Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione società svizzera / malta / cipro per trading e tassazione in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    dipende sempre !??
    da quanto ti costa....



    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
      Cosa ne pensate a questo punto di una panama company con licenza + bank account in polonia?



      un medico, che si deve mettere a fare lezioni di economia....
      e non sono neppure psichiatra.....

      ma se pò !???



      NB. il grafico sopra, non si fa con il termometro e/o lo sfigmo...

      David ? ...c'è posto li a Nives ?... ...arrivo !!
      Last edited by Edmond_Dantès; 04/03/2014, 05:43.

      Comment


      • #33
        Quanta spavalderia!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
          Il problema è che l'unica cosa che mi sento rispondere è Nevis Nevis e ancora Nevis.
          Relativamente a una soluzione alternativa, tipo la mia ultima non sapete dare un parere?

          Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
          Cosa ne pensi invece, di creare una società a Malta che emette fatture come servizi di hosting almeno per il primo anno e poi una volta creata una certa familiarità con Malta richiederò la licenza?
          se vuoi emettere fatture per servizio di hosting e invece in realtà offrire servizi d'investimento allora non scegliere una giurisdizione come Malta che in questo caso è regolamentata, quindi finiresti per commettere un illecito. Una società maltese è costosa, non si apre e soprattutto non si gestisce con poco. E' sconsigliabile intraprendere questa strada. Il mio pensiero su malta l'ho espresso più volte sui post precedenti.

          Cosa ne pensate a questo punto di una panama company con licenza + bank account in polonia?
          penso che il conto in polonia non ti offre nessun vantaggio in termini di privacy. ma se vuoi usare panama con licenza, perchè non NEVIS dove puoi svolgere l'attività LEGALMENTE AL 100% senza necessità di richiedere NESSUNA LICENZA, ma solo una semplice "dichiarazione di compliance" ? Poi se non piace proprio allora è un'altra cosa....

          Non voglio essere ripetitivo e non risponderò più se non serve o non lo si ritiene utile, ma mi sembra semplicemente che qua ci si voglia solo che complicare la vita quando in realtà le cose potrebbero essere molto più semplici.
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
            se vuoi emettere fatture per servizio di hosting e invece in realtà offrire servizi d'investimento allora non scegliere una giurisdizione come Malta che in questo caso è regolamentata, quindi finiresti per commettere un illecito. Una società maltese è costosa, non si apre e soprattutto non si gestisce con poco. E' sconsigliabile intraprendere questa strada. Il mio pensiero su malta l'ho espresso più volte sui post precedenti.



            penso che il conto in polonia non ti offre nessun vantaggio in termini di privacy. ma se vuoi usare panama con licenza, perchè non NEVIS dove puoi svolgere l'attività LEGALMENTE AL 100% senza necessità di richiedere NESSUNA LICENZA, ma solo una semplice "dichiarazione di compliance" ? Poi se non piace proprio allora è un'altra cosa....

            Non voglio essere ripetitivo e non risponderò più se non serve o non lo si ritiene utile, ma mi sembra semplicemente che qua ci si voglia solo che complicare la vita quando in realtà le cose potrebbero essere molto più semplici.
            Per quanto riguarda il rischio di incorrere in esterovestizione, si usano i nominee?

            Comment


            • #36
              se necessario e richiesto si è possibile.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #37
                Il rischio di essere accusato di esterovestizione è alto o con una società con i nominee il rischio è sempre basso?

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
                  Il rischio di essere accusato di esterovestizione è alto o con una società con i nominee il rischio è sempre basso?
                  se una società è diretta effettivamente dall'estero dall'estero non si pone il dubbio. Ma se i registri non sono nè pubblici nè accessibili allora non è possibile accusarla nè ritenerla colpevole di niente.
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                    se una società è diretta effettivamente dall'estero dall'estero non si pone il dubbio. Ma se i registri non sono nè pubblici nè accessibili allora non è possibile accusarla nè ritenerla colpevole di niente.

                    La direzione dall'estero non ci sarebbe in effetti poichè si utilizzato dei direttori " a pagamento ".

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
                      La direzione dall'estero non ci sarebbe in effetti poichè si utilizzato dei direttori " a pagamento ".
                      ho anche scritto: " se i registri non sono nè pubblici nè accessibili allora non è possibile accusarla nè ritenerla colpevole di niente".

                      Sulla questione credo oramai di aver detto tutto quello che si poteva dire, passo e chiudo.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                        ho anche scritto: " se i registri non sono nè pubblici nè accessibili allora non è possibile accusarla nè ritenerla colpevole di niente".

                        Sulla questione credo oramai di aver detto tutto quello che si poteva dire, passo e chiudo.
                        Grazie mille, a seguito di mie ulteriori ricerche mi sono state proposte queste alternative:

                        1) seychelle company + bank account in Caribbean country, or Mauritius or Bermuda.
                        2) panama financial company (regulated) + bank account in polish bank.
                        3) Nevis company + St. Vincent, Belize or Nevis bank account
                        4) Rak company + swiss bank account.


                        Parlando con un esperto però mi è stato riferito che solo nel secondo caso non correrei alcun rischio con la banca, poichè negli altri 3 la banca potrebbe bloccare il conto poichè è denaro derivante da attività finanziaria svolta senza una reale licenza, che ne pensate?

                        Comment


                        • #42
                          Ma scusa... La 2' ipotesi mi pare preveda banca in Polonia... Ma la Polonia non è nella zona Euro e quindi suscettibile di controlli incrociati??
                          Last edited by Mitch; 12/03/2014, 15:35.

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Mitch Visualizza Messaggio
                            Ma scusa... La 2' ipotesi mi pare preveda banca in Polonia... Ma la Polonia non è nella zona Euro e quindi suscettibile di controlli incrociati??
                            Si lo so, ma prospettavo le varie opzioni che mi sono state presentate, e volevo un giudizio su quale fosse la migliore per l'appunto.
                            E capire se ricevendo 10000 al mese ad esempio su un conto alle mauritius o altri paesi la banca può chiedermi la provenienza e bloccarmi il conto nel caso in cui non possa provargliela (poichè non ho licenza come società finanziaria).

                            Comment


                            • #44
                              La banca lo vuole sapere PRIMA da dove provengono i fondi ,parlando di conti societari .

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                La banca lo vuole sapere PRIMA da dove provengono i fondi ,parlando di conti societari .
                                Si però per queste somme (sui 10k al mese) la banca accetta che tu dica provengono da una società che gestisce conti forex di clienti indirettamente e che percepisce delle fee mensili (senza licenza) ?

                                Comment

                                Working...
                                X