Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Noleggio BG e Monetizzazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Noleggio BG e Monetizzazione

    Buongiorno, ho una domanda per voi esperti di Garanzie Bancarie.
    Posso noleggiare una BG per un determinato periodo di tempo ( 1 o più anni ) del valore di 1 Mln e monetizzarla per avere liquidità nel mio business.

    Grazie Anticipatamente

  • #2
    Già il termine noleggiare dovrebbe darti una risposta!
    Non è possibile far cassa con uno strumento finanziario che non sia di proprietà.
    Tal operazione ha altri fini, sicuramente legali e formali, come sicuramente sono state fatte operazioni come monetizzare strumenti in leasing con la complicita di dirigenti bancari consenzienti per truffaldini fini.
    Dubita di chi ti dice il contrario!
    Saluti ed in bocca al lupo.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Roberto8 Visualizza Messaggio
      Buongiorno, ho una domanda per voi esperti di Garanzie Bancarie.
      Posso noleggiare una BG per un determinato periodo di tempo ( 1 o più anni ) del valore di 1 Mln e monetizzarla per avere liquidità nel mio business.

      Grazie Anticipatamente
      Si monetizzano solo BG/SBLC di proprietà. Mai in leasing/affitto !!! Non facciamo queste operazioni con banche italiane che sono da evitare assolutamente. Saluti,
      Bye > ODF

      Comment


      • #4
        Curiosità: una BG si puo' ottenere depositando titoli presso una banca? E se si, si puo' monetizzare presso la stessa banca? (linea di credito?). Ciao a tutti.

        Comment


        • #5
          Non sono un esperto come i colleghi ma presumo che dipenda dai titoli stessi. Se i titoli sono buoni la banca ti fa una linea di credito direttamente sui titoli.

          Comment


          • #6
            Grazie Obliteratore. Per buoni intendi AAA?
            Parto dal presupposto che siano buoni, regolari, non fotocopie:-)))
            Ci sono esperti?

            Originariamente Scritto da obliteratore Visualizza Messaggio
            Non sono un esperto come i colleghi ma presumo che dipenda dai titoli stessi. Se i titoli sono buoni la banca ti fa una linea di credito direttamente sui titoli.

            Comment


            • #7
              si intendo AAA. Puoi sentire occhiodifalco

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da obliteratore Visualizza Messaggio
                si intendo AAA. Puoi sentire occhiodifalco
                Grazie Obliteratore. Lo contatto.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da artfinance Visualizza Messaggio
                  Grazie Obliteratore. Lo contatto.
                  Salve. Che tipo di titoli avrebbe in mano e quanti ? e per che importi ? quale sarebbe la sua reale finalità ? dove sono custoditi ora ?
                  Mi risponda in MP.
                  Bye > ODF

                  Comment


                  • #10
                    Ho letto una marea di cazzate da presunti professionisti. Innanzitutto chi scrive ha noleggiato Garanzie Bancarie sul serio per 15 anni, il primo prestatore era un avvocato di Tronchetti Provera in Svizzera. Quindi si fanno operazioni con garanzie in prestito d'uso (noleggio è un termine ridicolo e inappropriato) mediante assegnazione annua (cambio di beneficiario). Le presunte operazioni con acquisto di emissione bancaria nessuno delle persone che hanno parlato sinora può farle perchè necessitano di autorizzazione e di appropriate branch basti dire che a Lugano solo la UBS di Manno è attrezzata per questo e certo non lo fanno fare a pinco pallino.

                    Comment


                    • #11
                      Falso. Io ne ho fatte anticipare e dieci anni fa anche in Italia alla Banca Popolare Adriatica di Campobasso per l'esattezza. Oggi in Italia è impossibile perchè le banche chiedono di essere
                      beneficiarie in diretta e non in girata cosa che rende impossibile la transazione inoltre chiedono
                      testi fuori standard e promiscui. Ma in altri paesi è possibile e lo si fa. Emissioni in acquisto nessun cliente normale può farlo, intanto si acquistano con soldi e non con linee di credito questa è una stupida leggenda che non tiene conto della legge, in secondo luogo chi compra emissioni bancarie con valore facciale superiore al costo a vista oltre ai mezzi finanziari deve avere autorizzazioni e adeguata branch bancaria non lo si fa ovunque.

                      Comment


                      • #12
                        Tutte cose risapute da anni. Mi permetto di dire che se a suo tempo hanno fatto qualcosa a Campobasso sicuramente lo è stato a rischio e pericolo delle parti interessate e probabilmente " in quel contesto " è andata bene (forse per certe amicizie e/o coperture ma questa è un'altra storia..).
                        Last edited by Occhiodifalco; 08/03/2016, 21:12.
                        Bye > ODF

                        Comment


                        • #13
                          Chi presta le garanzie non rischia nulla in quanto se il cliente non paga o non rinnova l'Applicant tira fuori il contratto dalla cassaforte e chiede il blocco dell'escussione della garanzia per inadempimento contrattuale. Chi rischia è solo la banca anticipante.

                          Comment

                          Working...
                          X