Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non se ne può più di questi inglesi (LTD)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di questa cosa ? Io per una LLP ho aperto la VAT senza nemmeno un conto bancario quando non ero ancora residente.
    Non escludo comunque che le cose possano essere ora cambiate dato che qui cambia tutto alla velocità della luce.
    Sinceramente anche io ero rimasto con questa regola, non trattando UK potrebbe anche essere che le regole sono cambiate e non ne sono stato informato

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
      Sinceramente anche io ero rimasto con questa regola, non trattando UK potrebbe anche essere che le regole sono cambiate e non ne sono stato informato
      Non so come fosse una volta per quanto riguarda ottenimeto VAT. Negli ultimi anni è diventato impossibile per la grande maggioranza dei casiin mancanza di IBAN GB. Inoltre diventa sempre più impegnativo (non impossibile tuttavia) ottenere c/c UK anche senza nominee ma per il solo fatto che il director non sia residente. Nel passato era più facile. In ogni caso oggi come oggi UK è uno degli ultimi posti dove consiglio di aprire UK in EU ....tranne appunto non si tratti di holding che se la gioca bene con Olanda, Lettonia ed altre...
      Last edited by Giigimarchi; 31/12/2015, 14:52.

      Comment


      • #18
        Ciao Escape: a volte il conto in Uk è necessario.
        Parlo di business legali, alla luce del sole.
        Società in Uk che si presenta sul mercato inglese. Volendo (senza alternative) operare con Paypal, ha necessità di un conto corrente inglese. Paypal non accetta, per la verifica, conti che non siano inglesi.
        Lasciamo perdere i vantaggi o gli svantaggi di operare utilizzando paypal; ma dando per scontato che questa possa essere l'unica soluzione, per un mucchio di motivi, è necessario avere un conto corrente in Uk. Altrimenti paypal non ti da la possibilità di utilizzare i tuoi fondi. E cosa succede se, per N motivi, uno fosse costretto (a volte si è costretti, per questioni commerciali ecc) ad appoggiarsi ad una fiduciaria? Che non ti aprono il conto in UK. Non puoi operare con paypal, e la tua realtà commerciale, seria, legale, profittevole, se ne va a bagno.
        Non so se sia possibile fare in modo che la reale proprietà di un'azienda sia visibile solo alle banca e se, in questo caso, ci siano meno difficoltà a farsi aprire un conto.
        Tu/Voi cosa ne pensate?
        Auguri a tutto il forum. Buon 2016!

        Comment


        • #19
          Un'attività legata a Paypal in maniera così viscerale per me non ha un gran futuro, al primo capriccio di paypal sei fottuto.

          volendo ci sono soluzioni diverse per usufruire del servizio di paypal, basta avere una Visa, io conosco una giurisdizione per aprire il conto paypal in cui è possibile fare il withdrawal verso la Visa, trasferimenti di 500 euro al giorno, con una commissione pari al 4% da parte di paypal..

          ho clienti che lo usano regolarmente da tempo, ovviamente si deve rientrare nel limite dei 15.000 euro al mese, ma con due Visa e due account paypal il limite raddoppia...

          vabbè, buon anno

          Comment


          • #20
            Grazie Escape; se hai un'attività commerciale, che vende prodotti e non servizi, e sei costretto a confrontarti con concorrenti che utilizzano certe piattaforme, devi necessariamente essere presente in quelle piattaforme che, purtroppo, "impongono" di lavorare con paypal.

            Comunque il tuo discorso è interessante. Anzi non sarebbe male approfondirlo.

            Buon Anno anche a te.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Io opero in UK da parecchio, non ho mai avuto una UK LTD e, a meno che non si abbiano esigenze particolari (eg. conduit company per trasferire dividendi offshore) o attività in loco, non trovo grandi vantaggi ad utilizzarla, nel caso meglio una LTD in Irlanda che ha una tassazione inferiore e stessa flessibilità.

              Detto questo, ho diversi amici residenti e non che gestiscono il proprio business con una UK LTD e nessuno ha mai avuto problemi nell'apertura di un conto societario sia onshore in UK che offshore.

              Il problema dell'apertura del conto corrente riguarda essenzialmente situazioni con nominee director/shareholders e si bypassa operando in chiaro (chi può ovviamente) o con offshore corporate director/shareholders con beneficiari in chiaro (e quindi disponibili solo per la banca, non per i pubblici registri).
              Ciao fabio,

              si puo' aprire la società in Irlanda per evitare la Ltd in Inghilterra? Anche se non si é residenti? Ed eventualmente, da residente in UK, come ne rispondi al fisco inglese?

              grazie!

              Comment


              • #22
                Chiunque può aprire una LTD in Irlanda.
                Se sei residente in UK ma non domiciliato puoi richiedere la remittance base e non pagare in UK le tasse sui profitti del business in Irlanda finché non rimettarai i profitti in UK.
                Se sei residente in UK ma domiciliato o non domiciliato senza attivare la remittance base pagherai le tasse in UK sui profitti derivanti dal business in Irlanda, il problema è però un altro: il business in Irlanda va dichiarato in UK e vai pertanto incontro agli stessi problemi di esterovestizione in UK che avrebbe un italiano che gestisce dall'Italia un'attività estera, quindi ci andrei con i piedi di piombo. Sinceramente in questo caso penso avrebbe più senso strutturare il business direttamente in UK.
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #23
                  Buongiorno, faccio parte di una società di consulenza internazionale e noi sono già mesi che non consigliamo ai clienti LTD fiduciarie con conti correnti inglesi ( le banche sono diventate severissime e pretendeno talmente tanti giustificativi che diventa impossibile aprire ed operare con un conto).
                  La LTD fiduciaria oggi non funziona più per chi necessita di un conto corrente operativo.Se mi spiega, anche in privato, per quale attività le serve le posso sicuramente fornire dettagli piu specifici.

                  Comment


                  • #24
                    E' difficile per molti uscire dalla mentalità italiana, gli inglesi si fidano quindi trust, se sbagli paghi.

                    Comment

                    Working...
                    X