Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Negative interest e presiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Negative interest e presiti

    Vivendo in Thailandia , ieri mi è apparsa questa notizia che il governo thailandese abbia ricevuto un prestito di 15 miliardi di baht dal Giappone al 0.01% di interesse, praticamente a tasso zero.

    Ovviamente tra governi hanno tutti i loro accordi, e che noi privati non abbiamo le stesse opportunità, comunque da quello che vedevo, il Giappone avendo un interesse negativo per loro a quanto pare era comunque un affare.

    Questo mi ha fatto venire un dubbio, nel caso esistessero presiti a interessi veramente bassi, per privati che vivono all estero da queste nazioni a basso interesse e che hanno garanzie all estero.

    Mediamente io faccio il 10-15% annuo di profitto dai miei investimenti, l’annata più brutta ho fatto comunque 4% e certe annate oltre il 20%.

    In oltre 10 anni dal mio primo investimento, ho sempre avuto una crescita costante e questo mi rende abbastanza sicuro di quello che faccio.

    Probabilmente è impossibile, ma se fosse possibile ottenere presiti anche piccoli da più fonti a interessi vicino allo zero o magari fino ad un massimo del 3% sarei intenzionato a parlarne. Non sono milionario , ma comunque ho un discreto net asset , 2 propria età all estero che si ripagano da sole e oltre a quello ottengo un discreto cashflow positivo . Ho una discreta somma investita in azioni e una discreta somma per ribilanciare e imprevisti qualora fosse necessario.

    ho un profilo di rischio molto basso e per questo valuto presiti a basso interesse così da avere quella confidenza che anche se le cose non andassero al meglio farei profitto comunque o nella peggiore delle ipotesi sarebbe comunque una situazione sotto controllo.

    So che babbo natale non esiste, ma nel caso ci fosse questa possibilità, ben venga , se qualcuno qui potesse offrire prestiti a bassi interessi, oppure conoscesse servizi che offrono questo , ben venga.

    ripeto la mia situazione è molto solida e non ho bisogni di presiti, per ripagare debiti o uscire da una brutta posizione o scappare col malloppo, ma cerco semplicemente un opportunita di incrementare il mio passive income,e sono disponibile a dare garanzie sempre se sono accettabili essendo all estero sennò capisco tranquillamente che non se ne può fare e finisce lì.

    chiunque abbia qualcosa da proporre, si faccia avanti


Working...
X