Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come mettere al sicuro soldi da sequestro preventivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Come mettere al sicuro soldi da sequestro preventivo

    Buonasera, la mia situazione è la seguente: ho un procedimento penale in corso per utilizzo di fatture oggettivamente e soggettivamente inesistenti (o meglio, presunte tali). Sto raccogliendo carte e lavorando per smontre l'accusa, ma la nostra magnifica legge prevede che vengano sequestrate somme pari all'importo del vantaggio economico ricevuto, in maniera preventiva. Come posso mettere al sicuro i miei soldi da questo? La cosa assurda è che la guardia di finanza spara sempre a zero e a tutto spiano, poi però il tutto viene riquantificato dall'agenzia delle entrate anche a seconda delle carte che vengono portate e non è difficile che una cifra ad esempio di 100mila euro, diventino anche 10mila, solo che il sequestro preventivo parte su 100mila... consigli?
    Grazie

  • #2
    Originariamente Scritto da Cippe Visualizza Messaggio
    Buonasera, la mia situazione è la seguente: ho un procedimento penale in corso per utilizzo di fatture oggettivamente e soggettivamente inesistenti (o meglio, presunte tali). Sto raccogliendo carte e lavorando per smontre l'accusa, ma la nostra magnifica legge prevede che vengano sequestrate somme pari all'importo del vantaggio economico ricevuto, in maniera preventiva. Come posso mettere al sicuro i miei soldi da questo? La cosa assurda è che la guardia di finanza spara sempre a zero e a tutto spiano, poi però il tutto viene riquantificato dall'agenzia delle entrate anche a seconda delle carte che vengono portate e non è difficile che una cifra ad esempio di 100mila euro, diventino anche 10mila, solo che il sequestro preventivo parte su 100mila... consigli?
    Grazie
    Io acquisterei bitcoin, quelli di sicuro non li sequestrano.
    Kryptocommunication la tua privacy al telefono

    Comment


    • #3
      Sinceramente so poco e niente dei bitcoin e non so quanto possano essere sicuri, circolano da una vita leggende, che si sono rivelati tali e basta, ma non si sa mai

      Comment


      • #4
        Occhio che poi ti appioppano un secondo reato penale, sottrazione di denaro al fisco, è reato penale.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
          Occhio che poi ti appioppano un secondo reato penale, sottrazione di denaro al fisco, è reato penale.
          Per quale motivo? Cioè se io ho dei soldi miei sul conto regolarmente guadagnati, tassati e dichiarati, e decido di trasferirli o di investirli, non credo sia reato

          Comment


          • #6
            prima di tutto hai tutta la mia solidarietà del caso, detto questo passiamo al nocciolo:
            1) sii felice perche male che va, potrai far carriera in politica dove una condanna a quanto pare fa moda.
            2) lato pratico se la condanna e gia partita (almeno primo grado) puoi far poco perche probabilmente hanno gia sequestrato tutto il possibile, salvo accorgersi di altro successivamente in base al rientro dei vari rapporti.
            3) se sei nella fase del rinvio a giudizio, puoi tentare qualcosa ma nelle dovute cautele . tipo vedi l'auto per..." pagare l'avvocato?" tentando di dare una una plausibile e quasi reale motivazione dei fatti.( magari con qualche documento.
            Concludo dicendo che ormai sono anni che dico a tutti di tenersi sempre buono un casellario di carichi penale apostillato ( anche se extra EU non serve) pulito in previsione di questi fatti. perche al caso male che va, esci dal paese e ti rendi non reperibile.
            Ultimo punto piu rilevante è conta come fan tutti sulla prescrizione( ogni avvocato ce lha nel DNA) perche tanto se non hai fatto xxx Mln rientri sempre in coda della giustizia ormai satura.

            Per quel altro poco che posso aiutarti sono qui.
            in bocca a lupo.



            Originariamente Scritto da Cippe Visualizza Messaggio
            Buonasera, la mia situazione è la seguente: ho un procedimento penale in corso per utilizzo di fatture oggettivamente e soggettivamente inesistenti (o meglio, presunte tali). Sto raccogliendo carte e lavorando per smontre l'accusa, ma la nostra magnifica legge prevede che vengano sequestrate somme pari all'importo del vantaggio economico ricevuto, in maniera preventiva. Come posso mettere al sicuro i miei soldi da questo? La cosa assurda è che la guardia di finanza spara sempre a zero e a tutto spiano, poi però il tutto viene riquantificato dall'agenzia delle entrate anche a seconda delle carte che vengono portate e non è difficile che una cifra ad esempio di 100mila euro, diventino anche 10mila, solo che il sequestro preventivo parte su 100mila... consigli?
            Grazie
            non scrivetemi perche no me ne frega niente.

            Comment


            • #7
              Non sono condannato ancora nemmeno di primo grado, però per legge, il sequestro è appunto preventivo

              Comment


              • #8
                Intestazione "patrimoniale" a terzi...
                Se hai bisogno di delucidazioni in merito, ne possiamo discutere in pm.
                Potrei esserti d'aiuto se ci sono i giusti presupposti...

                Comment


                • #9
                  Ma a che punto sei ? Hai ricevuto solo il verbale della Gdf o già l'avviso di accertamento dell'agenzia delle entrate ?

                  Comunque solidarietà piena.. io sono finito sui giornali per evasione di iva oltre 1m (grazie a verbale della gdf) che poi dopo pochi mesi è arrivato l'avviso di accertamento dell'entrate in cui ammettevano che non c'era evasione di iva....

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Inyoshintai Visualizza Messaggio
                    Ma a che punto sei ? Hai ricevuto solo il verbale della Gdf o già l'avviso di accertamento dell'agenzia delle entrate ?

                    Comunque solidarietà piena.. io sono finito sui giornali per evasione di iva oltre 1m (grazie a verbale della gdf) che poi dopo pochi mesi è arrivato l'avviso di accertamento dell'entrate in cui ammettevano che non c'era evasione di iva....
                    Allora la situazione è questa: ditta individuale, utilizzo di fatture false su verbale della gdf e accertamento, con denuncia penale partita durante la verifica della gdf e sequestro preventivo si un po' di soldi che avevo in banca e ipoteca su casa... ancora non ho fatto processi. Poi la verifica è continuata sull'srl che ho, dove hanno riscontrato altre fatture presunte false, quindi nuovo verbale, nuova denuncia, no accertamento ancora ma partirà un ulteriore sequestro preventivo

                    Comment


                    • #11
                      Posso solo immaginare che calvario sia finire in un tritacarne del genere (supposta la tua innocenza). A quanto pare lítalia e' oggi piu'invivibile di quando l'ho lasciata quasi 2 anni fa ormai.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Cippe Visualizza Messaggio
                        Buonasera, la mia situazione è la seguente: ho un procedimento penale in corso per utilizzo di fatture oggettivamente e soggettivamente inesistenti (o meglio, presunte tali). Sto raccogliendo carte e lavorando per smontre l'accusa, ma la nostra magnifica legge prevede che vengano sequestrate somme pari all'importo del vantaggio economico ricevuto, in maniera preventiva. Come posso mettere al sicuro i miei soldi da questo? La cosa assurda è che la guardia di finanza spara sempre a zero e a tutto spiano, poi però il tutto viene riquantificato dall'agenzia delle entrate anche a seconda delle carte che vengono portate e non è difficile che una cifra ad esempio di 100mila euro, diventino anche 10mila, solo che il sequestro preventivo parte su 100mila... consigli?
                        Grazie
                        Attenzione che potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio : sottrarre i fondi ti porta automaticamente ad avere un aggravante .
                        Noi non conosciamo la situazione ,ti posso dare solo un indicazione di massima :
                        A- Se queste fatture sono reali ed a valore corrente ( in poche parole sei nel giusto ) ,al limite prelevati "x" per poter sostenere le spese legali e vivere .
                        B- Se sai di essere nel torto ,e nei fatti realmente sono prive di oggettività e soggettività , devi farti tu due conti ( anche in base agli importi ) e stabilire se val la pena o meno di "far sparire" il capitale . ( che se condannato ti porterà certamente ulteriori problemi )

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          B- Se sai di essere nel torto ,e nei fatti realmente sono prive di oggettività e soggettività , devi farti tu due conti ( anche in base agli importi ) e stabilire se val la pena o meno di "far sparire" il capitale . ( che se condannato ti porterà certamente ulteriori problemi )
                          In Slovenia, *PRIMA* ti bloccano il conto, poi prelevano il dovuto con interessi, spese di procedura, spese di blocco ecc, poi se e solo se sono stati sufficienti i fondi trovati procedono allo sblocco, e quindi solo a fondi prelevati, ti inviano cartella azzurra per farti sapere quanto ti hanno prelevato e per cosa. Sta a te poi fare ricorso se si è dalla parte della ragione - ma sono rari casi.. ci sono ma rari ho potuto constatare... non prelevano a casaccio.

                          La parte "divertente" è che agiscono trasferendo il debito, anche su richiesta dei paesi comunitari che ne facciano richiesta, laddove sussistano le condizioni di trasferibilità territoriale. A qualche sempliciotto del forum, che non ha voluto ascoltare anche quando in diversi parlavano di assistenza fiscale EU, so che è successo di recente, per ammontari di svariate centinaia di migliaia di euro (e sono solo all'inizio)... e ora è in fuga... so solo che se come si dice la Slovenia non mollerà, unitamente alle richieste dell'Italia, magari un bel mandato di cattura internazionale come è successo di recente ad altri soggetti rifugiati sotto la Torre di Londra... già fatti estradare volenti o nolenti.

                          Non è terrorismo psicologico, come sosteneva l'utente sempliciotto, ma semplice nuda e cruda realtà. Piaccia o meno.
                          Last edited by macgyver; 02/12/2017, 12:57.
                          Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                          Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                          European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                          Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                          If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                          (our usual professional charges will apply)


                          Comment


                          • #14
                            "Come mettere al sicuro soldi da sequestro preventivo"


                            Il sequestro è già stato disposto ed eseguito? Hai avuto anche la confisca di qualcosa?

                            Puoi chiedere la revoca del sequestro, ovviamente con le giuste motivazioni.
                            Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                            Comment

                            Working...
                            X