Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iXcoin 2014 - crescita in arrivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • iXcoin 2014 - crescita in arrivo

    I nuovi sviluppatori di iXcoin mirano a mantenere il protocollo aggiornato a quello del Bitcoin, beneficiando costantemente delle nuove “features”. Nuove funzionalità, come ad esempio la funzione “colored coin” (monete colorate), stanno per essere implementate nel protocollo iXcoin nell’arco di pochi mesi.


    iXcoin è stato rilasciato nel mese di aprile 2011 in un modo simile al Bitcoin. Il creatore ha usato lo pseudonimo di Thomas Nasakioto (anagramma di Satoshi Nakamoto) e ha mantenuto un profilo molto basso dopo i primi sei mesi. Si tratta essenzialmente di un clone di Bitcoin, con gli stessi tempi di blocco (10 minuti e 21 milioni di monete massime).

    Ciò che rende iXcoin diverso dal Bitcoin è la sua capacità di mining risultante dal “merge mining”, ovvero il “minare” la moneta in contemporanea al Bitcoin. Alcuni si lamentano che Bitcoin, anche se rivoluzionario come moneta, sprechi di energia per produrre nuove monete. Il mining richiede notevole potenza di calcolo, ma il mining risultante dal “merge mining” pone l’ iXcoin nella Green category perché condivide il potere di mining con il Bitcoin. Lo sforzo aggiunto di calcolo richiesto dall’iXcoin è piuttosto basso.

    Cosa distingue iXcoin dalle altre cripto-monete ? iXcoin è in una posizione unica. Ha un massimo di 21 milioni di monete prefissato. Molte delle altre principali monete non hanno un valore massimo. Un tetto massimo dà agli investitori la possibilità di valutare meglio il valore a lungo termine ed elimina ogni timore che l'inflazione e l’eccesso di offerta corroda il valore delle loro monete stesse. Tale problema è presente nelle valute tradizionali, problema che con iXcoin non si può ripetere. Inoltre circa il 98 % delle monete concorrenti hanno tassi di hash-rate più bassi e sono quindi meno sicure (vedasi ad esempio tabella in basso a destra su vircurex.com). Questo lascia iXcoin in una posizione unica: una delle più “vecchie” monete, tra le più minate, più sicure e efficienti fra le varie cripto-monete.

    Questa monete è prossima al decollo, come evidenziato anche dal giornale tedesco altcoinmarkt.de che prevede per iXcoin, durante l’anno 2014, una crescita di alcune migliaia per cento, ovvero 20-30 volte il valore attuale (http://altcoinmarkt.de/?p=3088).

    Recentemente CEX.io, legato a Ghash.io (la più grande azienda di mining del Bitcoin), ha manifestato l’intenzione di iniziare il trading a commissioni zero di iXcoin sul suo portale. Questo farebbe crescere il suo valore in tempi brevi.

    Resta solo da aspettare e vedere.

    Altre info in italiano:
    www.ixcoin.tk
    Cryptocurrencies carry a glimmer of hope for faster and easier payments, but at the same breath they are today’s biggest bane. I bet all hodlers can relate.



    iXcoin forum:
    ixc.boards.net
    bitcointalk.org/index.php?topic=230141.0


    Exchanges supporting iXcoin:
    www.vircurex.com
    www.cryptsy.com


    Block explorer:
    block.al.tcoin.info/chain/Ixcoin
Working...
X