Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dogana Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dogana Italiana

    Ho un amico che si trova in US che vorrebbe regalarmi un iPhone, il telefono me lo spedirebbe lui, io gli ho consigliato di togliere la scatola e utilizzare USPS... così da non attirare troppo l’attenzione

    cos’altro posso fare per cercare di evitare i dazi?
    Last edited by Lorenzs; 13/10/2020, 04:20.

  • #2
    ti do un altra idea
    io a volte spedisco alcuni cose (di solito documenti/carte/SIM) a Russia con passeggeri occasionali di un aereo. vai nell aeroporto al banco registrazioni dell vollo desiderato e li trovi.
    da anni non mi hanno rifiutato mai, guardo pero' sempre eta' e nazione, e' sempre la spedizione piu' veloce e economico
    poi destinatario deve incontrare la persona in aeroporto e donare qualcosino.

    tra NY e Milano/Roma c'e' sempre collegamento diretto
    Carte di Debito NO KYC - Servizi nominali

    Comment


    • #3
      Spedisci senza problemi senza scatola.
      Avvolgilo nel pluriball e fai un pacchettino.
      Stop
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Sulla bolla doganale cosa mi consigliate di mettere?

        Comment


        • #5
          scrivere USATO o GIFT sull'esterno. ed indicare solo per pezzi di recupero. Valore 40 eur.

          Comment


          • #6
            a campione comunque ci sono controlli

            Comment


            • #7
              Non scrivere assolutamente ne usato ne regalo o ti tiri la zappa sui piedi con l’elettronica, sopratutto con i telefoni appunto...

              Scrivi faulty phone, 40€ dichiarati vanno bene, sotto soglia minima imponibile iva 45,01€.

              Altra precisazione, non mettere ne accessori ne scatola. Solo telefono singolo avvolto in parecchia pluriball.
              Last edited by bomber747; 26/11/2020, 15:18.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Grazie Bomber, ma se dichiaro 70$ o più, ho maggiori probabilità che venga fermato e ispezionato? (Secondo me ho probabilità minori) certo, però quando suonerà il postino bisognerà dagli qualcosa..

                Ora vorrei provare ad acquistare qualcosa di decisamente più grande, un laptop da Amazon. Lo farò inviare dal mio Mail Forwarder lo stesso che utilizzo per la mia LLC... far passare una scatola marchiata Amazon alla dogana è cosa da matti? avete consigli?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment

                Working...
                X