Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info per apertura offshore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Info per apertura offshore

    Vorrei aprire una società offshore, con la quale poi operare in uno stato straniero. Vorrei capire se esiste la possibilitòà di segreto anche sul nome della persona che ha aperto e che gestisce la società.E anche il grado di affidabilità del segreto. Non credo di poter andare da un fiscalista in italia e dire: Scusa mi apri una società alle cayman, giusto?
    Ho letto sulle altre risposte dell'austria, un conto corrente non puo fungere anche da ditta, quindi l'austria non è contemplabile, suppongo...
    Chi mi puo aiutare a capire?

  • #2
    Il segreto su di una società offshore lo hai sugli azionisti, mentre l'amministratore e i direttori sono conosciuti nello stato dove è stata costituita.

    Di solito molti usano pagare un amministratore di paglia (pratica corrente in molti paradisi), e quindi operare tranquillamente da azionista con procura. In sostanza agisci come "amministratore" e la segretezza dell'azionista (tu) è garantita.

    In Austria non so per i conti

    Comment


    • #3
      Info offshore

      Intqanto grazie per la risposta, ma vorrei un chiarimento.

      Ma se costituisco una sociatà per esempio a panama a mio nome, lo stato italiano ha modo, per esempio attraverso rogatorie o altre azioni di venire in possesso del mio nome, qualora qui si sospettassero azioni borderline?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Non registrato Visualizza Messaggio
        Intqanto grazie per la risposta, ma vorrei un chiarimento.

        Ma se costituisco una sociatà per esempio a panama a mio nome, lo stato italiano ha modo, per esempio attraverso rogatorie o altre azioni di venire in possesso del mio nome, qualora qui si sospettassero azioni borderline?
        Ciao Kaos, lo Stato Italiano ha sicuramente modo di fare una rogatoria in qualsiasi paese del mondo, i Magistrati dovranno comunque trasferirsi a Panama di persona. Al momento Panama non ha trattati di assistenza legale con nessun paese. Difficile garantire che non riescano a scoprire qualcosa, il punto dolente sono le spese di una simile procedura molto elevati, sono bisogna davvero aver saccheggiato mezza Italia perchè questi intrapprendano una simile spesa. So comunque che il segreto bancario a Panama è pressoché inviolabile. Ma le cose cambiano continuamente.

        Ad ogni modo, l'amministratore della società lo sai subito, mentre i fondatori devi andare per vie legali. Ti lascio un interessante servizio di Report, facile e veloce da leggere http://www.report.rai.it/RE_stampa/0...,90229,00.html

        Comment


        • #5
          Offshore

          Grazie per la risposta e l'assistenza, naturalmente non ho intenzione di saccheggiare nessuno, ma capisco il punto in questione. Probabilmete a Panama con pochi euro riesco ad avere una società che possa poi, secondo le leggi locali, operare in alcuni paesi del sud est asiatico, quindi l'operazione sarebbe complessa, perche aventuali curiosità partirebbero dall'italia per approdare in sud est asiatico e da li per panama. Effettivamente anche me sembra lunga e dispendiosa. Grazie ancora per la risposta molto utile.

          Comment


          • #6
            Denaro in uscita

            Approffitto della competenza e della gentilezza di questo forum per un ultima domanda. Ho letto che i paradisi fiscali non tassano il reddito o il denaro delle offshore finche questi (danaro) resta sui conti dei paradisi fiscali. Come faccio quindi a riportare a casa i miei soldi? Posso fare trasferimenti elettronici, devo uscire per esempio da panama con i contanti oppure posso spendere operando solo dal conto panamense? Questo punto non mi è chiaro...

            Comment


            • #7
              precisazione su offshore

              le società offshore non tassano il reddito prodotto dalla società al di fuori del paese in cui è costituita, non è necessario avere un conto lì, puoi averlo da un'altra parte.. ovviamente non credo sia in italia il posto migliore.. ma che ne so, in svizzera o san marino..
              ovvio che poi i soldi te le devi andare a prendere.
              se interessa sapere di più fammi avere un tuo contatto, io ho fatto una offshore e so dove appoggiarmi.
              [email protected]

              Comment

              Working...
              X