Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricevere pagamenti online dalla cina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ricevere pagamenti online dalla cina

    Salve,
    sto valutando di collaborare con un commerciante cinese, dovrei ricevere un compenso pari a circa 350€ giornalieri.
    Quale metodo di pagamento mi consigliate per ricevere questi soldi? Avevo pensato PayPal, ma ripensandoci non credo sia una buona idea dato l'elevato volume.
    Ho letto di TransferWise, ma non saprei cosa indicare nel caso in cui mi dovessero chiedere informazioni.
    Nel caso volessi trasferire i miei soldi nel mio conto corrente italiano cosa mi consigliate di fare per essere in regola con il fisco?

  • #2
    I cinesi pagano in rmb oppure in $ devi emettere fattura?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Multiplo Visualizza Messaggio
      I cinesi pagano in rmb oppure in $ devi emettere fattura?
      Ciao, grazie. Mi pagherà in dollari. Se possibile vorrei evadere tutto.

      Comment


      • #4
        Non ha senso dire di "evadere tutto" quando puoi gestire in modo regolare il tuo business.
        Se le cifre sono reali tanto vale consolidare il business fuori dall'Italia.

        Comment


        • #5
          Varrebbe probabilmente la pena di valutare qualche struttura se i pagamenti fossero previsti per periodi abbastanza lunghi.

          Ma le domande a cui rispondere sono sempre le stesse: dove vivi, dove operi, di quale collaborazione si tratterebbe, con clienti ubicati dove, potresti prevedere residenze all'estero, ecc.
          E anche le risposte potrebbero essere le solite.
          er fortuna ci sono capaci consulenti e Andy Fratton potrebbe certamente offrirti una brillante soluzione, o almeno ottimi consigli per non fare grossolani errori.

          Comment


          • #6
            350€ al giorno non sono pochi, sarei curioso di sapere in cosa consiste il lavoro/collaborazione.
            Con queste cifre le soluzioni ottimali sono 2:

            - trasferirsi e godersi liberamente il proprio reddito tax free
            - lasciar perdere l’evasione e goderseli in Italia.

            Evadere e vivere da nulla facenti ( quindi con limitate possibilità di godersi i soldi) è da stupidi.


            Inviato da Tapatalk

            Comment

            Working...
            X