Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fatturato minimo per offshore (per digital nomad)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    hanno già scritto tutto sopra, che c'è da dire di più!
    le possibilità ci sono per quasi tutte le tasche. Meno costa più sbattimenti avrai, tranne qualche eccezione.
    Se sai quanto costa mantenere una srl che non fattura all'anno, i costi nel massimo senza particolari esigenze sono quelli, pure di meno a seconda delle esigenze.
    Solo che se si allineano le stelle i costi non crescono col fatturato e non ci sono rotture di palle dalle autorità varie, che anzi ti incentivano a fatturare di più tanto non vogliono altri soldi. Nelle realtà piccole ti invitano agli eventi e ti coccolano quando presenti la dichiarazione dei redditi vuota, perché sanno comunque quanto stai spendendo/investendo in zona. A volte ti vien quasi voglia di lasciarli un 18-20% come mancia ahahahah

    NB la vita solitamente in queste destinazioni costa più che in tante zone d'italia e bisogna tenerne conto (affitti/case/sanità/viaggi etc).

    se non si riesce a sforare col forfettario, a mio parere meglio dimenticare tutto e fare l'operaio comunale o il forestale in qualche paesino d'italia, costo della vita quasi a livelli bulgaria, con la casa ereditata dalla nonna* ma scrupolosamente non volturata, o addirittura casa popolare nuova gratis a scrocco, magari pure con la moglie che fa la badante in nero invalida al 100%, il top!
    Altro che il digital nomad che vende fuffa, fattura due lire e gira il mondo coi soldi del papi.
    stipendio a vita, pensione garantita finché campi, piccola che sia ci sarà sempre qualcuno che aumenterà le minime a fini elettorali... sole mare pasta pizza, zero cagacazzi, un mese di ferie minimo più scioperi vari e ponti eventuali, assicurato infortuni, non sputi più sul governo ladro perché ti da il cibo e ti chiede i voti, sanità pubblica gratis, privata convenzionata praticamente gratis, scuola gratis, bonus libri, bonus pasti, bonus casa, bonus renzi, bonus pc, bonus connesione, bonus bici, figli università praticamente gratis...
    non c'è stripe che ti blocca i pagamenti, la banca che non ti vuole perché hai la residenza a malta o che vuole le fatture in continuazione o che sei troppo rischioso, non c'è il testa di cazzo italiano che ti riga l'auto sportiva per invidia quando torni in vacanza, non c'è amazon che vuole l'EIN, quel processore che ti scambia per mafioso, non ci sono moduli da compilare in altre lingue, non c'è cibo o tempo di merda, non ci sono i continui posti di blocco delle varie autorità ogni volta che torni in patria per qualche giorno con l'auto un po' sopra la media...
    e per tutta la vita hai tante ore libere e occasioni per arrotondare, zero rotture di balle, zero stress, ti fai pure la casetta al mare abusiva, che affitti rigorosamente in nero. mentre cazzeggi tutto il giorno al bar con gli amici...
    sapessi quanti ne conoscevo che avevano ogni singola di queste voci, mai visto persone più rilassate! "ma perché dovrei andare via dall'italia", dicevano!

    beh forse questo è il minimo! se non riesci a sforare il forfettario o migliori o lasci perdere finché hai un business consistente.
    Questo a mio parere per uno che parte da zero senza esperienza, come mi pare la tua situazione.
    Se sei nella situazione mentale in cui tutto quello che ho scritto sopra ti fa girare i coglioni, allora grow a pair, saluta tutti e vai fisicamente offshore e mettiti in gioco.
    Anche con 50k netti potenziali. e non c'è bisogno di andare a dubai, come non c'è mai stato bisogno di andare a londra o a new york.
    L'importante è avere due lire, qualche skill, la motivazione e la voglia di farsi da se.
    Le soluzioni entry-level ci sono anche in europa, credo non per molto.

    Amen and Awomen
    Last edited by ubiquo; 17/01/2021, 17:22.

    Comment


    • #17
      Azz che riassunto


      Inviato da Tapatalk

      Comment

      Working...
      X