Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura conto corrente bancario fuori europa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura conto corrente bancario fuori europa.

    Ciao,
    mi è stato detto da una banca Ucraina che per aprire un conto corrente da loro devo:
    - Essere in possesso del passaporto
    - Essere in possesso di documentazione che dimostri da dove arrivano i soldi PER QUALSIASI IMPORTO.
    - Tornare in banca ogni 6 mesi per rinnovare il contratto (se volessi fare un conto deposito).
    - I contratti si fanno di persona, online non puoi fare niente.

    Adesso mi chiedo..
    - Se un Italiano senza passaporto volesse aprire un conto, non può? Può delegare una persona con passaporto?
    - Perchè devo tornare ogni 6 mesi in Ucraina e rinnovare il visto? I soldi li hanno loro in conto.. che senso ha?
    - Posso aprire un conto corrente a un cittadino ucraino ed essere io il beneficiario? In pratica mi fa da brooker finanziario.. Una cosa del genere. Investe i soldi per me, ma non può toglierli.
    - L'alternativa migliore sarebbe forse aprirsi una società qui? Cosi da ottenere almeno un visto per lavoro? Immagino siano piu lunghi..... E forse, dopo un pò, potrei anche ottenere il doppio passaporto.

    Grazie come sempre

  • #2
    Un italiano senza passaporto , non lo apre ( non solo lì ) . è il primo documento che ti richiedono .
    Ma non ti sei forse sposato con una ragazza ucraina ? Non hai qualche agevolazione ? Altrimenti fallo aprire a lei .

    Comment


    • #3
      dipende in che giurisdizione è possibile presentare anche la carta d'identità. se prò la banca vuole il passaporto è necessario fornirlo. se a distanza meglio copia con apostilla.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        A sentire la banca non ho nessuna agevolazione anche sposandomi qui.
        Ho gia aperto un conto a suo nome..
        La domanda seguente era proprio riferita a quella possibilità:
        - Posso aprire un conto corrente a un cittadino ucraino ed essere io il beneficiario? In pratica mi fa da brooker finanziario.. Una cosa del genere. Investe i soldi per me, ma non può toglierli.
        Non che non abbia fiducia, ma si sa, i soldi sono soldi

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
          Ciao,
          mi è stato detto da una banca Ucraina che per aprire un conto corrente da loro devo:
          - Essere in possesso del passaporto
          - Essere in possesso di documentazione che dimostri da dove arrivano i soldi PER QUALSIASI IMPORTO.
          - Tornare in banca ogni 6 mesi per rinnovare il contratto (se volessi fare un conto deposito).
          - I contratti si fanno di persona, online non puoi fare niente.

          prova con un altra banca. vada per le prime due e per l'apertura di persona. ma il rinnovo ogni 6 mesi dipende dall'istituto. Oppure cambia giurisdizione.

          Adesso mi chiedo..
          - Se un Italiano senza passaporto volesse aprire un conto, non può? Può delegare una persona con passaporto?

          no. la banca vuole i dati del beneficiario ultimo. tutto. solitamente chiedono anche una lettera di referenze bancarie.


          - Perchè devo tornare ogni 6 mesi in Ucraina e rinnovare il visto? I soldi li hanno loro in conto.. che senso ha?
          policy interna della banca credo, da verificare se esiste una legge ucraina

          - Posso aprire un conto corrente a un cittadino ucraino ed essere io il beneficiario? In pratica mi fa da brooker finanziario.. Una cosa del genere. Investe i soldi per me, ma non può toglierli.
          serve un contratto con un avvocato/notaio locale. pericolosa come pratica comunque. se poi è un conto intestato a tua moglie rischi che finiscano i fondi prima del previsto..

          - L'alternativa migliore sarebbe forse aprirsi una società qui? Cosi da ottenere almeno un visto per lavoro? Immagino siano piu lunghi..... E forse, dopo un pò, potrei anche ottenere il doppio passaporto.
          il doppio passaporto non ha a che fare con la società. vai con la tua futura moglie al ministero prepostoe chiedi com'è la procedura per poterlo ottenere per matrimionio e se è possibile.
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #6
            In effetti lasciare i soldi su un conto intestato alla moglie è più rischioso che lasciarli in mezzo a una piazza incustoditi

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              In effetti lasciare i soldi su un conto intestato alla moglie è più rischioso che lasciarli in mezzo a una piazza incustoditi

              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Vedo che la pensate entrambi come me
                Vi ringrazio per le risposte, adesso valuto un pò le varie soluzioni.
                Sicuramente vi contatterò ancora prima di prendere una decisione.
                Un vostro consiglio è sempre prezioso

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                  Vedo che la pensate entrambi come me
                  si ma non lo dire a tua moglie
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                    si ma non lo dire a tua moglie
                    Ma noooo.. a lei faccio pensare il contrario.
                    Stamattina le ho pure dato la carta di credito per prendere il vestito da sposa. (ovviamente cè il limite giornaliero e l'ho mandata al bancomat )
                    Almeno qua i vestiti costano un pò meno che in Italia!!

                    Comment

                    Working...
                    X