Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PAGAMENTI GOOGLE ADSENSE SU CONTO CORRENTE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Martin Visualizza Messaggio
    In Italia vige l'obbligo della dichiarazione del rèddito, da Treccani: "L’utile che viene dall’esercizio di un mestiere, di una professione, di un’industria, da un qualsiasi impiego di capitale"
    Non so se ti riferissi a me, però nel caso di adwords ritengo sia profondamente diverso, perchè è un utile potenziale, che rimane in una sorta di limbo fino a che non si decide di effettuare il bonifico. Se io i soldi non li ho a disposizione (e non li ho a disposizione in nessun modo, dato che fino a prova contraria rimangono sul conto corrente di Google), non vedo perchè vadano dichiarati. Se per assurdo fossi una società, non è che Google emette fattura quest'anno e paga dopo X giorni: quando si richiederebbe il pagamento, emetterebbe fattura in quella. Ed al limite uno po' anche non ritirarli mai.

    Originariamente Scritto da texwiller Visualizza Messaggio
    guarda che il fatto di utilizzare e ricevere pagamento su un c/c italiano è proprio uno dei requisiti per essere ancora assoggettati al fisco italiano.
    Devo ammettere che non l'ho letto tutto essendo molto lungo, leggendo qua e la mi sembra (deduco) si parli però sempre di dichiarazioni menzoniere o residenze fittizie, mentre nel mio caso non riesco a capire cosa mi potrebbero contestare dato che io ci sto veramente 6 mesi e un giorno all'estero (ed oltretutto poi non ritorno manco più stabilmente in Italia). Concordo in ogni caso sul fatto che vada chiuso l'attuale conto corrente ed aperto un nuovo conto corrente come straniero. Certo, conoscendo come funzionano le cose in Italia, sarebbe meglio evitare tutto a prescindere, ma il problema sussisterebbe per la famosa cartolina che invia Google: ipotiziamo apra un conto in Austria, dovrei prendere un appartamento lì per un mese solo per aspettare sta benedetta cartolina, oltre a dovermene stare altri 6 mesi ad esempio a Dubai

    In ogni caso, mi sapreste dire se ci sono altre nazioni europee e con l'euro che hanno tassazione bassissima (oltre al Lussemburgo, che immagino abbia affitti alti, ma sopratutto, essendo piccolo, è anche uno schifo viverci per mesi)?

    Per quanto riguarda invece nazioni non europee, a Dubai per esempio, è difficile prendere il domicilio senza intermediari e va fatta la dichiarazione dei redditi (ho letto cose contrastanti al riguardo)? (ci sono stato diverse volte a Dubai e mi sono sempre trovato benissimo, ho pure fatto la conversione della patente tranquillamente, ma ovviamente ben distante dall'affrontare una simile cosa)
    Last edited by bestlife; 26/04/2015, 21:58.

    Comment


    • Vivere 6 mesi +1 giorno chissà dove ha lo stesso valore del 2 di bastoni al fine della residenza fiscale . L'abbiamo ( ... l'ho ... ) scritto decine e decine di volte .

      Comment


      • Originariamente Scritto da bestlife Visualizza Messaggio
        Non so se ti riferissi a me, però nel caso di adwords ritengo sia profondamente diverso, perchè è un utile potenziale, che rimane in una sorta di limbo fino a che non si decide di effettuare il bonifico. Se io i soldi non li ho a disposizione (e non li ho a disposizione in nessun modo, dato che fino a prova contraria rimangono sul conto corrente di Google), non vedo perchè vadano dichiarati. Se per assurdo fossi una società, non è che Google emette fattura quest'anno e paga dopo X giorni: quando si richiederebbe il pagamento, emetterebbe fattura in quella. Ed al limite uno po' anche non ritirarli mai.


        Tranquillo, non solo per te.



        Questa storia del "limbo" non mi è chiara, mi sembra che sia solo un temporeggiare per non far emergere l'evidenza.
        Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

        Comment


        • Scusate, ma le persone che partecipano a questo thread mi sembrano un po' strane, ma cos'è.. siete della finanza o avete interessi a dissuadere le persone ad agire per proprio conto perchè state accalappiando clienti?
          6 mesi è anche per dire: al di là che (se giorni pieni, inteso come 24 ore) sono sufficienti, ma uno può starci anche un po' di più e non necessariamente passare gli altri mesi in italia
          Abbiate pazienza, ma sindacare su questioni che sono assolutamente legali in un forum dove, già dal titolo, si dovrebbe parlare di furberie per eludere il fisco, mi sembra oltremodo eccessivo.
          Last edited by bestlife; 29/04/2015, 20:01.

          Comment


          • Ti invito ad ingormarti per bene sulla questione " residenza fiscale" .
            A me sembra che molti confondano i " giochetti da bimbiminkia " con l ' offshore . Onestamente la cosa mi sta anche stufando .

            Comment


            • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Ti invito ad ingormarti per bene sulla questione " residenza fiscale" .
              A me sembra che molti confondano i " giochetti da bimbiminkia " con l ' offshore
              1°: bimbominkia sarai tu
              2°: io non ho mai parlato di offshore
              3°: la legge è molto chiara su questo punto
              4°: ho già chiesto all'agenzia delle entrate italiana e di un'altra nazione europea e le regole sono quelle (come è straovvio che sia)

              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Onestamente la cosa mi sta anche stufando .
              5°: ma chi ti ha chiesto niente a te? anzi, penso che stando zitto eviti di creare confusione
              Last edited by bestlife; 29/04/2015, 19:24.

              Comment


              • 1- Non volevo dare del bimbominkia direttamente a te , scusa .
                Resta valido il discorso fatto sopra . Leggiti bene cosa vuol dire "residenza fiscale" .
                5° - prendo l'invito al balzo ,visto che creo confusione lascio a voi la parola ( anzi la tastiera ) .

                Comment


                • Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  1- Non volevo dare del bimbominkia direttamente a te , scusa .
                  Se non era diretto direttamente a me, allora scusa per l'attacco.
                  In ogni caso, penso che la gente che legge e leggerà in futuro questo thread, come del resto l'utente che l'ha aperto, siano innanzitutto alla ricerca di spunti, mentre sindacare su dettagli (come anche in tutte le pagine addietro) ritengo rischi solo di spostare il focus da quello che dovrebbe essere innanzitutto trovare una possibile soluzione di massima al problema (lasciando i dettagli in un secondo momento). Magari le persone che si trovano in una situazione similare (con adsense che ha delle regole tutte sue) non sono tante, ma quelle che ci sono auspicano che una soluzione possa esistere.
                  Spero di essermi chiarito.
                  Last edited by bestlife; 29/04/2015, 20:03.

                  Comment


                  • sono 4 anni che non ho più alcun c/c in Italia...

                    e la mia qualità della vita è notevolmente migliorata...


                    Originariamente Scritto da bestlife Visualizza Messaggio
                    In ogni caso, penso che la gente che legge e leggerà in futuro questo thread, come del resto l'utente che l'ha aperto, siano innanzitutto alla ricerca di spunti, mentre sindacare su dettagli (come anche in tutte le pagine addietro) ritengo rischi solo di spostare il focus da quello che dovrebbe essere innanzitutto trovare una possibile soluzione di massima al problema (lasciando i dettagli in un secondo momento). Magari le persone che si trovano in una situazione similare (con adsense che ha delle regole tutte sue) non sono tante, ma quelle che ci sono auspicano che una soluzione possa esistere.
                    Spero di essermi chiarito.

                    possibile soluzione di massima al problema
                    (lasciando i dettagli in un secondo momento)


                    =

                    andarsene dall'Italia

                    nell'ordine di possibilità:

                    1) prendere cittadinanza estera;

                    2) stabilire residenza estera;

                    3) aprire posizione fiscale con 2° residenza fiscale in UE
                    (mantenendo la res.anagrafica IT);

                    4) aprire posiz. "virtuale" estera offshore (soc. e/o C/C off, ovviamente in anonimato);

                    5) trasferirsi al Sud Italy;

                    6) rimanere in IT senza fare assolutamente nulla, guardandosi bene dal lavorare.






                    sarà una mia impressione, ma da molti particolari ritengo che, la fuga degli imprenditori dall'IT stia assumendo proporzioni bibliche, le agenzie immobiliari slovene non hanno più inserzioni di affitto immobili commerciali,
                    (condizione sine qua non per ottenere p.IVA),
                    e i prezzi stanno lievitando... vedo sempre più italiani in giro a Nova Gorica...
                    e non sono li per giocare al Casinò o fare benzina come un tempo...

                    a tutti i bradipi italici : "sogni d'oro"

                    Last edited by Edmond_Dantès; 01/05/2015, 18:39.

                    Comment

                    Working...
                    X