Annuncio

Collapse
No announcement yet.

eBay, Feedback negativi e perdita di fatturato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • eBay, Feedback negativi e perdita di fatturato

    Dopo aver lasciato un feedback negativo con ovviamente validi motivi, ricevo quanto segue:

    "Salve,
    Sono il titolare dell 'azienda ******, la nostra collaboratrice ci ha informati e spiegato come sono andate le cose,
    abbiamo provato a risolvere la situazione in tutti i modi , ora dovrò per forza contattare il mio legale di fiducia,
    un voto negativo alla mia azienda, comporta un danno d'immagine e diffamazione, le chiederò il risarcimento della riduzione di fatturato causato da lei, dalla data del voto.
    Ci sentiremo ben presto.
    "

    Ammesso che è uno strumento di eBay che ogni consumatore può usare, io ho avuto dei problemi è li ho segnalati.
    Il che non mi risulta sia diffamazione. Per quanto riguarda la riduzione di fatturato, beh, è un venditore TOP con 7000 voti..
    Questo si lamenta della perdita di fatturato e vuole pure pagarsi un avvocato?

    Sicuramente sono le solite trovatelle per farsi togliere i feedback, in quanto ho tempo un paio di giorni per toglierlo.. Probabilmente molta gente si spaventa quando si parla di avvocati ecc ecc.. Io non lo tolgo proprio, è tutto meritato, e non accetto queste "minacce".

    Comunque, se funziona così, io faccio causa allo stato per la riduzione del mio fatturato a seguito dei cambi dei presidenti del consiglio e a seguito di ogni nuova norma del cazzo che fanno




  • #2
    gira la mail al servizio clienti di ebay e paypal. magari aprono un'investigazione e gli bloccano l'account per minacce nei truoi confronti. puoi andare da uno psichiatra e farti prescrivere dei farmaci antidepressivi, dire che non dormi la notte, hai paura ad uscire e non puoi lavorare. prova a chiedergli tu i danni per pressioni spicologiche e stalking e vediamo che ti risponde..

    può sempre decidere di nno lavorare più con ebay come hanno deciso di fare molti con tripadvisor basta fare una ricerca online per trovare:

    Dopo un cartello di divieto, il ristoratore bresciano ha sporto denuncia per “violenza psicologica”. Come non farsi ingannare dai giudizi costruiti ad arte




    Cosa differenzia un'opinione da una calunnia? Chi deve stabilirlo? Mentre il sito di recensioni se ne chiama fuori, un ristorante di Bologna querela un cliente che aveva parlato di di vino avariato


    A Bologna si mangia male. Avvertite i parenti, allertate gli amici, preparate i turisti. Ma se non volete beccarvi una querela evitate di scriverlo su Tripadvisor. Qui non si ciurla nel manico (?), una vera querela se l’è beccata la forumista (per i poco avvezzi: commentatrice di un forum online) dopo aver poderosamente stroncato “Cantina […]


    Questa mattina, saltellando spensierata tra le news di Facebook, mi sono imbattuta in un post di Francesco Sacco su TripAdvisor, il sito da 45 milioni di visitatori mensili che raccoglie le recensioni di viaggio degli utenti. Pur se adatto a un pubblico adulto (cit.), vi lascio leggere l’imbestialito messaggio dello chef e proprietario del ristorante […]
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Inoltra tutto al servizio clienti Ebay così lo bloccano pure .


      Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
      Dopo aver lasciato un feedback negativo con ovviamente validi motivi, ricevo quanto segue:

      "Salve,
      Sono il titolare dell 'azienda ******, la nostra collaboratrice ci ha informati e spiegato come sono andate le cose,
      abbiamo provato a risolvere la situazione in tutti i modi , ora dovrò per forza contattare il mio legale di fiducia,
      un voto negativo alla mia azienda, comporta un danno d'immagine e diffamazione, le chiederò il risarcimento della riduzione di fatturato causato da lei, dalla data del voto.
      Ci sentiremo ben presto.
      "

      Ammesso che è uno strumento di eBay che ogni consumatore può usare, io ho avuto dei problemi è li ho segnalati.
      Il che non mi risulta sia diffamazione. Per quanto riguarda la riduzione di fatturato, beh, è un venditore TOP con 7000 voti..
      Questo si lamenta della perdita di fatturato e vuole pure pagarsi un avvocato?

      Sicuramente sono le solite trovatelle per farsi togliere i feedback, in quanto ho tempo un paio di giorni per toglierlo.. Probabilmente molta gente si spaventa quando si parla di avvocati ecc ecc.. Io non lo tolgo proprio, è tutto meritato, e non accetto queste "minacce".

      Comunque, se funziona così, io faccio causa allo stato per la riduzione del mio fatturato a seguito dei cambi dei presidenti del consiglio e a seguito di ogni nuova norma del cazzo che fanno



      Comment


      • #4
        E però.....quelli che lasciano i feedback negativi ad una azienda che ha settemila feedback, evidentemente nella loro vita non hanno mai sbagliato e non contemplano, dunque, che una realtà commerciale possa commettere un errore. Parlo per esperienza e dico che una società che ha 7 mila feedback, sa come trattare con i clienti e, di certo, non attua comportamenti truffaldini perché, quasi certamente, tiene alla propria immagine. Poi c'è il cliente che, dall'alto della propria perfezione, non ammette che venga commesso il più piccolo errore e, anzi, quando il venditore cerca di porvi riparo, sembra non sentire ragione. E questi clienti vorrei proprio vederli nel loro lavoro. Vorrei essere una pulce per vedere se, quando svolgono la loro professione, non commettono mai il più piccolo sbaglio!
        Non sarà certamente il tuo caso Criss, ma posso dirti per certo che l'intervento del giudice (a volte di pace) ha fatto sì che venissero rimossi dei feedback dalla piattaforma. Ripeto, non sarà certo il tuo caso...ma non sarebbe male, riferito a qualche acquirente, far si che allo stesso venisse fatto pagare qualche bel soldino.

        Comment


        • #5
          Capisco perfettamente il tuo ragionamento.
          Detto questo, c'è anche chi usa il numero di feedback proprio solo per sentirsi i "migliori".. e poi si perdono via per stupidate.
          Ho oltre 1500 feedback positivi tutti in acquisto, in quasi 6 anni di registrazione. In Italia e in tutto il mondo.
          In tutto questo tempo ho lasciato solo un feedback negativo, ovvero a questo tizio qui.
          Tante volte ho trattato con i venditori.. Perchè comunque so benissimo come funziona eBay.. Alla fine hanno sempre torto loro se qualcosa non va..
          Il fatto di venire preso per il culo da uno, solo perchè ha 7000 voti e si sente il migliore del mondo, non mi sta.. Sopratutto che mi "minaccia" di querelarmi per mancato guadagno.. suvvia....

          Comment


          • #6
            Ah, dimenticavo, c'è poi anche la remota possibilità che questo abbia acquistato l'account eBay di un altro.. Ormai gira tutto anche cosi

            Comment


            • #7
              Io non mi farei più di tanto problemi. Come venditore ho ben presente che una valutazione negativa può impattare sulla fatturazione in modo notevole, soprattutto se un oggetto non è arrivato. Quindi è più che naturale che un cliente si incazza e quindi lascia una valutazione negativa. Ci sono però anche i clienti che lasciano valutazioni negative in cattiva fede. Ad esempio una volta mi è capitato che ho spedito un pacco e il destinatario non era a casa. Il pacco era tracciato con raccomandata e questo è stato il mio salvo culo. E quindi questo qui mi ha lasciato una valutazione negativa che io però ho contestato da eBay.

              Nel tuo caso penso che tu avrai avuto motivazioni più che giuste per lasciare una valutazione negativa. I venditori che hanno il 100% di valutazioni positive ottengono dei vantaggi da parte di eBay e PayPal. E probabilmente è questo il motivo e nient'altro per il quale il venditore si comporta in modo anomalo. Cioè un venditore che ha anche una sola valutazione negativa per sei mesi è penalizzato da parte di eBay. Non ricordo molto bene dove si trova questa regola però mi ricordo bene che io la trovo una cosa pericolosa e ingiusta, perché invita potenzialmente i commercianti di fare carte false.

              Comment

              Working...
              X