Annuncio

Collapse
No announcement yet.

commercio internazionale, RAK è la scelta migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • commercio internazionale, RAK è la scelta migliore?

    Vorrei aprire un'attività perfettamente legale (settore commercio) a livello internazionale.

    nulla a che fare con l'italia e/o imprese/soggetti italiani, nessuna elusione/evasione insomma

    l'obiettivo è quello di qui a qualche anno di trasferirmi in altro paese

    i paesi interessati sarebbero sud america e alcuni paesi arabi

    proprio per questa ultima ragione e per la loro stabilità politica ed economica gli emirati arabi uniti sarebbero perfetti, ma le società locali hanno bisogno di partners e la proprietà non può essere 100% di stranieri

    una società a responsabilità limitata mi sembra di capire che in RAK si possa aprire piuttosto facilmente e possa essere posseduta al 100% da un non residente (non farei reddito in EAU)

    quali sono i passi da seguire? è facile per la società rak aprire un conto corrente negli eau?

    rak è la soluzione migliore?

    grazie

  • #2
    Originariamente Scritto da keepers Visualizza Messaggio
    Vorrei aprire un'attività perfettamente legale (settore commercio) a livello internazionale.
    ciao keepers!

    l'obiettivo è quello di qui a qualche anno di trasferirmi in altro paese

    i paesi interessati sarebbero sud america e alcuni paesi arabi
    ottima scelta!

    proprio per questa ultima ragione e per la loro stabilità politica ed economica gli emirati arabi uniti sarebbero perfetti, ma le società locali hanno bisogno di partners e la proprietà non può essere 100% di stranieri
    una società a responsabilità limitata mi sembra di capire che in RAK si possa aprire piuttosto facilmente e possa essere posseduta al 100% da un non residente (non farei reddito in EAU)
    in RAK esistono due tipologie le RAK free trade zone, e le RAK OFFSHORE. per queste ultime è possibile sia detenerle al 100% da una società o persona fisica straniera sia operare in esenzione di tassazione. Sono leggermente più costose di altre società offshore, ma di contro offrono stabilità e flessibilità internazionale nella possibilità di aprire il conto in più giurisdizioni.

    quali sono i passi da seguire?
    oltre ai soliti documenti per aprire una RAK offshore sevono anche referenze bancarie e un business plan dettagliato. Posso seguirti in tutta la procedura se vuoi, mandami pure un mp.

    è facile per la società rak aprire un conto corrente negli eau?
    tendenzialmente si, ma puoi aprirlo anche in svizzera per una RAK se vuoi.

    rak è la soluzione migliore?
    dipende da come si svolge il tuo business posso confermartel solo dopo un'attenta analisi.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Ottimo Keepers, David ha delineato chiaramente le possibilità, ma devi senz'altro approfondire con lui gli aspetti legati al tuo modello di business (e alle esigenze dei tuoi fornitori/clienti) prima di pensare ad una scelta. Mi permetto solo di aggiungere che, nel 2013, la SACE ha classificato RAK a livello di rischio paese ai livelli della Germania e meglio degli USA. Insomma, stiamo parlando di un paese rispettatissimo a livello di commercio internazionale.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
        Mi permetto solo di aggiungere che, nel 2013, la SACE ha classificato RAK a livello di rischio paese ai livelli della Germania e meglio degli USA. Insomma, stiamo parlando di un paese rispettatissimo a livello di commercio internazionale.
        è uno dei motivi per i quali sto valutando di aprire lì la mia attività e qualora le cose dovessero andar bene spostarmi definitivamente

        Comment


        • #5



          ricorda di prendere un biglietto di sola andata...


          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #6
            ma mi stai prendendo in giro?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da keepers Visualizza Messaggio
              ma mi stai prendendo in giro?
              NO ASSOLUTAMENTE !!!!

              Sono il primo qui ad essere a favore dell'espatrio e che continua a esortare chiunque a fare le valigie e andarsene.

              Quindi, credimi, sostengo la tua causa al 100%.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                NO ASSOLUTAMENTE !!!!

                Sono il primo qui ad essere a favore dell'espatrio e che continua a esortare chiunque a fare le valigie e andarsene.

                Quindi, credimi, sostengo la tua causa al 100%.
                a....ok, scusa, ho male interpretato allora...

                Comment

                Working...
                X