Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente e indirizzo LLC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto corrente e indirizzo LLC

    Salve,
    io vorrei aprire una LLC nel delaware per un sito web che offre servizi online. Ho però questo problema. Formando la LLC senza EIN non posso aprire un C/C. Ora quello che a me serve è un IBAN (unico) per poter prelevare i guadagni ricavanti dalla pubblicità. Quale banca (o prepagata o wallet) offre un IBAN per una LLC ed è gratuito (o quasi)?
    Inoltre ho questo dubbio. Come indirizzo della società cosa dovrei mettere? Mi spiego...quando mi iscrivo su paypal quale indirizzo dovrei mettere? Quello USA non credo perchè senza EIN mi pare non sia possibile aprire un conto PAYPAL USA, in italia ovviamente no....come si può fare? Prendendo un virtual office in UK per esempio poi dovrei aprire il conto paypal in UK?
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione :-)
    Saluti

  • #2
    Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Salve,
    io vorrei aprire una LLC nel delaware per un sito web che offre servizi online. Ho però questo problema. Formando la LLC senza EIN non posso aprire un C/C. Ora quello che a me serve è un IBAN (unico) per poter prelevare i guadagni ricavanti dalla pubblicità. Quale banca (o prepagata o wallet) offre un IBAN per una LLC ed è gratuito (o quasi)?
    Di sicuro non è semplicissimo aprire un c/c per una delaware, tanto meno in area SEPA quindi con un IBAN.. Però non è impossibile. Rivolgiti a David che potrà sicuramente darti una mano.. Ci sono molte giurisdizioni che possono essere valutate.

    Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Inoltre ho questo dubbio. Come indirizzo della società cosa dovrei mettere? Mi spiego...quando mi iscrivo su paypal quale indirizzo dovrei mettere? Quello USA non credo perchè senza EIN mi pare non sia possibile aprire un conto PAYPAL USA, in italia ovviamente no....come si può fare? Prendendo un virtual office in UK per esempio poi dovrei aprire il conto paypal in UK?
    Spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione :-)
    Saluti
    Innanzi tutto, perché iscriversi a Paypal? È fondamentale dover utilizzare questo servizio? Non potresti utilizzarne un altro che funziona nello stesso modo ma molto più serio?

    Aprendo un conto paypal è come se stessi aprendo un c/c per la società, quindi per rispettare il requisito delle LLC e rimanere completamente taxfree non puoi aprirlo negli USA, come hai ben detto poi non hai molti dati che avresti se pagassi le tasse li.
    Sicuramente non basta agirare l'ostacolo con un ufficio virtuale, perché non si tratta solo di ubicazione ma ti verrà richiesto di fornire tutta una serie di documentazione e sarà subito evidente che non è regolare.

    In definitiva, una LLC Delaware non va mai incorporata stand-alone ma sempre creando una struttura con una offshore dietro, questo di garantisce: flessibilità per l'apertura di conti bancari o di utilizzo di merchant come paypal e in più un alta privacy.

    Ask to David for more details...

    Comment


    • #3
      Ciao simon grazie mille per la risposta.
      Guarda a me serve piu che altro per la parte iniziare di un progetto, cioè un sito con guadagni pubblicitari. Farlo da privato oltre al problema dei guadagni, ha anche il problema dell'immagine. Aprire una srl per un sito che guadagna si e no 200 al mese non ne vale la pena. Una LLC volevo aprirla per pormi come società (questione di marketing) piuttosto che come privato!
      Ecco perchè volevo costituire una LLC (e fin qui ci siamo) mettendoci accanto un conto giusto per gestire i soldi (cn o senza iban) e una carta di credito (prepagata o legata al conto). PayPal serviva se qualche utente non sa come pagare (o per società che pagano sl con paypal).
      Inoltre il sito sarà in inglese ed è diretto principalmente ad un utenza straniera (per il 99%!).
      Potete quindi consigliarmi qlc banca? E qualche strategia? Grazie

      Comment


      • #4
        Se non usi Paypal si può anche risolvere ,ma per 200 euro al mese scarsi in tutta onestà non ti vale la pena .

        Comment


        • #5
          Ciao,
          grazie per la risposta. Certo se il guadagno resta quello no, ma uno spera di crescere e portare tt in italia, purtroppo è una questione di nome...di presentazione. E se nn si parte nn si riuscirà mai a salire cn i guadagni.
          Potresti dirmi come potrei risolvere (eventualmente anche senza paypal)?
          Ti ringrazio :-)
          Saluti

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
            Ciao,
            grazie per la risposta. Certo se il guadagno resta quello no, ma uno spera di crescere e portare tt in italia, purtroppo è una questione di nome...di presentazione. E se nn si parte nn si riuscirà mai a salire cn i guadagni.
            Potresti dirmi come potrei risolvere (eventualmente anche senza paypal)?
            Ti ringrazio :-)
            Saluti
            hai PM.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
              Salve,
              io vorrei aprire una LLC nel delaware per un sito web che offre servizi online.
              proprio delaware, ma perchè tutti con le società USA ? sei proprio sicuro che sia la giurisdizioen che fa per te?

              Ho però questo problema. Formando la LLC senza EIN non posso aprire un C/C.
              sbagliato. non puoi aprire un conto in USA. In altre giurisdizioni è apribile il conto senza ein.

              Ora quello che a me serve è un IBAN (unico) per poter prelevare i guadagni ricavanti dalla pubblicità. Quale banca (o prepagata o wallet) offre un IBAN per una LLC ed è gratuito (o quasi)?
              gratuito in offshore non esiste. una banca europea che ah un IBAN e che apre a società del delaware è una sfida assurda al momento. Cirpo e Malta probabilmente sono rimaste, ma con grosse difficoltà.

              Inoltre ho questo dubbio. Come indirizzo della società cosa dovrei mettere?
              lo devi mettere dove?

              Mi spiego...quando mi iscrivo su paypal quale indirizzo dovrei mettere? Quello USA non credo perchè senza EIN mi pare non sia possibile aprire un conto PAYPAL USA, in italia ovviamente no....come si può fare?
              Semplicemente non si fa. Non puoi aprire un paypal per una società del delaware in usa senza ein
              lo puoi fare richeidendo ein e aprendo un conto in usa. poi però trovati un bravo commercialsita usa e preparati a pagare le tasse relative in america.

              Prendendo un virtual office in UK per esempio poi dovrei aprire il conto paypal in UK?
              no non si può fare purtroppo. sepecialmente in uk. la cosa migliore è utilizzare sistemi diversi da paypal.

              a me serve piu che altro per la parte iniziare di un progetto, cioè un sito con guadagni pubblicitari. Farlo da privato oltre al problema dei guadagni, ha anche il problema dell'immagine.
              questo è vero con un'azienda ti presenti sempre in maniera diversa.

              Aprire una srl per un sito che guadagna si e no 200 al mese non ne vale la pena. Una LLC volevo aprirla per pormi come società (questione di marketing) piuttosto che come privato!
              Se è solo per la fase iniziale, vada pure. Ma credo che prima di prendere la decisione finale valga la pena approfondire la questione in base ad uno sviluppo previsto della nuova attviità a breve, medio e lungo termine.

              Ecco perchè volevo costituire una LLC (e fin qui ci siamo) mettendoci accanto un conto giusto per gestire i soldi (cn o senza iban)
              è possibile aprirlo in centro america al momento.

              e una carta di credito (prepagata o legata al conto).
              fattibile.

              PayPal serviva se qualche utente non sa come pagare (o per società che pagano sl con paypal).
              lascia perdere paypal, credimi.

              Inoltre il sito sarà in inglese ed è diretto principalmente ad un utenza straniera (per il 99%!).
              Potete quindi consigliarmi qlc banca? E qualche strategia? Grazie
              serve analizzare la cosa con un minimo di calma, soprattutto valutare se realmente valga la pena muoversi in questa direzione. Poi possiamo valutare la giurisdizione migliore e la banca con cui andare a operare.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
                Ciao simon grazie mille per la risposta.
                Guarda a me serve piu che altro per la parte iniziare di un progetto, cioè un sito con guadagni pubblicitari. Farlo da privato oltre al problema dei guadagni, ha anche il problema dell'immagine. Aprire una srl per un sito che guadagna si e no 200 al mese non ne vale la pena. Una LLC volevo aprirla per pormi come società (questione di marketing) piuttosto che come privato!
                Ecco perchè volevo costituire una LLC (e fin qui ci siamo) mettendoci accanto un conto giusto per gestire i soldi (cn o senza iban) e una carta di credito (prepagata o legata al conto). PayPal serviva se qualche utente non sa come pagare (o per società che pagano sl con paypal).
                Inoltre il sito sarà in inglese ed è diretto principalmente ad un utenza straniera (per il 99%!).
                Potete quindi consigliarmi qlc banca? E qualche strategia? Grazie
                Tutto questo per 200 euri al mese?

                Comment


                • #9
                  In effetti per 200 euro è poco , ma nell'ottica di crescita la scelta è azzeccata . Partire da zero coperti è certamente meglio di cercare di far "sparire" offshore un attività già bella e avviata con clienti/fornitori e capitale .

                  Comment

                  Working...
                  X