Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formare SLP in autonomia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • formare SLP in autonomia

    Salve, pensate sia possibile, senza farsi venire il mal di testa, formare una SLP in autonomia con GP e LP individui extra-UE? Sanno dove fare Registered Address e hanno già facsimile Partnership Agreement da precedente SLP. Mi riferisco quindi al solo invio della form SLP5 che così dopo una veloce occhiata mi sembra un pò complicato, soprattutto nella parte relativa a PSC. Grazie

  • #2
    Ciao.
    Per SLP ti riferisci a Scottish Limited Partnership?

    Comment


    • #3
      Io ho costituito una LLP da fuori UK inviando per posta il form che avevo scaricato da Companies House. Non ho avuto alcun problema (ricordo anche di aver inserito nella busta i pounds che servivano per la pratica). Penso che per la SLP sia la stessa cosa...

      Comment


      • #4
        Se sai come farlo non è difficile, come ogni cosa. Ma vi ricordo che sia per le LP che LLP non basta inviare quel semplice foglietto per avere una società funzionante. Serve preparare l'agreement, i registri ed il tutto va (in genere per le banche) autenticato e se del caso apostillato.
        Visto che in genere i RA chiedono veramente due spicci per farle non vedo perchè non rivolgersi a loro, tanto più visto che si dovrà comunque acquistare da un RA il servizio di domiciliazione.

        Comment


        • #5
          Ciao Andy,

          Quello che dici è corretto, ma nel mio caso non è servito.

          Dopo aver inviato il modulo a Companies House, ho ricevuto all'indirizzo registrato il certificato di incorporazione.
          Con quello (e senza nessun'altro documento) ho aperto un conto business su Wise (dove avevo già il conto personale).

          In nessun momento (deposito bilancio, conferma annuale della società..) nessuno mi ha chiesto agreement, registri o altro documento.

          Per esperienza personale non serve neppure il servizio di domiciliazione fornito da un RA. L'indirizzo inglese o scozzese di un amico, o anche il servizio di PO box di Mailbox Etc, è stato più che sufficiente.
          Companies House, nelle prime settimane, invia per posta solo il certificato e il Auth Code iniziale da utilizzarsi per le comunicazioni online.
          Tutto il resto delle comunicazione è poi fatto in modo elettronico. Le comunicazioni/reminder di Companies House arrivano per email. I depositi dei documenti della società avvengono tramite portale.
          Last edited by Aldebaran1960; 07/11/2022, 19:00.

          Comment


          • #6
            Si peccato che quei documenti indicati siano un obbligo di legge, e visto che il servizio di PO box costa quanto un RA ( se non di più) non vedo perchè non utilizzarlo.

            Comment


            • #7
              Esiste un minimo per il capital contribution del Limited Partner nella SLP? Non trovo info a riguardo, si può indicare anche 1 pound? Consigli? Grazie

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da phil54 Visualizza Messaggio
                Esiste un minimo per il capital contribution del Limited Partner nella SLP? Non trovo info a riguardo, si può indicare anche 1 pound? Consigli? Grazie
                Nessuno mi sa rispondere? Grazie.

                Comment


                • #9
                  metti quello che ti pare, tanto nessuno te li chiede

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Andy Fratton Visualizza Messaggio
                    metti quello che ti pare, tanto nessuno te li chiede
                    Grazie Andy, ho letto nel Partnership Act che il capital contribution deve essere di 2 £ ma non capisco se si riferisce al capitale di un solo socio o al capitale della SLP. Capisco sia un'informazione irrilevante, giusto per capire.

                    Comment


                    • #11
                      é inteso come contribuzione

                      Comment

                      Working...
                      X