Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DEBITI EQUITALIA E PASSAPORTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gomoca Visualizza Messaggio
    Davvero se uno ha debiti (io ne per oltre 700.000€) non può avere il passaporto italiano?


    onde evitare di spendere soldi per marche da bollo e quant'altro...prima di fare il passaporto


    Cioe' con un buco di 700.000 non vuoi spenderne 120 ??????

    Perché al 99% togli 2/3 zeri (come tutte le cose in questo forum ) e poi otterrai le cifre reali ...

    Si usa sparare alto per fare bella figura , salvo poi in privato calare in modo abnorme... Ma fate a gara anche su chi ha più debiti?
    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
    (our usual professional charges will apply)


    Comment


    • #17

      Comment


      • #18
        Scusa ma se hai tutti questi buffi, fanne per altri 90k e comprati la cittadinanza in repubblica dominicana e buonanotte.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #19
          Per accedere al programma economico per la seconda cittadinanza serve esibire l'attuale passaporto.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Per accedere al programma economico per la seconda cittadinanza serve esibire l'attuale passaporto.
            E quindi ci vogliono i famosi 120 euro

            spero abbia considerato anche i 5 euro delle foto tessera... altrimenti è fuori

            scusate , ma questo (che è il reale standard degli utenti del forum) mostra le cifre reali a cui ci si poggia. Cifre che poi creano tutti quei famosi flame per i ticket del buon Edmond...

            che lui è già bravo... io per meno di £45/£85 nemmeno prendo in considerazione. se si vuole strutturare o aprire conti, ecc e non si dispone di tali importi lasciate perdere... ci sono le postepay evolution

            da 10 euro l'anno di fee.
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #21
              Ciao ragazzi, è tutto vero!
              L'anno scorso il vicino fa denuncia per disturbo alla quiete pubblica e sosta in area privata, in pratica parcheggiavo l'auto d'avanti casa mia dove però la strada è sua, e i miei cani a suo dire schiamazzavano a tutte le ore (solo lui sentiva lo schiamazzo gli altri no). Mi sono recato il mese scorso per richiedere il passaporto, per probabili viaggi in Algeria per lavoro ed apprendo che: il G.I.P. altro infame mafioso messo li da qualche parente politico, non avendo avuto la possibilità di notificarmi la denuncia ha pensato bene di dichiarare irreperibile il sottoscritto, così facendo il giudice altro mafioso, ha proceduto per cazzi suoi. Conclusione, in questura mi hanno bloccato il rilascio del passaporto perchè mi è stata inflitta una pena pecuniaria di 300 €, il massimo era di 309 €, a fronte di un procedimento penale. Ovviamente non pagherò un centesimo ed ora il legale procederà alla richiesta di annullamento della pena sanzionatoria per vizio di forma, i tempi li conosciamo, la merda della legge e chi l'applica pure, ci tocca aspettare. Ma ciò solo per ciò che riguarda procedimenti penali ovvero, se hai ammazzato qualcuno ti rilasciano il passaporto, se devi dare del denaro allo stato scordatelo se prima non paghi. Se si tratta di sanzioni amministrative non succede nulla, Equimafia, multe per eccesso di velocità, e cazzate varie, vai tranquillo.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, è tutto vero!
                L'anno scorso il vicino fa denuncia per disturbo alla quiete pubblica e sosta in area privata, in pratica parcheggiavo l'auto d'avanti casa mia dove però la strada è sua, e i miei cani a suo dire schiamazzavano a tutte le ore (solo lui sentiva lo schiamazzo gli altri no). Mi sono recato il mese scorso per richiedere il passaporto, per probabili viaggi in Algeria per lavoro ed apprendo che: il G.I.P. altro infame mafioso messo li da qualche parente politico, non avendo avuto la possibilità di notificarmi la denuncia ha pensato bene di dichiarare irreperibile il sottoscritto, così facendo il giudice altro mafioso, ha proceduto per cazzi suoi. Conclusione, in questura mi hanno bloccato il rilascio del passaporto perchè mi è stata inflitta una pena pecuniaria di 300 €, il massimo era di 309 €, a fronte di un procedimento penale. Ovviamente non pagherò un centesimo ed ora il legale procederà alla richiesta di annullamento della pena sanzionatoria per vizio di forma, i tempi li conosciamo, la merda della legge e chi l'applica pure, ci tocca aspettare. Ma ciò solo per ciò che riguarda procedimenti penali ovvero, se hai ammazzato qualcuno ti rilasciano il passaporto, se devi dare del denaro allo stato scordatelo se prima non paghi. Se si tratta di sanzioni amministrative non succede nulla, Equimafia, multe per eccesso di velocità, e cazzate varie, vai tranquillo.
                Ormai la seconda cittadinanza e relativo doppio passaporto sono una necessità se si vogliono mantenere le chiappe illibate...
                io l'ho chiesta qui in UK...
                Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                Comment


                • #23
                  Ciao Fabio, credo non si possa andare nell'ufficio preposto e chiedere il passaporto giusto? Quale la procedura?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                    Ciao Fabio, credo non si possa andare nell'ufficio preposto e chiedere il passaporto giusto? Quale la procedura?
                    Devi fare la naturalizzazione . Dimostrare di conoscere usanze e cultura UK e soprattutto parlare inglese fluentemente ...


                    More details: https://www.gov.uk/becoming-a-britis...-you-can-apply
                    Last edited by macgyver; 27/11/2016, 23:23.
                    Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                    Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                    European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                    Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                    If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                    (our usual professional charges will apply)


                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da batman forever Visualizza Messaggio
                      Ciao Fabio, credo non si possa andare nell'ufficio preposto e chiedere il passaporto giusto? Quale la procedura?
                      Solo per stare in Europa, UK e Irlanda dopo 5 anni di residenza puoi chiedere la doppia cittadinanza. Il tempo richiesto in altri paesi non lo conosco ma comunque ci sono parecchie possibilità, anche in ambito extra EU. Sinceramente preferisco un secondo passaporto EU perché dà una maggiore flessibilità.
                      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                      Comment


                      • #26
                        Io sono per la diversificazione anche lato passaporto.
                        Se il primo passaporto è comunitario, il secondo è preferibile averlo extra EU (di un paese che consenta spostamenti senza visto).
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da krugerrand Visualizza Messaggio
                          Buon giorno Sinixter,
                          desolato Lei sia incappato nelle maglie sempre piu' strette del 'sistema paese".
                          Purtroppo le Sue disavventure, cominciano ad essere comuni a molti cittadini.
                          Anche quelli che fino a poco tempo fa, pur avendo situazioni ancor piu' "pesanti" della Sua, ottenevano cmq il rilascio/rinnovo del passaporto perche', alla fine, a meno di non essere sulla lista dei ricercati, l'autorita' era di per se elastica nella concessione del documento.
                          Ora, stante un governo pescecane sempre piu' affamato ed alla continua ricerca anche degli spiccioli, le maglie si sono ristrette ed e' stato 'sollecitato" alle varie questure di applicare pedissequamente la normativa, peraltro esistente da 50 anni.
                          Mi riferisco alla legge n.1185 del novembre 1967 la quale cita testualmente che "non possono ottenere il rilascio od il rinnovo del passaporto coloro che debbono espiare una pena restrittiva della liberta' personale o pagare un'ammenda".
                          Ergo...pur a malincuore, debbo confermarLe la condizione ostativa al rilascio del suo documento.
                          Tutto cio' premesso, esiste per quest'ultima condizione, ovvero in presenza di contenzioso amministrativo e relativo debito erariale, e' ammesso il rilascio sulla base di un "nulla osta" da parte dell'autorita' giudiziaria.
                          A questo proposito, ferma restando la capacita' di dimostrare la "necessita'" di espatrio sostenuta eventualmente da necessita' lavorative, ergo strumentali alla capacita' di ottenere un compenso e, quindi, a poter contribuire alla riduzione della posizione debitoria, piuttosto che un congresso o altro, un avvocato che La rappresenti potra' rivolgersi all'autorita' al fine di perorare la sua petizione per il rilascio del "nulla osta".
                          Per quanto concerne eventuali altri documenti UE o Extra....procedimento troppo lungo (normalmente 5 anni prima che Lei abbia fisicamente in mano un passaporto) e dispendioso (programmi di "passaporto per investimento" a partire dai 250 mila dollari USA).
                          Cordialita'
                          Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
                          Assolutamente falso. Equitalia non ha nulla ache vedere con il rilascio del passaporto. Se si tratta solo di questo può tranquillamente richiedere passaporto
                          Scusate se riesumo questo vecchio post, nelle ultime due settimane lo avrò letto almeno 30 volte e ringrazio chi ha dato le giuste informazioni.

                          I debiti con equitalia non rappresentano motivo ostativo per il rilascio del passaporto, pur avendo un fallimento in proprio ancora da chiudere e diverse cartelle (circa 82k) tra sanzioni irpef, violazioni del codice della strada e varie scocciature di natura civile (compreso un reato depenalizzato) mi è stato rilasciato il passaporto nei tempi indicati dalla legge.

                          Se non avete pendenze penali potete richiedere tranquillamente il passaporto, non vi fidate di articoli clickbait o di gente che chiacchiera senza sapere, contrarre debiti con equitalia relativi a procedimenti civili non limita le libertà di espatrio.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                            oppure Avresti dovuto andare fuori UE , ma con documenti puliti dell'italia, quindi casellario, pendenze e sopratutto passaporto. tutte cose che ora non puoi piu produrre.
                            se uno decidesse di muoversi in maniera preventiva, quali sono i paesi extra UE zona america latina in cui è facile ottenere un secondo passaporto?
                            avevo sentito di paesi (mi pare Panama ma non so ancora se è così) dove basta portare documenti puliti da qui (passaporto,casellario ecc), aprire un conto, andarci a vivere per un po' e nel giro di qualche tempo si ottengono tranquillamente documenti... conoscete la situazione attuale?

                            Comment


                            • #29
                              Come sempre qui, una persona sa le cose davvero (matrix ad esempio) il resto solo chiacchieroni e gente disinformata. Ho il passaporto e come diceva matrix deve essere un provvedimento del giudice o una pena accessoria non pagata.

                              Comment

                              Working...
                              X