Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società per ecommerce in UE e deposito in italia per spedire in tutta europa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società per ecommerce in UE e deposito in italia per spedire in tutta europa

    Salve ragazzi, sono nuovo, complimenti per il forum!!
    Volevo sapere se sarebbe possibile aprire una società in UE ed avere un deposito in italia dal quale far partire le merci in tutta europa senza pagare tasse all' italia.Vi prego di illuminarmi.
    Vic

  • #2
    Si è possibile i vari DTA firmati con altri stati europei lo possono prevedere
    se il deposito è solo atto allo smistamento e non svolge attività commerciale.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Il deposito servirebbe solo per spedire di lì della merce che è destinata alla vendita italiana e negli stati prossimi all' italia (francia, spagna, austria, croazia... etc) al fine di risparmiare sulle spese di trasporto.
      Mi potreste far capire qualcosa in più su come funziona e dove sarebbe meglio aprire la società?
      grazie

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da vicentino Visualizza Messaggio
        Il deposito servirebbe solo per spedire di lì della merce che è destinata alla vendita italiana e negli stati prossimi all' italia (francia, spagna, austria, croazia... etc) al fine di risparmiare sulle spese di trasporto.
        si solitamente è ok per questo.

        Mi potreste far capire qualcosa in più su come funziona e dove sarebbe meglio aprire la società?
        grazie
        non è che così su due piedi si possa dire dove sia meglio aprire la società se non viene fatta un'attenta analizi e pianificazione in base agli obiettivi, il settore merceolgico, i fornitori e i potenziali clienti (b2b, b2c etc..).

        poi di che fatturato e % di utile stiamo parlando? è una startup o una attività già avviata da ricollocare all'estero?

        per "quasi" tutto c'è una soluzione, ma deve essere pianificata con attenzione e non in modo affrettato e superficiale.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Carattere merceologico: arredamento - antiquariato - broker di spedizioni
          startup?: per ora svolgo l' attività di vendita di antiquariato come 'privato', in piccolo e vorrei magari espanderla.
          fatturato: più o meno un miliaio di euro di guadagno mensili, è possibile magari farlo crescere avendo tutto in regola, mi piacerebbe.

          La provenienza degli oggetti che venderei è europea e della zona in cui vivo (si reperiscono ancora mobili d' antiquariato a prezzi accettabilissimi se non regalati).
          Per la vendita di spedizioni, farei un contratto con uno spedizioniere e proverei ad aprire un sito web come broker di spedizioni, ultimamente stanno spopolando in questo modo venderei un pò di spedizioni e avrei anche un prezzo migliore dagli spedizionieri per spedire miei oggetti.
          grazie

          Vi prego magari di darmi qualche consiglio e di illuminarmi.
          Un saluto

          Comment


          • #6
            Ti rimando a questa discussione: http://www.paradisi-fiscali.com/8-di...ll=1#post20815

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da vicentino Visualizza Messaggio
              più o meno un miliaio di euro di guadagno mensili, è possibile magari farlo crescere avendo tutto in regola, mi piacerebbe.
              per 1k al mese non vale la pena aprire nessuna società europea.

              La provenienza degli oggetti che venderei è europea e della zona in cui vivo (si reperiscono ancora mobili d' antiquariato a prezzi accettabilissimi se non regalati).
              potrebbe essere utilizzata una commerciale estera a cui rivendere la merce, però il fatturato è troppo basso per sostenere una struttura estera che lo faccia

              Per la vendita di spedizioni, farei un contratto con uno spedizioniere e proverei ad aprire un sito web come broker di spedizioni, ultimamente stanno spopolando in questo modo venderei un pò di spedizioni e avrei anche un prezzo migliore dagli spedizionieri per spedire miei oggetti.
              questa è già una linea di business più interessante. c'è chi fa numeri di tutto rispetto in questo settore e con spese minime di gestione. ci vuole un'ottima conoscenza tecnica e commerciale per aprire un servizio del genere.


              Vi prego magari di darmi qualche consiglio e di illuminarmi.
              ti aiuterei di pià se potessi, ma non ci sono soluzioni "immediate" per quello che vuoi fare a meno di non calcolare un minimo di "rischio d'impresa" e valutare un possibile investimento societario in termini di pro e contro dove i secondi superano i primi almeno in fase iniziale.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Perfetto, ci penso un pò sopra sul progetto e poi magari quando avrò le idee chiare potrete sicuramente aiutarmi meglio.
                Nel caso invece volessi vendere oggetti di mia proprietà (ho un deposito pieno di robe vecchie con potenziale valore collezionistico), senza partita iva come venditore privato su internet, potrei farlo senza pagare le tasse nè dichiarare?
                non si tratta di compravendita bensì di vendere oggetti accumulati negli anni.
                Vendo da un pò di tempo su ebay, e su altri siti di annunci, rischio?
                siamo 3 in famiglia quindi potremmo un pò suddividerci la roba da vendere ed i potenziali guadagni.
                Inoltre volevo precisarvi che io vivo in spagna attualmente e ci rimarrò quì per almeno altri 4 anni.
                Grazie

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da vicentino Visualizza Messaggio
                  Perfetto, ci penso un pò sopra sul progetto e poi magari quando avrò le idee chiare potrete sicuramente aiutarmi meglio.
                  volentieri, per il momento buon lavoro e pianificazione

                  Nel caso invece volessi vendere oggetti di mia proprietà (ho un deposito pieno di robe vecchie con potenziale valore collezionistico), senza partita iva come venditore privato su internet, potrei farlo senza pagare le tasse nè dichiarare?
                  tieni traccia di tutto documenta con foto la proprietà già "a priori" in caso di controlli puoi dimostrare che non hai "acqusitato epr rivendere" ma che era una tua semplice "garage sale"

                  non si tratta di compravendita bensì di vendere oggetti accumulati negli anni.
                  Vendo da un pò di tempo su ebay, e su altri siti di annunci, rischio?
                  no, ma dato che non fidarsi è meglio, documenta tutto e tieni traccia in modo da poter dimostrare a scanso di equivoci che la tua non era un'attività professionale

                  siamo 3 in famiglia quindi potremmo un pò suddividerci la roba da vendere ed i potenziali guadagni.
                  volendo è una possibilità ulteriore, in fondo lo dicevano pure i romani: " divide et impera "

                  Inoltre volevo precisarvi che io vivo in spagna attualmente e ci rimarrò quì per almeno altri 4 anni.
                  mi auguro tu sia regolarmente iscritto all'AIRE, se non lo sei fallo subito. poi "sit down and lay back" e non tif are più problemi di quelli che ci siano..
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment

                  Working...
                  X