Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contratto d'affitto locale a/10 con fregatura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • contratto d'affitto locale a/10 con fregatura?

    ciao a tutti ecco la mia situazione: nel 2009 ho affittato un appartamento sopra al mio negozio, ad uso ufficio ma a detta del proprietario con destinazione abitativa. io non ho pensato che non fosse vero, in quanto prima di me aveva abitato nello stesso appartamento per 7 anni una famiglia che conosco benissimo. Nel cercare i dati per disdire il contratto in quanto ho venduto l'attività, mi sono resa conto che parla sempre e solo di ufficio, delle norme di comportamento che devono rispettare i dipendenti dell'azienda ecc, ma non parla mai di "uso abitativo". Mi informo e scopro che un a/10 con destinazione abitativa non esiste,che non ci si può vivere o avere la residenza, che ho comunque avuto senza problemi, (in una clausola dice che mi impegno a prendere domicilio nei locali affittati). Io posso benissimo dimostrare che lui sa che viviamo qui, è stato qui 15 giorni fa per far vedere l'appartamento a delle persone, e ho anche degli sms da cui si capisce bene che lui lo affitta per viverci e non come ufficio. Potrebbe essere considerato vessatorio il contratto visto che mi scarica ogni centesimo di spesa condominiale esistente al mondo?
    cosa ne pensate? ciao!

  • #2
    Perché vorresti avviare una rivalsa nei confronti del proprietario?

    Comment


    • #3
      non si comprende il fine ??

      Comment


      • #4
        se ti ha affittato il locale ad un prezzo equo non so... pensa al karma...

        se invece è stato un "pain in the ...." proprietario di casa, se riesci a fargliele pagare tutte... forse puoi rimanere altri 10 anni senza pagare l'affitto... visti i modi e tempi dell'italianità delle cose.. però penserei di fare causa anche al comune che ti ha confermato una residenza dove tu non saresti potuto stare... prossima volta proverei a dargli l'indirizzo di casa del sindaco vedi un po' se lo prendono ! good luck
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Ciao a tutti, mi piacerebbe rivalermi perchè da quando ha ricevuto la disdetta del contratto, mi chiama 2-3 volte a settimana per chiedermi quando libererò l'appartamento, lui ne ha bisogno, che io gli sto creando dei problemi perchè lui saprebbe a chi affittare ma se io non vado via gli sfuma l' affare. Sa che tornerò a vivere nella città da dove vengo (10 km da qui)e mi proprone soluzioni fantasiose tipo cercare subito una casa la e poi fare avanti e indietro per portare le mie figlie avanti e indietro da scuola..... Inoltre mi ha spedito una lettera,via posta, niente raccomandate o cose simili, dove mi "intima" di provvedere alla sostituzione della caldaia prima di lasciare la casa, visto che la caldaia ormai è vecchia e avendola utilizzata io negli ultimi 5 anni, devo cambiarla a spese mie (la volpe si è ben guardata di utilizzare la carta intestata alla sua società immobiliare che usa di solito o di firmare la lettera). Io sono sempre stata precisa con lui, pagato affitti e condominio regolarmente, tenuto la casa come se fosse la mia, e adesso questa serpe mi vuole mettere nel sacco un' altra volta?? sono almeno 15 anni che affitta come appartamento un ufficio e sono io quella che crea problemi?? Se posso riprendermi anche solo 1 euro, ben gli sta secondo me......

          Comment


          • #6
            beh se è così allora.. affila le unghie!
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #7
              Trovate un accordo per sta caldaia, ma non mi sembra il periodo giusto per avviare cause giudiziali per questi motivi. Spese legali buttate e tempi eccessivi. Goditi la vita va

              In alternativa, mandagli una semplice diffida, cosi da tenere il proprietario calmo. (se hai 100 euro da buttare per una lettera........)

              Se non sbaglio, la categoria A10, paga imposte IMU piu alte di un abitazione.. Il comune sarà contento di tenere l'appartamento accatastato cosi. E il proprietario pure.. Anche il cambiamento di destinazione d'uso ha un costo.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                ......Spese legali buttate e tempi eccessivi. Goditi la vita va ......
                sul godersi la vita sono pienamente d'accordo, che ne dite di un posto come questo... un bel paradiso in tutti i sensi...


                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Eh, non sarebbe male

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                    Eh, non sarebbe male
                    sudamerica, bel luogo e residenza low profile e tax free praticamente istantanea (3-6mesi dalla domanda) senza obbligo di permanenza in loco. In 3 anni un secondo passaporto totalmente legale, procedura veloce e con costi alla portata di tutti. Chi fosse realmente interessato (niente curiosi o perditempo) a farci un giro può scrivermi in privato. A giugno e settembre sono già in preparazione un paio di spedizioni, ma è importante iniziare la procedura di preparazione documenti almeno un paio di mesi prima.
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment

                    Working...
                    X