Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vendere tramite Ebay uk - tasse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vendere tramite Ebay uk - tasse

    Buonasera a tutti,

    Mi chiamo Andrea ed avrei bisogno del vostro aiuto. Attualmente vivo in Italia ed ho iniziato da un paio di mesi un'attività commerciale (esclusivamente online) utilizzando la piattaforma EBAY UK. Tutto ciò che vendo lo compro in UK o in paesi extra europei,il 90% dei miei acquirenti sono inglesi ed restante 10% sono extra europei. Mi chiedevo se fosse possibile aderire al sistema fiscale inglese senza dovermi trasferire fisicamente lì, se no, quale altra opzione potrei considerare?

    grazie mille per l'attenzione

    p.s. ho un conto bancario in uk avendo vissuto un anno lì

  • #2
    Presumo quinfi tu abbia NIN e UTR ?

    Comment


    • #3
      si, li ho entrambi

      Comment


      • #4
        Per risultare residente domiciliato o non domicialiato in Uk è necessario avere in affitto per 3 mesi una stanza in Uk e soggiornarci per minimo 31 giorni.

        Legga questo articolo per approfonfire:

        Se non conosci lo status di residente non domiciliato, detto anche non dom, prima di proseguire ti invito a leggere questo articolo in cui lo descrivo in dettaglio. Per il diritto britannico un residente non


        Dal lato Italia perchè il cambio di residenza non sia contestato non deve soggiornarci per più di 182 giorni ogni anno.

        Legga questo articolo per approfonfire:



        Se ha i requisiti che trova dettagliati nei due articoli può tranquillamente diventare residente UK e aprire una LTD in UK.

        Se in Italia ha proprietà, auto o moglie allora possono nascere problemi.
        Scopri il BLOG > NomadiFiscali.com

        Trasferire la residenza ed aprire società all'estero, teoria delle bandiere e nomadismo fiscale.

        Comment


        • #5
          quindi con le companies made simple non riuscirei ad ovviare al problema? o meglio ovvierei solo le richieste inglesi e non quelle italiani. Quale soluzione fiscale mi consigliereste?

          Comment

          Working...
          X