Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vivere fuori dall' italia, ricevere pagamenti su paypal e conto corrente problema?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vivere fuori dall' italia, ricevere pagamenti su paypal e conto corrente problema?

    Salve vorrei sapere se è un problema se vivo fuori dall' italia, in unione europea e avendo aperto un conto corrente in spagna perchè mi trovo quì e un conto paypal collegato al mio conto spagnolo potrei aver problemi con l' italia nel ricevere pagamenti sul conto paypal, essendo nato in italia, e ricevendo pagamenti anche dall' italia.
    Grazie, Vicentino

  • #2
    Sei residente in Italia?

    Comment


    • #3
      Per ora sì, ma se è un problema potrei tranquillamente spostare la residenza,
      Un saluto, Vicentino

      Comment


      • #4
        Come Italiano residente in Italia hai tutti gli obblighi di un Italiano che lavora in Italia. Appena che non sei più residente, alcune cose cambiano, fra di queste anche la possibilità di avere facilmente un conto corrente Italiano. In pratica, fin quando sei Italiano al 100% devi pagare le tasse ecc se superi la soglia dell'incapienza (bel nome hanno dato alla povertà, suona così nobile).

        Se i pagamenti sono al di sotto della soglia di povertà (€5000 annuali) puoi fare quel che ti pare perché non c'è neanche obbligo di contabilità. Io la tengo comunque perché avendo fatto 50 anni di esperienza con le teste umane, voglio trovarmi sempre dalla parte del manico.

        Senza residenza dovrai iscriverti all'AIRE ma avrai molto meno obblighi in patria. Ma poi ne dovrai renderne conto nel paese che ti ospita.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da vicentino Visualizza Messaggio
          Salve vorrei sapere se è un problema se vivo fuori dall' italia, in unione europea e avendo aperto un conto corrente in spagna perchè mi trovo quì e un conto paypal collegato al mio conto spagnolo potrei aver problemi con l' italia nel ricevere pagamenti sul conto paypal, essendo nato in italia, e ricevendo pagamenti anche dall' italia.
          Grazie, Vicentino
          Se vivi fuori dall'Italia e sei regolarmente iscritto aire e puoi dimostrare la tua residenza estera e pochi o nulli legami con l'Italia allora il tuo conto italiano diventa in un certo senso un conto offshore quindi non hai problemi a ricevere pagamenti sul tuo paypal italiano anche se sei residente estero. certo ha ragione banzai, ovvero dovrai poi render conto al tuo paese esterod ir esidenza dei tuoi introiti e pagarci le dovute imposte, se previste!
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment

          Working...
          X