Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tassazione bitcoin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • tassazione bitcoin

    Secondo voi, mettiamo che io abbia un milione di euro in bitcoin, e volessi venderne una parte, diciamo 200k eur e prelevare sul mio conto corrente italiano, come devo dichiare al fisco tale gain? quale è la tassazione? un mio amico ha pure inviato un interpello alla ade , ma gli hanno riposto che loro rispondono solo per casi reali e non per casi ipotetici ( ridicolo). in oltre , nel caso che scegliessi l'opzione evasione fiscale, cosa mi consigliate di fare? aprire un conto a st vincent e prelevare tutto verso quel conto? io però poi vorrei viverci di rendita, quindi dovrei reinvestirli da qualche parte sti soldi. tutto ipoteticamente naturalmente

  • #2
    1. Metti (ipoteticamente) che tu volessi venderli per contante anche un poco per volta. Non sarebbe come prelevare dal tuo conto corrente italiano?
    2. Metti (ipoteticamente) che gli altri BTC li investi e li metti a frutto fuori territorio italiano per vivere di rendita. Ogni tanto coi frutti ti compri dei BTC e vai al punto 1.

    Comment


    • #3
      Da domani comincio a vivere di rendita ipoteticamente...

      a pranzo una bella bistecca ipotetica ed un vino di prima qualità, ipotetico, naturalmente...

      poi il pomeriggio un bel film ipotetico... "la donna che visse due volte"


      Comment


      • #4
        Li vendi e incassi su conto caraibico , attraverso il conto caraibico poi li reinvesti
        Originariamente Scritto da swix Visualizza Messaggio
        Secondo voi, mettiamo che io abbia un milione di euro in bitcoin, e volessi venderne una parte, diciamo 200k eur e prelevare sul mio conto corrente italiano, come devo dichiare al fisco tale gain? quale è la tassazione? un mio amico ha pure inviato un interpello alla ade , ma gli hanno riposto che loro rispondono solo per casi reali e non per casi ipotetici ( ridicolo). in oltre , nel caso che scegliessi l'opzione evasione fiscale, cosa mi consigliate di fare? aprire un conto a st vincent e prelevare tutto verso quel conto? io però poi vorrei viverci di rendita, quindi dovrei reinvestirli da qualche parte sti soldi. tutto ipoteticamente naturalmente

        Comment


        • #5
          Se hai 1 milione di Euro in BTC apri una offshore con carta di credito non intestata e te li godi in tutto il mondo. Come fanno tutti i milionari.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
            Se hai 1 milione di Euro in BTC apri una offshore con carta di credito non intestata e te li godi in tutto il mondo. Come fanno tutti i milionari.
            si ok ma io li vorrei fare rendere almeno un 5% annuo

            Comment


            • #7
              All'estero rendono almeno 6x = 30% in rispetto all'Italia. Se hai problemi trovare il mercato di alta resa, posso darti qualche suggerimento: cibo, materie prime, legno pregiato. Questi sono investimenti a rischio basso e resa garantita. Poi ci sono investimenti con rese fra il 50 e 100% (su base annua) che vanno più a rischio: petrolio, oro, argento. Per la resa >100% puoi buttarti su uranio e la produzione di microchip.

              Ovviamente, più che c'è resa, più grande è il rischio di perdere tutto

              Io mi fermerei a un 30% e farei il commercio di frutta esotica franco porto per venderla in Germania e Francia.

              Comment


              • #8
                PS: se vuoi una resa di 30-40% già tassata e del tutto legale in Italia, fatti fare un bel sistemino di Lotto. Un mio ex amico ci vive, da uno fatto da me, ormai anni dalla resa. Ex amico, perché non mi ha mai ringraziato nemmeno a parole. Io non ne voglio più sapere nulla, a meno che non salti fuori una cifra significante di 4 zeri in anticipo

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                  PS: se vuoi una resa di 30-40% già tassata e del tutto legale in Italia, fatti fare un bel sistemino di Lotto. Un mio ex amico ci vive, da uno fatto da me, ormai anni dalla resa. Ex amico, perché non mi ha mai ringraziato nemmeno a parole. Io non ne voglio più sapere nulla, a meno che non salti fuori una cifra significante di 4 zeri in anticipo
                  al lotto non ci penso nemmeno, al limite lotto irlandese, ma quello italiano è una tassa e basta. non esiste sistema per lotto, è solo culo

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                    All'estero rendono almeno 6x = 30% in rispetto all'Italia. Se hai problemi trovare il mercato di alta resa, posso darti qualche suggerimento: cibo, materie prime, legno pregiato. Questi sono investimenti a rischio basso e resa garantita. Poi ci sono investimenti con rese fra il 50 e 100% (su base annua) che vanno più a rischio: petrolio, oro, argento. Per la resa >100% puoi buttarti su uranio e la produzione di microchip. Ovviamente, più che c'è resa, più grande è il rischio di perdere tutto Io mi fermerei a un 30% e farei il commercio di frutta esotica franco porto per venderla in Germania e Francia.
                    ma io vorrei fare rendimento passivo, mica mettermi a lavorare e commerciare pensavo a ad esempio a spalmare su bot di paesi emergenti, ed altro

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da swix Visualizza Messaggio
                      al lotto non ci penso nemmeno, al limite lotto irlandese, ma quello italiano è una tassa e basta. non esiste sistema per lotto, è solo culo
                      Non il Lotto. il Superenalotto è culo, perché si basa su parametri che non si possono razionalizzare senza una spesona enorme.

                      Il Lotto può essere giocato sistematicamente e se credi nel Lotto irlandese, allora dacci anche un'occhiata a quello Italiano, che in rispetto al Lotto tedesco è piazzato molto meglio.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da swix Visualizza Messaggio
                        ma io vorrei fare rendimento passivo, mica mettermi a lavorare e commerciare pensavo a ad esempio a spalmare su bot di paesi emergenti, ed altro
                        Ok capito. Ti accontenti di un 3% lordo e tipo 1% tassato purché non lavorare e divertirti ad accrescere il tuo capitale con cose che fanno senso. Io sono fatto diversamente e non riesco a capire chi si accontenta con quasi niente anche se magari si tratta di una rendita interessante nonostante la percentuale bassa.

                        Non ti dico più nulla. Ma non chiedere neppure perché la mia risposta è sempre la stessa: per le percentuali interessanti bisogna muovere il culo

                        Comment


                        • #13
                          io ho gia lavorato fin troppo, ora vorrei vivere di rendita

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                            Non il Lotto. il Superenalotto è culo, perché si basa su parametri che non si possono razionalizzare senza una spesona enorme. Il Lotto può essere giocato sistematicamente e se credi nel Lotto irlandese, allora dacci anche un'occhiata a quello Italiano, che in rispetto al Lotto tedesco è piazzato molto meglio.
                            e dove lo trovo questo sistema dei miracoli?

                            Comment

                            Working...
                            X