Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investimenti, azioni ed LLC...come gestirla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Investimenti, azioni ed LLC...come gestirla?

    Salve a tutti,
    navigando su internet ho avuto modo di vedere alcuni siti che propongono alcuni piani di investimenti, però questi sono riservati solo a persone o società residenti negli USA.
    Si tratta praticamente di "azioni", o meglio si diventa proprietario di quote di nuove società nascenti (molto riassunto).
    Ora la mia domanda è la seguente...volendo partecipare, potrei farlo solo "essendo una società USA".
    Se aprissi una LLC nel Delaware (come unico membro) con relativo conto bancario e partecipassi a questo programma, si avrebbe una cosa di questo tipo:
    La nuova società che chiamiamo BEST WEB, Inc. di cui la mia LLC (diciamo APOCALIV LLC) sarebbe azionista, va bene e guadagna dei soldi. Decide a fine anno di pagare dei dividendi e paga $1000 a Apocaliv LLC (chiaramente io sarei solo azionista e non farei nessuna attività qui dall'italia a livello commerciale).
    Bene ora APOCALIV LLC di cui io sarei l'unico proprietario e azionista paga i dividendi a me, praticamente insomma ritiro i guadagni sul mio conto Italiano.
    Bene è possibile fare questo, chiramente dichiarando questi soldi che mi arrivano?
    E' possibile avere una LLC da usare fondamentalmente come Holding senza cadere nel reato di esterovestizione?
    Io non credo che ve ne siano i presupposti, perchè io non svolgo un attività sotto il nome della LLC ma che in realtà è in Italia solo per risparmiare soldi, apro la LLC perchè solo quella posso aprire per fare questa cosa! Io ne sono l'azionista (e tutte le attività sono svolte all'estero chiaramente dalla società in cui ho investito) e quando prendo i soldi (i guadagnI) dalla LLC li metto sul mio conto Italiano dichiarando tutto. E' legale questa cosa?
    Si può essere proprietario o azionista di una società straniera dichiarando tutto e senza cadere nel reato di esterovestizione?
    Vi ringrazio in anticipo.
    Saluti

  • #2
    Molto interessante , puo' indicarmi i siti di cui parla ?

    Comment


    • #3
      Penso che essendo aperto e valido solo negli USA, non violi delle leggi Italiane ma degli USA.

      Inoltre ti metto in guardia che questo genere di attività è molto pericolosa, perché acquistano il tuoi soldi e non riesci più a prelevarli, perché rinchiusi in circuiti "privati", ossia motori da pagamento e banche virtuali, dei quali non esiste nemmeno l'ombra di uno sportello reale. Per attirare nuovi clienti si inventano davvero di tutto, e pagano all'inizio, per farti investire sempre di più, fin quando non fai il botto, ossia una rendita interessante dove vuoi ritirare più di quello che hai messo dentro. In altre parole, è facile perdere tutto. Fidati di te stesso, tira su un affare tutto tuo, senza appoggi strani.

      Comment


      • #4
        Vi dirò...piu che altro a me interessava capire il meccanismo di una LLC Holding. Cioè sapere se aprire una LLC che è azionista di una qualche società nel mondo, che riceve i dividendi, tali guadagni poi vengono passati a me (che sono l'azionista della LLC) e vengono dichiarati in Italia. Non sto facendo nessuna attività che voglio portare fuori ma semplicemente sono azionista di una società....che ne dite?
        Cmq Businesssoul se vuoi qualche sito te lo mando in PVT (se vuoi mandami un msg e ti rispondo).
        Admin comunque le piattaforme di cui parlo, ad eccezione di questa, sono le classiche piattaforme di Equity-based Crawdfunding, che sono piattaforme regolamentane (In europa, negli usa e in italia!) nella quale investi dei soldi in un progetto in cambio di azioni vere (cioè si diventa azionista).
        Chiaramente c'è anche qualche scam, ma quelli famosi si conoscono.
        Io ho posto questa particolare questione perchè mi interessava capire se essere proprietario di una LLC Holding è un reato in Italia (anche se in Italia non vi è nessuna attività commerciale xkè sono tutte aziende ke operano all'estero) oppure se è legale. Cioè mica il fisco può per esempio uscirsene e dire....mi scusi signor Apocaliv, perchè invece di aprire una LLC per fare da Holding, non ha aperto una SRL (anche se la società di cui sarei azionista è all'estero)?

        Comment


        • #5
          soldi facili ?

          Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
          Vi dirò...piu che altro a me interessava capire il meccanismo di una LLC Holding. Cioè sapere se aprire una LLC che è azionista di una qualche società nel mondo, che riceve i dividendi, tali guadagni poi vengono passati a me (che sono l'azionista della LLC) e vengono dichiarati in Italia. Non sto facendo nessuna attività che voglio portare fuori ma semplicemente sono azionista di una società....che ne dite?
          Cmq Businesssoul se vuoi qualche sito te lo mando in PVT (se vuoi mandami un msg e ti rispondo).
          Admin comunque le piattaforme di cui parlo, ad eccezione di questa, sono le classiche piattaforme di Equity-based Crawdfunding, che sono piattaforme regolamentane (In europa, negli usa e in italia!) nella quale investi dei soldi in un progetto in cambio di azioni vere (cioè si diventa azionista).
          Chiaramente c'è anche qualche scam, ma quelli famosi si conoscono.
          Io ho posto questa particolare questione perchè mi interessava capire se essere proprietario di una LLC Holding è un reato in Italia (anche se in Italia non vi è nessuna attività commerciale xkè sono tutte aziende ke operano all'estero) oppure se è legale. Cioè mica il fisco può per esempio uscirsene e dire....mi scusi signor Apocaliv, perchè invece di aprire una LLC per fare da Holding, non ha aperto una SRL (anche se la società di cui sarei azionista è all'estero)?
          __________________________________________________ ___________________

          se intendi portare in usa 5000€ nessuno ti caga .... prova a portare fuori Italia un milione di euri !!??
          di cosa si sta discutendo? del sesso degli angeli?
          se vuoi denunciare tutti i guadagni in Italia, fino all' ultima lira:
          perché non ti compri dei Buoni Postali Fruttiferi che almeno non te li ciulano ??
          se vuoi farti fottere basta che entri in una filiale MPS (il duo Mussari/Bersani ha superato Callisto Tanzi alla grande)

          ricordatevi le parole del cardinale Paul Casimir Marcinkus :

          "beati i poveri di spirito che pensano di fare soldi facili senza sudare perché di loro saranno gli inferni finanziari...."

          e lui di giochi di prestigio finanziario se ne intendeva ! pace all'anima sua.... non so in quale girone possa trovarsi?

          tu rischi di finire al secondo, girone settimo....

          dalla Divina Commedia di Dante Alighieri

          Settimo cerchio
          Violenti
          Girone II
          Violenti contro se stessi

          suicidi e scialacquatori
          Mutati in alberi secchi (suicidi)
          Inseguiti e sbranati da cagne (scialacquatori)
          images.jpeg

          Comment

          Working...
          X