Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire un conto trading con un broker con sede a Cipro,è sicuro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aprire un conto trading con un broker con sede a Cipro,è sicuro?

    Salve a tutti,chiedo ancora il vostro aiuto. E' sicuro operare e aprire un conto con un broker con sede a Cipro e soldi detenuti in banche greche o cipriote?
    Ovviamente tutti i broker offrono un fondo di compensazione fino € 20.000 per ogni cliente e i fondi sarebbero detenuti in conti segregati separati dai conti del broker.
    Fino ad oggi ho sempre operato con broker inglesi e australiani ma ora molti broker hanno cambiato sede a Cipro e non so se fidarmi.
    Già l'Unione Europea mi fa schifo e l'ho sempre evitata,ma ora i broker che m'interessano hanno sede a Cipro e i fondi dei clienti europei li depositano li.
    Qualche consiglio?
    Grazie

  • #2
    Ti fa proprio schifo IBK o Saxo ?
    Per quale motivo devi andare a imbucare i soldi in un broker di Cipro…
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Ho visto infatti che IBK opera anche in Europa ora,devo controllare la piattaforma che mi sembra troppo complicata. Io sono un fan della cTrader.
      Per Saxo idem,però li tengo d'occhio e testerò le piattaforme

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da buffo15 Visualizza Messaggio
        E' sicuro operare e aprire un conto con un broker con sede a Cipro e soldi detenuti in banche greche o cipriote?
        Ovviamente tutti i broker offrono un fondo di compensazione fino € 20.000 per ogni cliente e i fondi sarebbero detenuti in conti segregati separati
        La maggior parte ha delle licenze che gli consentono di operare solo al di fuori di Cipro, nei Paesi dove la licenza cipriota è ritenuta sufficiente (non in EU quindi).

        Per quanto riguarda i vari fondi, fa attenzione che la protezione generalmente riguarda solo i residenti.

        E comunque 20,000 Euro a cliente sono uno scherzo.

        www.tortugabank.com

        Bitcoin, Litecoin, Dogecoin, Gridcoin, Goldcoin, Feathercoin

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da TortugaBank Visualizza Messaggio

          La maggior parte ha delle licenze che gli consentono di operare solo al di fuori di Cipro, nei Paesi dove la licenza cipriota è ritenuta sufficiente (non in EU quindi).

          Per quanto riguarda i vari fondi, fa attenzione che la protezione generalmente riguarda solo i residenti.

          E comunque 20,000 Euro a cliente sono uno scherzo.
          Hai il link in firma che non funziona

          Comment

          Working...
          X