Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apple Vs Commissione Europea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apple Vs Commissione Europea

    La Commissione Europea ha subito un duro colpo nella sua battaglia per impedire agli Stati membri dell’UE di concedere accordi fiscali alle multinazionali dopo che la Corte di Giustizia ha stabilito che Apple non dovrà pagare 13 miliardi di euro di tasse arretrate al governo irlandese.

    La Corte ha ritenuto che l’organo esecutivo dell’UE non fosse riuscito a dimostrare che Apple avesse beneficiato di un presunto accordo illegale con le autorità irlandesi.

    La stessa Commissione ha cause attive contro Ikea e Nike per presunti accordi concessi questa volta dal governo olandese. A marzo Bruxelles ha inoltre avviato un’indagine sul trattamento fiscale concesso dal Lussemburgo alla società finlandese di imballaggio alimentare Huhtamäki.

    Il governo irlandese, che ha cercato di proteggere il suo regime di bassa tassazione, ha accolto con favore la sentenza del tribunale dell’UE.


    Continua a leggere l'articolo quì
    La Commissione Europea ha subito un duro colpo nella sua battaglia per impedire agli Stati membri dell'UE di concedere accordi fiscali alle multinazionali.
Working...
X