Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SRL matriosca -

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • SRL matriosca -

    Buonasera a tutti voi utenti del forum,
    questa sera vorrei porgere alla vostra attenzione una di quelle situazioni assurde che mi è capitata pochi mesi fa.
    la situazione del mio amico/cliente è la seguente: il sig. Rossi possiede il 100% di 5 srl INATTIVE da circa 5 anni, una di queste con capitale sociale di 110k e le altre di 40k. inoltre è sempre lui l'amministratore unico.
    Una notte in un sogno gli appare un defunto parente che gli dice di "togliersi" di dosso quelle società il più presto possibile. (precisazione: le srl non hanno debiti verso fornitori ma solamente con il fisco, inoltre non presentano bilancio alla cciaa da 5 anni).
    il sig. Rossi incontra il sig. Bianchi, il quale è intenzionato a rilevare le quote di una srl, oltre che l'amministrazione. Il sig. Rossi, che è intenzionato a cedere tutto in blocco pensa alla seguente soluzione ovvero comprare con la srl 1, le quote delle altre 4 srl rimanenti. In questo modo poi venderà la srl 1 "togliendosi" anche le altre 4...
    a prescindere dal fatto che il sig. Bianchi possa essere daccordo o meno all'acquisto "matriosca", secondo voi, potrebbe essere una soluzione concreta per dare una sorta di taglio con il passato oppure potrebbe essere preso in considerazione la possibilità di eventuali scissioni o fusioni d'azienda?

    Ringrazio tutti, anche chi non risponderà e mi complimento con voi utenti più attivi, perché in ogni discussione date sempre spunti o consigli concreti facendo vedere le cose spesse volte da un'angolazione diversa.

  • #2
    SRL matriosca -

    Buona sera, si per farlo si può fare però rimarrà sempre amministratore delle altre società poiché una la vende e con quella detiene le quote delle altre, tuttavia l’amministratore rimarrà lui
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      l'accordo prevede anche il cambio d'amministrazione. Tecnicamente pensi sia fattibile anche con srl con bilanci non depositati? Grazie Bomber747

      Comment


      • #4
        Si certo un’atto dal notaio lo puoi fare a prescindere dalla presentazione dei bilanci.
        Occhio che però dopo 3 anni di bilanci non presentati viene chiusa d’ufficio l’SRL
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          In tutti i casi i capitali sociali sono persi, il fatto che dice Bomber che dopo tre anni le società inattive sono cancellate d'ufficio è vero anzi c'è una legge, ma non viene applicata, ma la domanda è sono inattive perché non registrate in camera di commercio oppure altro.
          Nel caso non siano registrate alla camera di commercio oppure mai usate per fatturazioni o richiesta finanziamenti , ti conviene acquisire tutte nell'unica con capitale da 110K e dopo qualche tempo depositi i documenti della società in tribunale e la fai chiudere.
          Consulenza finanziamenti esteri


          Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


          NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

          Comment

          Working...
          X