Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa Alle Poste Italiane:Esiste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Alternativa Alle Poste Italiane:Esiste?

    Non mi riferisco ai loro prodotti finanziari bensì a tutti i servizi classici di corrispondenza(recapito e invio lettere,pacchi,raccomandate,ecc.)

    Secondo voi per chi vive in Italia qual è il metodo più sicuro,efficiente,rapido,riservato e competente per utilizzare questi servizi?
    Girovagando su internet ho trovato una sola azienda privata che sembra valida,cioè "La Nuova Posta".Hanno una rete di filiali piuttosto capillare in tutta Italia e sembrano godere di buona reputazione.Questo è il loro indirizzo ufficiale:http://www.lanuovaposta.it/home/index.php

    Qualcuno li conosce per esperienza personale?Io vorrei aprire anche una casella postale...

    P.S.:Ieri sono andato in un ufficio delle gloriose Poste Italiane per aprire una casella postale...beh,dopo aver aspettato solamente un'ora,mi hanno chiesto 200€ per la casella più grande da qui al 31 dicembre...a gennaio sarei dovuto riandare per rinnovare...

  • #2
    mah , molto capillari non mi sembrano . Inoltre trattasi di franchising , tutt'altro che una garanzia . Che fai se una bella mattina ti svegli e il tuo unico ufficio di zona ha chiuso i battenti ( opzione per niente remota ) ?

    Comment


    • #3
      ma alla fine cosa ti serve?

      una casella postale?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
        ma alla fine cosa ti serve?

        una casella postale?
        Una casella postale e tutti gli altri servizi postali tradizionali in generale.
        Insomma esiste un'alternativa oppure la società Poste Italiane possiede ancora il monopolio assoluto?

        Comment


        • #5
          un cliente mi ha detto che equitalia gli ha recapitato la "corrispondenza" via TNT post : http://www.tntpost.it/ vedi un po' se ti piacciono o se fanno al caso tuo. se li usa equitalia...
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #6
            l'altra alternativa assolutamente internazionale sono i punti MBE : http://www.mbe.it/ li trovi in tutto il mondo.
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
              un cliente mi ha detto che equitalia gli ha recapitato la "corrispondenza" via TNT post : http://www.tntpost.it/ vedi un po' se ti piacciono o se fanno al caso tuo. se li usa equitalia...
              Addirittura? Allora quello è raccomandato
              A me arrivano solo tramite Poste Italiane.

              Comment


              • #8
                Tempo fa Equitalia mandava i propri messi, poi da quando hanno cominciato a sequestrarli e a malmenarli si sono rivolti al servizi postali... Comunque le cartelle recapitate per posta sono nulle per vizio di notifica

                Comment


                • #9
                  Anche Mail Boxes Etc. è un franchising come La Nuova Posta.

                  Ad ogni modo,domani andrò a visitarli entrambi e poi vi farò un resoconto...grazie per le risposte.

                  Comment


                  • #10
                    Dunque,oggi sono passato sia dalla nuova posta che da MBE per informarmi sulle caselle postali.

                    Alla "nuova posta" mi hanno detto che non hanno le caselle postali.

                    Da Mail Boxes invece danno la possibilità di domiciliare la propria corrispondenza,quindi non solo la possibilità di avere una casella postale come quella di Poste Italiane,ma anche di cambiare domicilio.

                    Per quanto riguarda i costi invece sinceramente pensavo che fossero più bassi.Per la casella più piccola dove entrano solo le lettere semplici il canone è di 160€ all'anno(Opzione Standard),mentre poi ci sono le opzioni Plus(cassette più grandi) e le Opzioni Premium per le aziende che costano molto di più...Inoltre vi è un limite massimo per le Opzioni Standard,per cui si possono ricevere massimo 3 lettere a settimana e non di più.

                    Ma la cosa che mi ha convinto meno come al solito sono tutti i passaggi burocratici che bisogna fare...Per cui dopo aver firmato il contratto da MBE ed attivato la domiciliazione bisogna fare tutta una serie di cose:

                    -Innanzitutto andare alle poste,compilare un modulo di cambio domicilio,in cui si scrive il nuovo domicilio(cioè quello della filiale MBE) e consegnarlo...Ovviamente prima che venga convalidato passa un pò di tempo.
                    -Poi bisogna attivare-sempre alle Poste-l'opzione(a pagamento) "Seguimi" by Poste Italiane...Quest'opzione "Seguimi" permette di smistare automaticamente tutta la posta in arrivo verso la casella MBE di nostra proprietà.
                    Il costo è di 30€ all'anno per l'Italia e di oltre 100 se il nuovo domicilio è estero.
                    -Quest'opzione "Seguimi" dopo un anno scade,per cui bisogna comunicare a tutti quelli che ci inviano qualcosa il nuovo indirizzo,ossia quello di MBE.
                    Last edited by El Emperador; 18/10/2013, 17:50.

                    Comment


                    • #11
                      Mail Boxes Etc. è un network presente in 30 paesi e di comprovata affidabilità. Certo ha un costo, ma offre un discreto servizio anche a livello internazionale. http://www.mbeglobal.com
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment

                      Working...
                      X