Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società LTD inglesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società LTD inglesi

    Ho acquistato 3 società inglesi per pochi euro, diciamo 400 euro tutte e 3 con indirizzo a Londra e recapito telefonico. Ora, ho scoperto che pur essendo società europee di fatto, mi viene rifiutato l'apertura del conto corrente bancario in Italia.

    Davvero, ma cosa gira per internet, roba farlocca ? Le società sono buone e in regola, ma qui per renderle operative cosa devi fare ?

    PS: Lasciamo stare traformarle in Srl, con le normative europee non sei tenuto a farlo se non operi direttamente nel tuo paese.

  • #2
    Io ci sono riuscito ad aprire il conto bancario per le ltd, ma nel 2000, non ricordo il nome della banca purtroppo.

    Per questo non credo che ci siano problemi, bisogna fare dei tentativi nei vari istituti bancari.

    Comment


    • #3
      Gira un pò banca per banca. Tu hai apostille e vat id vero? Cmq dovrebbero aprirtelo, ma tanto vale che lo apri direttamente in inghilterra che stai più tranquillo.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
        Gira un pò banca per banca. Tu hai apostille e vat id vero? Cmq dovrebbero aprirtelo, ma tanto vale che lo apri direttamente in inghilterra che stai più tranquillo.
        Per aprire un conto bancario in Inghilterra non è per niente una cosa semplice, ... non solo devi avere la società, ma come straniero devi presentare una lista di documenti tale da scoraggiarti, ... tra i tanti, pure una lettera di referenze da parte di un istituto di credito .... una sorta di garanzia della tua onorabilità.

        Nella pratica mi ero informato direttamente presso una banca di Londra. Niente di niete, nemmeno con lettere di referenze bancarie. A Jersey invece ho potuto testare la cosa fisicamente, con 3 Istituti bancari, .... ahahahah .... addio, .... per quanto si possa pensare, le autorizzazioni per l'appertura dei conti bancari sono gestiti da Londra. Eh sì, ....

        Oltre a questo, non è affatto detto che te lo aprono. Su internet si trovano in vari forum esperienze diretta di chi c'è stato anche a lavorare, ... pare che ne esista una sola di banca che con il broncio ti prendono (non ricordo più il nome), ... ma i servizi e le carte te le scordi.

        PS: ecco, questo è quello che ho trovato e provato io sui conti correnti bancari inglesi.

        Comment


        • #5
          Conosci altri forum come questi ben popolati su cui discutere di offshore possibilimente italiano? Questo forum è buono ma c'è poca gente, l'adim dovrebbe pubblicizzare di più.

          Comment


          • #6
            Questo forum è giovane, forse nemmeno 6 mesi ... o giù di lì, ... non ho visto mai forum specifici su questo tema, forse inglesi ma non lo so, ... mentre le informazioni circa le esperienze bancarie di alcuni che sono stati a lavorare in inghilterra le ho trovate su un forum francese il cui tema era il ... lavoro all'estero; ... non ti dico alcuni come si sono trovati di merda con gli Istituti londinesi. La carta di credito poi, .... non te la danno nemmeno se t'incateni all'entrata della banca

            Il rapporto cliente-banca, .... inizia da loro con la qualifa di semi-protestato

            Comment

            Working...
            X