Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costituzione società svizzera / malta / cipro per trading e tassazione in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    ti dico per esperienza che abbiamo decine di clienti che operano offshore senza problemi.
    E che fanno ? stanno in italia e quando la finanza li ferma con il 3000 di CC e gli chiede come fanno ad avere quella macchina, gli dicono che hanno un offshore a nevis o panama ????
    O sono reclusi nella loro casa e solo su internet hanno una identita nascosta dal nick ??? e vanno in giro con la panda della mamma.
    Io non vendo società e non me ne voler male se ti dico che devi provare sulla tua pelle prima di dire che hai clienti felici.
    Essere felice perchè inconsapevole di non essere a conoscenza di altre soluzioni migliori non è una felicità che mi appaga.
    Essere te stessi e fare quello che ti piace alla luce del sole invece è una tranquillità e una felicità che mi appaga. ( se poi fai bene, non hai limiti al denaro e alla felicità)
    Quando un amico o un famigliare ti chiede che lavoro fai, che gli dici ? ho un offshore a panama ??? i tuoi clienti hanno un sito web e c'è il loro nome e cognome da qualche parte ? o il loro numero di tel ???
    Io ho la mia società e se qualcuno mi chiede che lavoro faccio ne posso parlare tranquillamente senza nessuna paura e gli posso dare anche il mio bilglietto da visita.
    Credimi viverle certe cose è molto diverso da ipotizzarle.
    Avere il tuo ufficio , il tuo sito web , il tuo biglietto da visita , pagare le tue tasse e possedere tutto alla luce del sole, non sono cose da sborone, sono la normalità in tutto il mondo.
    Ciao
    Frank




    offshore puoi fare management su terzi eccome se la giurisdizione non è regolamentata.

    management non vuole dire essere I.B. e farsi dare la pw master dal cliente, management vuol dire avere la mam e il Broker in virtù che il cliente ha firmato LPOA ti da la pw master o lega il conto alla mam.



    anche offshore è legale al 100% soprattutto scegliendo la giurisdizione giusta.
    A me non interessa vendere società e non vorrei metterti i bastoni tra le ruote, però se tu dai delle opinioni senza fare il mio lavoro, credo sia normale per me dire anche la mia visto che lo vivo.
    Avere una società offshore è legale al 100% ??? In Italia ?? , in francia ? in germania ? in U.S. ? dimmi un solo paese dove posso avere sul mio bilgietto da visita il mio nome e quello di una società offshore senza avere problemi con il fisco.
    Se ho una panamense e vivo a panama nessun problema , se ho una cipriota e vivo a cipro nessun probelma ,e cosi via , ma se vivo in italia è meglio che non mi trovino niente , concordi ???

    Operare in Svizzera come dici tu ha senz'altro i suoi vantaggi e non discuto assolutamente, anzi concordo con te.

    Dipende altresì da una serie di fattori fra i quali anche l'entità dei volumi che intendi girare. In sostanza è per pochi, ma non per tutti.
    Se fai questo lavoro almeno 10 mila al mese li prenderai ??? sono più che sufficienti per pagarti tutte le spese compresa casa, mangiare auto ect.. e andare a testa alta.




    Ti ringrazio per la proposta ma non opero personalmente e non è nè per me nè per i miei soci il nostro settore di business. grazie in ogni caso. ti auguro buon lavoro.[/QUOTE]

    Comment


    • #62
      Ti ringrazio per la proposta ma non opero personalmente e non è nè per me nè per i miei soci il nostro settore di business. grazie in ogni caso. ti auguro buon lavoro.[/QUOTE]

      Forse è per questo che parli in questo modo, se non è il tuo settore di business come fai a dare indicazioni utili ?????

      Comment


      • #63
        Originariamente Scritto da Frankfor.16 Visualizza Messaggio
        ti dico per esperienza che abbiamo decine di clienti che operano offshore senza problemi.
        E che fanno ? stanno in italia e quando la finanza li ferma con il 3000 di CC e gli chiede come fanno ad avere quella macchina, gli dicono che hanno un offshore a nevis o panama ???? O sono reclusi nella loro casa e solo su internet hanno una identita nascosta dal nick ??? e vanno in giro con la panda della mamma.
        Ti ringrazio per il tono sarcastico, anche se non credo sia necessario a questo punto.
        Chi opera offshore certo non viene a dire a te o a chiunque altro per filo e per segno cosa fa o come lo fa, soprattutto nelle condizioni in cui si trova ad essere attaccato senza motivo.


        Io non vendo società e non me ne voler male se ti dico che devi provare sulla tua pelle prima di dire che hai clienti felici.
        Ognuno prova sulla sua pelle. Tu sulla tua, noi sulla nostra. Sono due cose felicemente ben distinte, va bene così.

        Essere felice perchè inconsapevole di non essere a conoscenza di altre soluzioni migliori non è una felicità che mi appaga.
        Essere te stessi e fare quello che ti piace alla luce del sole invece è una tranquillità e una felicità che mi appaga. ( se poi fai bene, non hai limiti al denaro e alla felicità) Quando un amico o un famigliare ti chiede che lavoro fai, che gli dici ? ho un offshore a panama ??? i tuoi clienti hanno un sito web e c'è il loro nome e cognome da qualche parte ? o il loro numero di tel ??? Io ho la mia società e se qualcuno mi chiede che lavoro faccio ne posso parlare tranquillamente senza nessuna paura e gli posso dare anche il mio bilglietto da visita. Credimi viverle certe cose è molto diverso da ipotizzarle. Avere il tuo ufficio , il tuo sito web , il tuo biglietto da visita , pagare le tue tasse e possedere tutto alla luce del sole, non sono cose da sborone, sono la normalità in tutto il mondo.
        Francamente poco apprezzo il perpetuarsi di questo tono sarcastico da parte tua, perdona la franchezza.

        Ognuno fa quello che preferisce e ognuno si appaga come meglio crede.

        Sono realmente felice che tu sia pienamente nell'operatività che ti sei scelto.

        Questo però non ti da il diritto di posizionarti ad un livello apparentemente superiore in termini di appagamento rispetto ad altri che non hanno le tue aspettative o i tuoi bisogni.

        Con questo ripeto che sono felice per te, ma se altri preferiscono operare in maniera diversa allora non vedo il motivo di giudicarli nè di attaccarli per le loro scelte.


        anche offshore è legale al 100% soprattutto scegliendo la giurisdizione giusta.
        A me non interessa vendere società e non vorrei metterti i bastoni tra le ruote, però se tu dai delle opinioni senza fare il mio lavoro, credo sia normale per me dire anche la mia visto che lo vivo.

        In realtà ti ringrazio. perchè più che mettermi i bastoni fra le ruote mi stai facendo un favore..

        Certamente puoi dare il tuo punto di vista è più che giusto lo apprezzo tantissimo e ti ringrazio.

        Ho solo sottolineato che ci sono aspettative e bisogni diversi per diverse persone.

        Ad alcuni va meglio un setup ad altri un altro, tutto qua.


        Avere una società offshore è legale al 100% ??? In Italia ?? , in francia ? in germania ? in U.S. ? dimmi un solo paese dove posso avere sul mio bilgietto da visita il mio nome e quello di una società offshore senza avere problemi con il fisco.
        Se ho una panamense e vivo a panama nessun problema , se ho una cipriota e vivo a cipro nessun probelma ,e cosi via , ma se vivo in italia è meglio che non mi trovino niente , concordi ???

        No non concordo ovviamente, e dico questo perchè so esattamente di cosa parlo, dato che lo vivo sulla mia pelle.

        Su questo che hai appena espresso gioca per il 90% il fattore "paura" che viene mediaticamente diffuso per far si che le persone comuni la pensino esattamente come hai espresso.


        Operare in Svizzera come dici tu ha senz'altro i suoi vantaggi e non discuto assolutamente, anzi concordo con te.
        Dipende altresì da una serie di fattori fra i quali anche l'entità dei volumi che intendi girare. In sostanza è per pochi, ma non per tutti.
        Se fai questo lavoro almeno 10 mila al mese li prenderai ??? sono più che sufficienti per pagarti tutte le spese compresa casa, mangiare auto ect.. e andare a testa alta.
        Anche qui ci possono essere persone che la pensano diversamente.

        Questo non vuol dire che non accetti e condivida anche la tua visione delle cose come ti ho detto in precedenza.


        Ti ringrazio per la proposta ma non opero personalmente e non è nè per me nè per i miei soci il nostro settore di business. grazie in ogni caso. ti auguro buon lavoro.
        Forse è per questo che parli in questo modo, se non è il tuo settore di business come fai a dare indicazioni utili ?????
        Non offro nè propongo investimenti nei termini nei quali lo fai tu per i tuoi clienti e non mi interessa, lo confermo nuovamente.

        Conosco però molto bene le leggi che regolamentano molte giurisdizioni "offshore" e se parlo in questo modo è perchè so per certo e ho prove del fatto che in determinate giurisdizioni è possibile fare determinate cose in un determinato modo.

        Con questo rispetto ed aprezzo il tuo punto di vista, perchè magari per molti può essere quello che cercano, ma sicuramente non lo è per tutti.

        Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio per il confronto.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da alexthor Visualizza Messaggio
          Gentili utenti, sono nuovo del forum, mi chiamo Alex piacere e sono un trader professionista, e sono qui sul forum per un vostro consiglio.
          La situazione è la seguente: vorrei costituire una società altrove soltanto per poter gestire investimenti di terzi (lavoro su forex e futures), non quindi per evitare di pagare le tasse qui in Italia, ma soltanto perchè qui in Italia non è autorizzata la gestione.
          Sto valutando l'apertura di una società in svizzera, o meglio ancora Malta o Cipro (poichè non inserite nella black list), ma mi interesserebbe capire se c'è un modo per poter far rientrare parte dei fondi in italia dichiarandoli e pagandovi le tasse normalmente.

          Avete consigli? Grazie anticipatamente.

          Saluti e buona domenica.

          Io mi trovo nella tua stessa situazione. Vi riassumo brevemente la questione: i broker che seguono la direttiva MIFID, non possono far gestire il denaro dei clienti con giurisdizioni che appunto non rispettano tale direttiva:
          Io personalmente ho contattato le seguenti Banche/broker:

          - Swissquote (solo società SGR europee)
          - IronFX (solo società SGR europee)
          - WhSelfInvest (solo società SGR europee)
          - Activetrades (solo società SGR europee
          - Dukascopy Bank (solo società SGR europee)
          - CimBanque (solo società SGR europee)
          - Barclays CFD (solo società SGR europee)

          Le uniche istituzioni finanziarie, con sede in Europa, regolamentate sia Cysec che FCA, che mi hanno dato il via libera per lavorare con i loro sistemi, sono FxPro, AFXcapital e Varengold Bank.

          Di queste tre (Nevis per queste tre elencate sopra non va bene, perchè le SGR non sono regoalmentate, ma le BVI sono molto regolamentate per gestione capitali), solo FxPro A LIVELLO OPERATIVO (spred, modello di esec.) è un broker valido.

          Aggiornero' questa pagina se avro' altre notizie di altre Banche/Broker VALIDI
          Last edited by Insider; 04/06/2014, 14:18.

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio per il tono sarcastico, anche se non credo sia necessario a questo punto.
            Chi opera offshore certo non viene a dire a te o a chiunque altro per filo e per segno cosa fa o come lo fa, soprattutto nelle condizioni in cui si trova ad essere attaccato senza motivo.




            Ognuno prova sulla sua pelle. Tu sulla tua, noi sulla nostra. Sono due cose felicemente ben distinte, va bene così.



            Francamente poco apprezzo il perpetuarsi di questo tono sarcastico da parte tua, perdona la franchezza.

            Ognuno fa quello che preferisce e ognuno si appaga come meglio crede.

            Sono realmente felice che tu sia pienamente nell'operatività che ti sei scelto.

            Questo però non ti da il diritto di posizionarti ad un livello apparentemente superiore in termini di appagamento rispetto ad altri che non hanno le tue aspettative o i tuoi bisogni.

            Con questo ripeto che sono felice per te, ma se altri preferiscono operare in maniera diversa allora non vedo il motivo di giudicarli nè di attaccarli per le loro scelte.




            In realtà ti ringrazio. perchè più che mettermi i bastoni fra le ruote mi stai facendo un favore..

            Certamente puoi dare il tuo punto di vista è più che giusto lo apprezzo tantissimo e ti ringrazio.

            Ho solo sottolineato che ci sono aspettative e bisogni diversi per diverse persone.

            Ad alcuni va meglio un setup ad altri un altro, tutto qua.




            No non concordo ovviamente, e dico questo perchè so esattamente di cosa parlo, dato che lo vivo sulla mia pelle.

            Su questo che hai appena espresso gioca per il 90% il fattore "paura" che viene mediaticamente diffuso per far si che le persone comuni la pensino esattamente come hai espresso.




            Anche qui ci possono essere persone che la pensano diversamente.

            Questo non vuol dire che non accetti e condivida anche la tua visione delle cose come ti ho detto in precedenza.




            Non offro nè propongo investimenti nei termini nei quali lo fai tu per i tuoi clienti e non mi interessa, lo confermo nuovamente.

            Conosco però molto bene le leggi che regolamentano molte giurisdizioni "offshore" e se parlo in questo modo è perchè so per certo e ho prove del fatto che in determinate giurisdizioni è possibile fare determinate cose in un determinato modo.

            Con questo rispetto ed aprezzo il tuo punto di vista, perchè magari per molti può essere quello che cercano, ma sicuramente non lo è per tutti.

            Ti auguro buon lavoro e ti ringrazio per il confronto.
            1)Non mi sembra di aver avuto nessun tono sarcastico, e se cosi sembra non me né volere, non era
            mia intenzione.
            Io ho solo raccontato la mia esperienza vissuta.
            Non ho chiesto a nessun detentore di off-shore né di dirmi cosa fà nè tanto meno l'ho attacato.

            2)La discussione del forum è : Costituzione società svizzera / malta / cipro per trading e
            qualcuno parlava anche di money management.
            Generalmente un forum è un posto dove si scambiano idee ed esperienze,io ho solo postato
            la mia esperienza, vissuta sulla mia pelle. Credo possa servire a qualcuno per non PERDERE sulla propria e trarre dei vantaggi dall'esperienza degli altri.Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.


            3)Non è mia intenzione posizionarmi da nessuna parte,
            non capisco perchè te la prendi in questo modo. Io ho solo dato la mia opinione a chi vuol
            fare quello che io faccio, nessuno è obbligato a pensare come me o a fare come io penso.

            4)
            Non ho offerto o proposto nessun investimento. La mia era solo un'opportunità in più per chi vuole
            fare money management.
            Se avessi avuto io questa opportunità, senza spese e costi, in passato, mi sarei risparmiato
            un sacco di tempo e sopratutto soldi (anche con le società off-shore).


            Un forum serve anche a questo ? Insider ha chiesto una cosa e dal momento che io faccio esattamante
            quello che lui vuol fare ho ritenuto giusto dargli informazioni.

            5)Penso che alla base ci sia un misunderstanding.
            Io non ho niente in contrario con le società off.shore o con chi le detiene e tantomeno
            mi permetterei di affermare che non conosci le regole nelle varie giurisdizioni.
            Ti ho semplicemente detto che la maggior parte dei broker non ti permette di fare money management
            con le società off-shore, non ho detto che sono illegali o chi le detiene ha un livello inferiore di
            appagamento.
            Con una società off-shore puoi essere I.B. ma difficilemte potrai fare il money management, ma
            non perchè le società off-shore non siano legali, ma perchè non essendo regolamentate non possono
            svolgere l'attività di money management con i broker regolamentati.
            Si tratta semplicemente di prendere di petto la realtà.
            La regole sul money management sono sempre più severe e si andranno ad implementare
            maggiormente nel prossimo futuro, non si tratta di paura al 90% si tratta solo di fare qualcosa
            nel giusto senso guardando al futuro.
            Ciao
            Frank

            Comment


            • #66
              Originariamente Scritto da Insider Visualizza Messaggio
              Io mi trovo nella tua stessa situazione. Vi riassumo brevemente la questione: i broker che seguono la direttiva MIFID, non possono far gestire il denaro dei clienti con giurisdizioni che appunto non rispettano tale direttiva:
              Io personalmente ho contattato le seguenti Banche/broker:

              - Swissquote (solo società SGR europee)
              - IronFX (solo società SGR europee)
              - WhSelfInvest (solo società SGR europee)
              - Activetrades (solo società SGR europee
              - Dukascopy Bank (solo società SGR europee)
              - CimBanque (solo società SGR europee)
              - Barclays CFD (solo società SGR europee)

              Le uniche istituzioni finanziarie, con sede in Europa, regolamentate sia Cysec che FCA, che mi hanno dato il via libera per lavorare con i loro sistemi, sono FxPro, AFXcapital e Varengold Bank.

              Di queste tre (Nevis per queste tre elencate sopra non va bene, perchè le SGR non sono regoalmentate, ma le BVI sono molto regolamentate per gestione capitali), solo FxPro A LIVELLO OPERATIVO (spred, modello di esec.) è un broker valido.

              Aggiornero' questa pagina se avro' altre notizie di altre Banche/Broker VALIDI

              Grazie insider
              Questa è l' esatta dimostrazione di quello che dicevo a David.
              Non volevo dilungarmi nell'inserire tutti i vari dettagli con i vari broker, ma visto che lo hai
              fatto tu, aggiungo qualcosa :
              Varengold lo permette perchè usa l'ufficio di Dubai, FX PRO e AFXCapital hanno sicuramente anche
              loro una sede tipo dubai e quindi accettano società non regolamentate o regolamentate differentemente.
              Io ad esempio anche se con la mia società svizzera ho l'agreement di I.B. e money management con Varengold in Germania, per introdurre i miei clienti su Varengold, senza che per aprire un conto dovessero
              inviare i documenti notarizzati , li faccio aprire il conto tramite Varengold Dubai.
              In questo modo hanno ugualmente il conto su varengold , ma tramite l'ufficio di Dubai che non deve sottostare alle stesse regole della Bafin e non hanno la rottura di dover inviare i loro documenti notarizzati, come abbiamo fatto anche noi al momento di fare l'agreement con la società e l'apertura del conto di rebate e di performance fee.
              Ciao
              Frank

              Comment


              • #67
                Originariamente Scritto da Frankfor.16 Visualizza Messaggio
                1)Non mi sembra di aver avuto nessun tono sarcastico, e se cosi sembra non me né volere, non era
                mia intenzione. Io ho solo raccontato la mia esperienza vissuta.
                non te ne voglio, anzi ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza. Io racconto semplicemente quella che vivo io, alla fine ognuno racconta la sua.

                Poi ovviamente ognuno è libero di fare come crede.
                e su questo concordiamo entrambi.

                5)Penso che alla base ci sia un misunderstanding. Io non ho niente in contrario con le società off.shore o con chi le detiene..
                credo che lo abbiamo già risolto, almeno da parte mia.

                Ti ho semplicemente detto che la maggior parte dei broker non ti permette di fare money management
                con le società off-shore, non ho detto che sono illegali o chi le detiene ha un livello inferiore di
                appagamento.
                il misundestandig si risolve dal momento che abbiamo capito che ci sitamo riferendo a due tipologie di broker diversi o anche stesso broker ma sede diversa, come esce poi a seguire approfondendo la cosa

                Con una società off-shore puoi essere I.B. ma difficilemte potrai fare il money management, ma
                non perchè le società off-shore non siano legali, ma perchè non essendo regolamentate non possono
                svolgere l'attività di money management con i broker regolamentati.
                Varengold lo permette perchè usa l'ufficio di Dubai, FX PRO e AFXCapital hanno sicuramente anche
                loro una sede tipo dubai e quindi accettano società non regolamentate o regolamentate differentemente.
                Ecco risolto l'arcano. In fondo stavamo dicendo entrambi la stessa cosa, o quasi.
                Con una società offshore ovviamente il conto con il broker deve stare "OFFFSHORE" e non interno EU/USA. Molti broker non permettono neanche la visualizzazione del loro portale se vi collegate dall'europa (dove trovate ovviamente la sede europea) ma se via proxy o VPN vi accedete con un IP d'oltreoceano notate come molti siano posizionati ovviamente loro stessi offshore.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #68
                  Allora ho delle NEWS da darvi. In sostanza per chi volesse fare il Money Manager ci sono alcuni brokers che non necessitano di licenza. Uno di questi è Admiral Markets, http://www.admiralmarkets.it/
                  Ho parlato telefonicamente con un loro dipendente che si occupa del White Label, in sostanza esistono due modi di fare Money Management. Nel modo in cui il broker non necessita di licenza il Gestore puo' mandare ordini mirror sul conto dei clienti ed in seguito ricevere una percetuale sugli interessi generati ed anche sul volume tradato. Tutto questo senza licenza.
                  Fra i broker, in particolare quelli piu' moderni e che offrono piattaforme di contrattazione di nuova generazione, si sta diffondendo la figura di INVESTMENT BROKERS. Quando avro' un po' di tempo, vi scrivero' i dettagli.

                  Last edited by Insider; 05/06/2014, 13:10.

                  Comment

                  Working...
                  X