Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • la curiosità

    Salve,
    avevo già scritto qui...ho anche parlato con Edmond...
    Ormai ho avuto conferma da 2 miei colleghi ( tutti e 3 lavoriamo gia) che l'idea del mio e commerce è stata sposata e dobbiamo finalmente accelerare.

    Ora, il dubbio: apriamo una società in italia e iniziamo solo cosi ( vendite per lo più su mercato italiano)

    Oppure: società in italia x, società estero y ( tipo slovenia o bulgaria) che acquista da fornitori z e rivende a società in italia x con il mantenimento della maggior parte utili all'estero.

    Oppure: solo e soltanto società estero ( considerando che non possiamo trasferirci)

    Ho anche necessità di capire in quale paese conviene avere la società. Io ho visto un esempio di un e commerce cosi strutturata
    sito yyy : xxx Ltd ( di malta?!) in concessione per l'Italia a nnnn

    Help me




  • #2
    Buongiorno
    se ha già parlato con Edmond sono sicuro le avrà già dato tutte le informazioni necessarie .
    La scelta su quale configurazione utilizzare andrà presa in base a tipo di business , prodotto venduto . Non da meno andrà preso in considerazione il capitale generato , il volume di vendita . Ultimo ( e più importante ) la vostra situazione in Italia e l utilizzo che ne farete dei dividendi / compensi .
    Sicuramente da evitare il giochetto della società estera che rivende all italiana a prezzi maggiorati , non più fattibile con l entrata in vigore del piano Beps .

    Comment


    • #3
      Grazie Afratton.
      l'ecommerce sarà sicuramente orientato inizialmente su prodotti tecnologici.
      Penso si possa fatturare 7/8 K mese all'inizio ( si spera).
      Siamo 2 dipendenti ( 1 dei 2 pubblico) ed un autonomo.Conviene aprire esempio una sas prima e poi chiuderla?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da vins Visualizza Messaggio
        Grazie Afratton.
        l'ecommerce sarà sicuramente orientato inizialmente su prodotti tecnologici.
        Penso si possa fatturare 7/8 K mese all'inizio ( si spera).
        Siamo 2 dipendenti ( 1 dei 2 pubblico) ed un autonomo.Conviene aprire esempio una sas prima e poi chiuderla?
        Se per sas intendi una società accomandita semplice, meglio evitare.
        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

        Comment


        • #5
          Tutti a copiare il famoso sito di Roma che vende smartphone, attenzione perchè per mettere in piedi un business del genere serve grande disponibilità di risorse e altra cosa di non poco conto il culo ben parato.

          Come dice il buon afratton, molti giochetti con il Beps non saranno più fattibili, e in futuro ne vedremo delle belle.

          Comment


          • #6
            In Slovenia assolutamente posso aprire societa e conto stesso giorno.

            Comment

            Working...
            X