Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soluzioni temporanee per essere in regola pagando poche tasse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Soluzioni temporanee per essere in regola pagando poche tasse

    Salve a tutti, da circa un anno lavoro online come indipendent contractor presso una company americana e sebbene all'inizio credevo fosse una cosa temporanea per guadagnare qualche soldo, in realta si sta rivelando un impiego serio che mi permette di guadagnare dai 1000 ai 1500€ al mese.
    Lo stipendio mi viene pagato attraverso la piattaforma Payoneer con la quale ho la possibilita di scegliere se accreditarlo su Paypal o su un conto bancario.
    Vorrei mettermi in regola dal punto di vista fiscale ma, leggendo un po in giro, ho visto che aprendo un partita iva tra tasse e contributi INPS mi va via un terzo di quello che guadagno (che non è già molto), pertanto sono alla ricerca di una soluzione economica per pagare un po meno tasse, potete consigliarmi qualcosa? Non voglio tasse zero ma perlomeno evitare di pagare i contributi INPS.

    Sono giovane e non ho intenzione di continuare con questo lavoro per sempre, quindi mi serve una soluzione temporanea che mi permetta di arrivare alla laurea e trovare un lavoro serio e in regola.

    Grazie

  • #2
    sono via dall'italia da quasi 4 anni ormai e non so come funziona adesso, ma "ai miei tempi" cioè dal 2009 al 2013, quando avevo partita iva, non c'erano vie d'uscita: o cassa di categoria o gestione separata o....inps per i dipendenti: delle 3 l'una, non c'erano vie d'uscita.
    Potresti continuare in nero fino alla laurea, 1500 euro al mese sono spiccioli (con tutto il rispetto, per carità) e potresti anche passare inosservato: dopodichè andartene via (tieni presente che dovrai quasi certamente farlo comunque).

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Jason Bourne Visualizza Messaggio
      Potresti continuare in nero fino alla laurea,
      concordo
      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

      Comment


      • #4
        Va bene. Sapete dirmi se c'è un modo per nascondere i pagamenti che mi arrivano mensilmente? Attualmente ricevo una volta al mese il pagamento su Paypal e da li, soltanto quando mi serve (non tutti i mesi), li trasferisco su un conto corrente online estero (cercando di tenerlo al minimo a fine anno per il CRS).
        Se io tasferissi l'importo mensile sul conto corrente estero e subito dopo acquistassi dei bitcoin potrei destare sospetto?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
          concordo
          [emoji106][emoji106]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

          Comment


          • #6
            Grazir per le risposte. Al momento lascio parte dei soldi che non mi serve su PayPal ma stanno iniziando ad essere troppi e non mi fido molto a lasciarli li, pertanto sto cercando deile soluzioni per trasferirli in modo abbastanza "anonimo" in conti piu sicuri. Una soluzione che mi è venuta in mente è quella di trasferire mensilmente il denaro che ho su Paypal su un conto estero e poi bonificarlo su un conto pooled di Transferwise. In teoria con il CRS la banca estera trasmetterebbe soltanto il saldo a fine anno senza movimentazione, mentre con il conto pooled di Transferwise non avrei problemi in quanto non c'è CRS e quindi non verrebbe riportato nulla al fisco.

            Comment

            Working...
            X