Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ltd Malta (anonimato?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ltd Malta (anonimato?)

    Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho trovato una marea di info preziose.

    Vorrei chiedervi un parere. Punto di partenza:

    Attività trading online con fatturato maggiore di 500k euro annui. Prodotti acquistati extra EU e rivenduti in EU. No magazzino fisico in italia.

    Se costituissi una ltd a Malta con anonimato (sempre che esista ancora, conditio sin aequa non).
    Se poi spostassi tutto il magazzino da extra EU a malta, con dropshipping da malta su europa.

    Riportare poi i soldi in italia non sarebbe un problema. Ciò che mi interessa è l'anonimato.

    Mossa azzeccata? Scelta stupida? O scelta stupidissima?

    Grazie a chi vorrà rispondere

  • #2
    Multiplo sta per mettere su un magazzino in CZ per più imprese, e questo fronte mi pare più azzardato che creare una propria struttura che a Malta costerebbe anche molto caro.

    Se l'anonimato è più importante di qualcunque altra cosa, consiglierei un paradiso fiscale come Panama e una piccola succursale/subholding in paesi che collaborano sia con Panama e zona EU. In questo modo nascondi la tua reale identità senza venire meno della presenza in zona EU. E, soprattutto, ti potrai scegliere un territorio meno costoso

    Comment

    Working...
    X