Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rent a company

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da gigi0000 Visualizza Messaggio
    .

    Più o meno.
    la società deve necessariamente documentare l'esborso e, di conseguenza, effettuare pagamenti regolari, che risulteranno in banca ed al fisco.
    Il percettore sarà quindi alla luce del sole ed ogni sua furbacchionata potrebbe presto essere smascherata.
    Quadro L o W, poco cambierebbe per l'AdE.

    Le alternative sono generalmente più costose, ma di solito offrono maggiori protezioni.

    Non ho residenza in Italia, e non mi interessa fare furbacchionate, e non sono interessato neanche ad aver maggiori "protezioni". Vorrei solo capire alla perfezione come potrebbe funzionare, per non avere problemi.
    Chi lavora su marketplace come amazon-ebay, avere una società in affitto, potrebbe essere molto comodo.
    I motivi sono semplici, su ebay e amazon, si viene bannati per niente.
    Ad esempio il conto su ebay è stato bannato perchè mancavano i tracking number, e per quel motivo c'è stato un danno economico, e doversi rinventare e spostare TUTTO su altri marketplace.
    E i tracking number per chi lavora con merce inferiore ai 20€ non ha senso farli, soprattutto se vuoi essere competitivo, lavora così anche un colosso come musicmagpie, non inviano con tracking, però a loro ovviamente non li toccano.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da WWR2015 Visualizza Messaggio
      Si nel caso di superamento dei limiti lo so, però il mio dubbio è che se queste società sono in affitto, molto probabilmente saranno affittate a più persone. Quindi i limiti del fatturato che arrivano dalla vendita nella nazione A-B-C, potrebbero essere influenzati anche da altre vendite di questa società? Se invece hanno più società e ognuna viene affittata a un singolo individuo, i dubbi scomparirebbero all'istante ovviamente!
      Non ho capito se a te interessa sapere come funziona perché vuoi usarla o perché vuoi crearne una ed offrire il servizio.
      Se vuoi solamente utilizzarla come cliente, per fartela breve tu fatturi, la società incassa e poi ti paga dove piffero vuoi. Il come fanno e la gestione tasse/VAT sono solo fatti loro che a te non interessano. Tu paghi per un servizio "x" al mese e tanto ti basta.
      Quando acquistate una società full nominee come fate a prelevare gli utili ? Il discorso è lo stesso.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Non ho capito se a te interessa sapere come funziona perché vuoi usarla o perché vuoi crearne una ed offrire il servizio.
        Se vuoi solamente utilizzarla come cliente, per fartela breve tu fatturi, la società incassa e poi ti paga dove piffero vuoi. Il come fanno e la gestione tasse/VAT sono solo fatti loro che a te non interessano. Tu paghi per un servizio "x" al mese e tanto ti basta.
        Quando acquistate una società full nominee come fate a prelevare gli utili ? Il discorso è lo stesso.
        No, sono interessato perchè vorrei usare il servizio.
        Si infatti, dai primi messaggi mi era tutto abbastanza chiaro, però poi si è andati a finire su evasione contributiva, su come venivano passati questi soldi etc etc.
        Quando credo che basta farsi un bonifico dalla società, al conto bancario privato, e poi dichiarare tutto come altri redditi.

        Io per la precisione, ho bisogno solamente di una società per creare dei conti su marketplace, e lavorare normalmente, in questi anni ho creato un inventario abbastanza importante, e attualmente vendo su Amazon, ma è completamente diverso, la merce che andava su eBay non va su amazon e viceversa, quindi ho troppa merce ferma da mesi.

        Trattandosi di merce fisica, e avendola acquistata con la mia partita iva, sarebbe un problema? o bisogna fare una transazione con questa società?
        E sarebbe anche un problema utilizzare questa società solo per creare e fatturare su marketplace come ebay, e invece su amazon continuare a fatturare sulla mia p.iva come sto facendo attualmente?

        Comment

        Working...
        X