Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carte di credito x noleggio auto Europa (carta You di Advanzia Bank è la soluzione?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carte di credito x noleggio auto Europa (carta You di Advanzia Bank è la soluzione?)

    Salve a tutti e complimenti per il forum.

    Mi servirebbe una vera carta di credito (circuito visa o mastercard) da usare per il noleggio auto durante i miei viaggi in Europa.

    Mi è caduto l'occhio sulla carta You di Advanzia Bank,mi sono letto le oltre 900 recensioni e ancora ho dei dubbi a riguardo.

    Ho letto che per ottenerla non chiedono ne reddito unico ne buste paga (quello che fa per me,attualmente senza lavoro) ma ho anche letto che chiedono interessi elevati (20%) e che all'inizio concedono un plafond esiguo (€ 300) che per noleggiare un auto di piccola o media cilindrata non bastano. Ovviamente poi il plafond aumenta usando la carta nel corso dei mesi...a detta dei commenti letti su Trust pilot.

    Ora...è una carta gratuita e dicono che funzioni,altri dicono che è solo una truffa per carpire i dati personali quindi non so cosa fare.
    Qualcuno ha esperienza con questa carta? E' davvero una carta di credito e si può utilizzare per noleggiare auto in Europa?

    So che alcune compagnie in alcuni paesi si accontentano di carte di debito ma la garanzia non c'è mai una volta arrivati al banco noleggio.

    Quindi chiedo a voi guru...questa carta è davvero di credito e può servire al mio scopo? Altrimenti ci sono altre carte di credito facili da procurarsi e che funzionano per i noleggi auto?

    Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti e l'aiuto

  • #2
    Ciao puoi usare anche N26, l'ho utilizzata spesso anche io.

    Comment


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta.

      Stavo leggendo sul sito della banca N26 che al momento non fa aprire conti a residenti italiani e comunque la loro carta è una carta di debito e non di credito. Hai esperienze riguardo la suddetta You di Advanzia Bank?

      Grazie

      Comment


      • #4
        Il plafond iniziale è di 1500 €, elevabile a 3000 € dopo qualche mese di verifica della puntualità dei rimborsi.
        Qualche volta non funzionano i pagamenti online e da quando mi hanno sostituito la carta, bloccata da Advanzia stessa per una richiesta di pagamento sospetta (non autorizzata da me) col nuovo PIN non funziona col POS (non ho ancora trovato il tempo di contattare la sede per sistemare la questione).
        L'assistenza funziona molto bene e, senza richiederlo, mi hanno aumentato il plafond a 3000 € dopo qualche mese di pagamenti puntuali.
        Non costa niente e, insieme alle altre, può sempre servire.

        Comment


        • #5
          Ciao Gigi e grazie per la risposta.

          Hai usato la carta You anche per noleggiare auto in Europa? sai se funziona? Ho letto piu di 900 recensioni e molte dichiarano che il plafond iniziale sia di soli 300 euro ma forse dipende da persona a persona,non saprei...a me interesserebbe solo per il noleggio auto nei vari paesi europei visto che quasi tutte le compagnie pretendono una carta di credito prima di consegnare la macchina. Mi consigli di provarla? Attualmente non ho buste paga da mostrare ne un reddito unico,dici che riesco ad averla?

          Grazie

          Comment


          • #6
            E' possibile aggiornare i miei commenti,gentilmente?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
              Ciao e grazie per la risposta.

              Stavo leggendo sul sito della banca N26 che al momento non fa aprire conti a residenti italiani e comunque la loro carta è una carta di debito e non di credito. Hai esperienze riguardo la suddetta You di Advanzia Bank?

              Grazie
              Ciao no, essendo europea non ne voglio proprio sapere.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
                Ciao Gigi e grazie per la risposta.

                Hai usato la carta You anche per noleggiare auto in Europa? sai se funziona? Ho letto piu di 900 recensioni e molte dichiarano che il plafond iniziale sia di soli 300 euro ma forse dipende da persona a persona,non saprei...a me interesserebbe solo per il noleggio auto nei vari paesi europei visto che quasi tutte le compagnie pretendono una carta di credito prima di consegnare la macchina. Mi consigli di provarla? Attualmente non ho buste paga da mostrare ne un reddito unico,dici che riesco ad averla?

                Grazie
                Si confermo, è' una carta di credito a tutti gli effetti pertanto viene accettata dai noleggi auto.

                Il plafond aumenta dopo un po' di mesi però aumenta
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Stavo vedendo anche io questa carta, il problema è che accetta pochissime residenze.
                  Quindi voi come avete fatto ad ottenerla?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
                    Stavo vedendo anche io questa carta, il problema è che accetta pochissime residenze.
                    Quindi voi come avete fatto ad ottenerla?
                    Malta la accetta o almeno la accettava, ora non so
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Qui le residenze accettate: https://www.advanzia.com/it-it/clienti

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da agheo Visualizza Messaggio
                        Qui le residenze accettate: https://www.advanzia.com/it-it/clienti
                        Che risposta vorresti avere allora?
                        Le hai già lette le residenze accettate…
                        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da bomber747 Visualizza Messaggio

                          Che risposta vorresti avere allora?
                          Le hai già lette le residenze accettate…
                          Nessuna, riportavo soltanto

                          Comment


                          • #14
                            Anche io l'avevo presa in considerazione per lo stesso utilizzo. Mi serve SOLO per noleggiare auto, avendo già carte di debito con cui faccio tutto il resto.

                            Detto ciò, facendone un uso esiguo, ovvero 1 max 2 noleggi annui, vi sono controindicazioni? Intendo dire, la banca necessita di una movimentazione minima o può revocare la carta causa inutilizzo?
                            Grazie

                            Comment


                            • #15
                              Alla fine la carta mi è stata rifiutata 2 minuti dopo aver firmato il contratto. Non ho mai avuto debiti ne mutui ne niente eppure me l'hanno rifiutata. Casualmente ho ricevuto chiamate da una società di sondaggi con prefisso 028 dopo aver dato il numero a loro. Credo sia una mezza truffa solo per fregare i dati. Ho chiesto alla "banca" la cancellazione dei dati avvalendomi del diritto all'oblio e mi hanno detto che stanno procedendo alla cancellazione. Personalmente SCONSIGLIO questa "carta"

                              Comment

                              Working...
                              X