personale serve un cc intestato alla stessa persona, con la business estera non ho mai provato.
                    Anche in Italia puoi saldare da dove vuoi
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Si ma con il conto a nome del possessore della carta. Sui primi post sembrava che si potesse addebitare su qualsiasi cc...

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio
                        Si ma con il conto a nome del possessore della carta. Sui primi post sembrava che si potesse addebitare su qualsiasi cc...
                        Addebitare no, come scritto anche dai primi post si sta parlando del saldare il mensile tramite bonifico verso amex.
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Velocisto Visualizza Messaggio
                          Si ma con il conto a nome del possessore della carta. Sui primi post sembrava che si potesse addebitare su qualsiasi cc...
                          Si con la Middle East ( è emessa da Amex in Bahrain tra l'altro) ripago da ovunque:
                          - in $ da conto LLC USA su banca US (ACH, 2 giorni per accredito)
                          - in $/AED da conto sia personale che aziendale da banca UAE via "direct payment" come si fa per le utenze. Se pago in AED il pagamento viene accreditato immediatamente, in $ il giorno dopo.

                          Comment

                          Working...
                          X