Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il marocco è una buona piazza bancaria?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • il marocco è una buona piazza bancaria?

    cme vedete il marocco come piazza bancaria? vale la pena di aprirci un conto se si capita da quelle parti?
    Emi

  • #2
    no.Ma dipende se lavori in loco, io avevo citibank Maghreb, ottimi servizi come da tradizione citi, ma dalla giurisdizione in se per se non hai nulla da guadagnare se non per investirci in loco .
    Aperture Conti & Private Banking a Panama,Residenze Fiscali Certificate a Panama
    *Conti Presso BAC Credomatic
    *Conti Presso Credicorp Bank
    *Conti Presso Global Bank
    Real Estate a Panama / Ecuador
    Aperture Conti Correnti Senza Documenti a Panama , aperture Società Offshore , Intermediazione con primario Studio Legale Locale
    Passaporto Panamense , ,Visti specifici , permessi di lavoro a Panama.
    Io sono a Panama, basta venire per stringermi la mano.
    http://www.residenzafiscale.info

    Comment


    • #3
      mi pare una buona piazza
      viaggia su sistema iban
      non essendp UE non rischia accordi di scambio automatico

      certo non è una cassaforte, ma mi sembra una piazza migliore
      di tante europee tipo
      cipro ad esempio
      Emi

      Comment


      • #4
        Riapro la discussione perché il Marocco è a portata di Ryanair, non ha aderito al CRS e da Wikipedia vedo che ci sono varie banche francesi "offshore" stabilite nella zona franca di Tangeri, tra cui Soc. Générale, BMCI (Gruppo BMP Paribas).

        Dunque mi chiedo, chi si è spinto a Gibilterra è andato anche un po' più in là? Qualcuno apre alle LLC-DE ? Nessun e-wallet da quelle parti?
        Last edited by cataldo; 03/02/2017, 22:59.

        Comment


        • #5


          Per ora no...ma sono i i diversi i paesi che aderiranno anche successivamente al 2018.

          Ryanair non deve essere usato come metro di giudizio per l'apertura di un conto, soprattutto perchè indicare la cosa è controproducente per chi scrive

          Il Marocco è terra particolare, non si muove pagliuzza senza giusto compenso, e vige una politica locale alquanto strana... per così dire.
          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
          (our usual professional charges will apply)


          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da cataldo Visualizza Messaggio
            Riapro la discussione perché il Marocco è a portata di Ryanair, non ha aderito al CRS e da Wikipedia vedo che ci sono varie banche francesi "offshore" stabilite nella zona franca di Tangeri, tra cui Soc. Générale, BMCI (Gruppo BMP Paribas).

            Dunque mi chiedo, chi si è spinto a Gibilterra è andato anche un po' più in là? Qualcuno apre alle LLC-DE ? Nessun e-wallet da quelle parti?
            Gibilterra sembra RSM dei tempi d'oro, gira tanto cash, probabile però siano tutti non dom, HWNI e società collegate, penso non appetibile per residenti italiani che hanno nero da versare.
            Diverse banche UK aprono a LLC tuttavia i servizi sono limitati, spesso al solo current account per non avere rotture, quindi - almeno a mio avviso - piuttosto penalizzante.
            Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

            Comment


            • #7
              Fabio, ti sei spinto anche in Marocco quindi per caso ?

              Comment


              • #8
                Il Marocco sta diventando il paese più stabile di tutto il nord Africa, surclassando l'Egitto.
                Non aspettatevi un paese super moderno, ma ha un fascino particolare.
                Se avete anche solo una minima possibilità di poter avere interessi lì, allora avere un conto bancario è una buona idea.
                I servizi offerti sono in linea con lo standard nazionale, ma funzionali al tipo di conto.
                In conclusione si ha un conto con pochi servizi ma senza CRS. Buon compromesso.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da cataldo Visualizza Messaggio
                  Fabio, ti sei spinto anche in Marocco quindi per caso ?
                  No ma solo perché non era di mio interesse quindi non escludo che possa essere interessante per altri.
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                    No ma solo perché non era di mio interesse quindi non escludo che possa essere interessante per altri.
                    deve piacerti ungere le mani, e anche tanto, altrimenti non c'è via d'uscita.

                    il libero mercato non è nemmeno da ipotizzare.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #11
                      Interessante che aprano alle LLC. Bisogna recarsi in loco? Esistono banche online o wallet da quelle parti?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
                        Interessante che aprano alle LLC. Bisogna recarsi in loco? Esistono banche online o wallet da quelle parti?
                        DEVI ungere da quelle parti. E per bene... ergo devi recarti di persona dollari sonanti alla mano.


                        Ma poi leggi meglio, fabio parlava di banche UK che aprono alle LLC. non di Marocco.
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #13
                          Quello che a molti non è chiaro , è che a livello bancario c'è una linea di demarcazione ben definita tra " l'aprire " e il " non aprire" , e di per sè la giurisdizione non influisce in primis .
                          Quello che conta , quando ci si presenta ad aprire un conto è :
                          - Trasparenza verso la banca su chi sono direttori e azionisti
                          - Trasparenza assoluta riguardo al business .
                          Business effimeri e poco chiari vengono cestinati al volo .

                          Comment

                          Working...
                          X