Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO! Wise ha chiuso il mio conto, sia business che personale!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • AIUTO! Wise ha chiuso il mio conto, sia business che personale!

    Qualcuno può aiutarmi? Ho utilizzato Wise per anni e ora non riesco a loggarmi, mi dice che l'account è stato disattivato. C'erano tanti soldi, tanti almeno per le mie tasche..c'è modo almeno di recuperarli?

    Grazie

  • #2
    Dimenticavo..la cosa strana, è che non ho ricevuto nessuna email di notifica chiusura conto da Wise, possibile? Chiudono il conto senza nemmeno avvisarti?

    Comment


    • #3
      Si, se sospettano qualcosa è possibile!

      Usavi il conto per fare movimenti strani? Ad esempio ricevevi sempre grossi importi dallo stesso destinatario? Giravi denaro tra società tutte a tuo nome?
      C'è qualche motivo ragionevole per cui avrebbero potuto chiuderti il conto?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
        Si, se sospettano qualcosa è possibile!

        Usavi il conto per fare movimenti strani? Ad esempio ricevevi sempre grossi importi dallo stesso destinatario? Giravi denaro tra società tutte a tuo nome?
        C'è qualche motivo ragionevole per cui avrebbero potuto chiuderti il conto?
        Negli anni ho ricevuto bonifici fino a 5/10k dallo stesso cliente. Nessun giro strano direi, recentemente mi hanno fatto delle domande sulla società e l'utilizzo della carta, risposto e non li ho pià sentiti. A gennaio ho trasferito 2k US$ ad un conto trading. Tutto qui. Morto un conto se ne fa un'altro, vorrei solo rassicurazioni che non si tengono quanto era depositato, c'era dentro una discreta cifra nell'ordine di diverse migliaia di euro.

        Comment


        • #5
          È probabile che tu riesca a recuperare il denaro, ma è altrettanto probabile che ci vorrà del tempo e che ti facciano 3 mila domande. Inizia contattando il supporto clienti e tienici aggiornati.

          Comment


          • #6
            Probabile? Cioè veramente possono tenersi i soldi? Saranno tenuti a motivare perchè non te li rendono o possono fare come vogliono? Immagino esista qualche entità che regola la loro attività, se si tengono i soldi senza motivo sarà possibile ricorrere a terzi per recuperarli? Pazzesco.

            Comment


            • #7
              Non so rispondere alle tue domande, ma ho letto di altre persone nella tua situazione che dopo parecchio tempo di batti e ribatti col customer care, sono riusciti a riavere indietro i loro soldi.
              Purtroppo ad avere a che fare con EMI, queste son situazioni da mettere in conto. Io personalmente le EMI le vedo come canale di transito del denaro, su cui lasciarlo il meno possibile.

              Comunque se ti hanno chiesto info sull'utilizzo della carta, può darsi che utilizzavi il conto personale anche per business, e da li è partito il blocco.

              A mio modo di vedere, prima inizi e prima dovresti finire.
              Io inizierei col chiedere di sbloccare il conto, e loro ti indicheranno la procedura presumo.

              Comment


              • #8
                grazie mille per le tue risposte agheo, il titolare del conto (sto chiedendo per un conoscente) ha già contattato wise ed è in attesa di risposta.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio
                  Probabile? Cioè veramente possono tenersi i soldi? Saranno tenuti a motivare perchè non te li rendono o possono fare come vogliono? Immagino esista qualche entità che regola la loro attività, se si tengono i soldi senza motivo sarà possibile ricorrere a terzi per recuperarli? Pazzesco.
                  Se c'è il sospetto riciclaggio possono tenere fermi i fondi finché non hanno chiarito la situazione.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio

                    Se c'è il sospetto riciclaggio possono tenere fermi i fondi finché non hanno chiarito la situazione.
                    Ma, dovessero averlo sospettato, hanno sospettato male.

                    Comment


                    • #11
                      Il concetto di "riciclaggio" è abbastanza ampio, se ti hanno chiesto informazioni sull'utilizzo della carta vuol dire che quanto meno hai prelevato allegramente cash, cosa che nessuna banca accetta tranquillamente. Lasciate perdere il cash, se volete mantenere in buona forma i vostri conti bancari.

                      Se il tuo conto era societario (la SLP dell'altra discussione presumo):

                      - La LP ha sempre presentato l'annual return? I dati in Wise corrispondono con quelli in Companies House?
                      - Il conto trading a chi è intestato? Se della società, la stessa prevede da statuto che i fondi possano essere utilizzati peril trading (che tipo poi di trading?)
                      - Quanto prelevavi cash (in percentuale sul depositato), e quanto invece veniva speso per attività della società attraverso mezzi tracciati (bonifici, pagamenti con carta)?
                      - da quanti clienti ricevevi fondi e successivamente all'accredito come questi venivano gestiti?

                      Quest'ultima domanda è la più importante.
                      Si presume che una attività abbia costi e redditi, ciò significa che se ricevi 10k / anno è ragionevole aspettarsi che vi siano anche delle spese per l'attività.
                      Se tu ricevi 10k oggi, ed in una settimana vengono prelevati al 90% in cash, questo è visto come riciclaggio.
                      Se tu ricevi 10K oggi, e tra due ore invii un bonifico a terzi di 9000 euro e 1000 li prelevi cash questo è visto come possibile riciclaggio.
                      In poche parole tutto ciò che ha il chiaro scopo di schermare provenienza-destinazione dei fondi è visto come possibile riciclaggio e porta al blocco dei fondi e segnalazione alla FIU di competenza.

                      Comment


                      • #12
                        Ciao, Come procede? Sei riuscito a recuperare i fondi?

                        Comment


                        • #13
                          Ciao, Come procede? Sei riuscito a recuperare i fondi?

                          Comment


                          • #14
                            Ciao sei riuscito a recuperare i fondi?

                            Comment


                            • #15
                              Scusate se non ho più scritto. Sono ancora in attesa ma è colpa mia, non riesco ad aprire un conto business o personale dove avere EUR USD e CNY perchè Wise vuole coordinate bancarie per le 3 valute, EUR e USD le ho ma dove provo ad aprire per avere CNY mi rifiutano. Non entro nei dettagli in pubblico e continuiamo li grazie

                              Comment

                              Working...
                              X