Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proventi da crowdfunding immobiliare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Proventi da crowdfunding immobiliare

    Ciao a tutti. Ho un conto di crowdfunding immobiliare che è stato alimentato con fondi provente del mio lavoro dipendente, versando dal mio conto italiano somme a scaglioni. Attualmente sul conto, con sede legale in Estonia, sono presenti circa 26k di cui 2k di interesse finanziario. Ora siccome vorrei aumentare i fondi (o iniziare ad usare un altro broker immobiliare) volevo capire, giusto per curiosità:
    - se fosse possibile in qualche modo proteggere gli interessi già maturati dalla tassazione
    - se volessi iniziare con l'altro broker (su cui non ho ancora fondi) alimentandolo da un conto offshore personale (da aprire), sarei "salvo"?
    - come faccio a versare nel modo più riservato possibile i fondi sul conto offshore da cui far entrare/uscire fondi/interessi verso il broker?

    Spero di non aver fatto confusione e di aver posto correttamente la domanda!

  • #2
    2000 di rendita sono 520 euro di tasse.
    Veramente vuoi romperti le balle con conti off & co per due spiccioli?
    Generati poi da proventi leciti, puliti, in chiaro e già tassati.


    Inviato da Tapatalk

    Comment


    • #3
      Grazie Andy per lo spunto di riflessione, ma non mi è chiaro se la soluzione, a questo punto, è pagare o semplicemente omettere.
      Secondo te, fino a che cifra può valere la pena di evitare conti off?
      Preciso che questi 24k potrebbero diventare anche 60k con interessi superiori a 6k da reinvestire e così via.
      il mio "timore" è che una volta dichiarati la prima volta, poi non si può tornare indietro.
      dietro.inoltre ci sarebbeo altri 8k di cripto su un exchange, caricato con il mio cc personale....che vorrei far uscire puliti.
      quale potrebbe essere la strategia?

      Comment


      • #4
        Fintanto che utilizzi fondi fondi provenienti da stipendio italiano non hai molte opzioni: dovresti dichiarare tutto visto che è perfettamente tracciato.
        Agenzia delle Entrate sa benissimo dove sono finiti i tuoi soldi e se il broker è serio ( come presumo essendo in Estonia dove della trasparenza si fanno vanto) sanno anche a quanto ammontano i tuoi redditi generati.
        Gli 8k di crypto li puoi far uscire puliti senza problemi a patto di poter dimostrare :
        - 1) l'acquisto eseguito con fondi tuoi già tassati ( il bonifico inviato)
        - 2) che non hai mai ricevuto crypto da terzi.

        Comment

        Working...
        X