Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire una società in lussemburgo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aprire una società in lussemburgo

    Salve, il prossimo anno mi diplomeró come perito informatico e ora come ora ho la certezza di un ottimo posto di lavoro con regolare contratto da 1300/1400 al mese, sarà che sono troppo ambizioso ma ho molta fame di successo e stavo pensando di aprire una software house in Lussemburgo(è il posto con più agevolazioni). È possibile se ho la residenza e un lavoro in Italia? Se si i clienti possono essere anche italiani? Più o meno quali costi dovrei affrontare?

  • #2
    Di sicuro spendi molto meno con una caraibica / USA che una lussemburghese . A livello pratico comunque lo puoi fare tranquillamente , magari mettici amministratori locali .
    A livello di costi .... preparati a pagare profumatemente tutto .

    Comment


    • #3
      Ma tranquillo nel senso che non mi beccano o nel senso che è legale? Perdona la mia ignoranza in materia

      Comment


      • #4
        Chiariamo che avere una società all'estero , un conto o altro è perfettamente legale .
        Poi dipende da come tu ti "interfaccerai " con il fisco italiano e da come sarà gestita / strutturata la società

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Chiariamo che avere una società all'estero , un conto o altro è perfettamente legale .
          Poi dipende da come tu ti "interfaccerai " con il fisco italiano e da come sarà gestita / strutturata la società
          Sostanzialmente mi sembra di aver capito che dovrei affrontare le spese burocratiche in Lussemburgo e la tassazione sui guadagni in Italia, ma se è così i lussemburghesi non si incazzano?

          Comment


          • #6
            Se la tua lussemburghese verrà effettivamente amministrata fuori dall'Italia , al bel paese dovrai solo le tasse sui redditi prodotti all'interno dei suoi confini . Se invece verrà fiscalmente riconosciuta come amministrata dall'Italia ,quì vi pagherai tutti i redditi prodotti a livello mondiale .

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da marcoone23 Visualizza Messaggio
              Salve, il prossimo anno mi diplomeró come perito informatico e ora come ora ho la certezza di un ottimo posto di lavoro con regolare contratto da 1300/1400 al mese,
              non è poco avere una certezza del genere in periodi storici come questi, intanto complimenti.

              sarà che sono troppo ambizioso ma ho molta fame di successo
              un po' di ambizione non fa mai male, l'importante è non lasciarsela stroncare dalla burocrazia.

              e stavo pensando di aprire una software house in Lussemburgo(è il posto con più agevolazioni).
              le solcietà in lussemburgo sono mediamente più costose delle altre. di quali agevolazioni parli per le software house? potrebbero esserci anche in altre giurisdizioni. in ogni caso dipende anceh dall'attività che andrai a svolgere con als coeità in questione.

              È possibile se ho la residenza e un lavoro in Italia?
              puoi aprire soclietà in tutto il mondo indipendentemente dal tuo passaporto e dalla tua residenza. fanno eccezione acune girusdizioni, ma la cosa può essere risolta.

              Se si i clienti possono essere anche italiani?
              certo possono essere anche italiani, il problema potrebbe essere se fossero "solo" italiani.

              Più o meno quali costi dovrei affrontare?
              dipende dalla giurisdizione in particolare dove in base ad una valutazione complessiva viene identificata la sede migliore per il tuo progetto futuro.

              Sostanzialmente mi sembra di aver capito che dovrei affrontare le spese burocratiche in Lussemburgo e la tassazione sui guadagni in Italia,
              dipende da più fattori, una risposta univoca sarebbe troppo semplicistica e non professionale

              ma se è così i lussemburghesi non si incazzano?
              anche qui dipende. solitamente se le cose sono strutturate come di deve non "si incazza" nessuno in nessun paese.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Siete stati entrambi chiarissimi, ho capito che la maggior parte delle cose le posso capire solo "sul campo", una cosa mi sfugge, aprire la mia software house all'estero è sinonimo di aprire una offshore? Da quanto letto in questi giorni mi sembra di capire che una società offshore che opera regolarmente anche in Italia è uguale ad una società aperta in Italia, cosa mi sfugge? Premetto che non voglio evadere le tasse ma semplicemente avere il minor carico fiscale possibile in quanto so già che in Italia sarei schiacciato come una formica in sei mesi. In tutto questo vorrei dormire sonni tranquilli per quanto riguarda agenzia delle entrate, equitalia ecc ecc!
                David per "strutturare le cose" più o meno cosa intendi?
                Ovviamente non vi sto chiedendo risposte dettagliate e specifiche, giusto qualche pillola per avere un quadro d'insieme completo.
                Grazie ancora

                Comment


                • #9
                  Dipende dove la apri , una ditta estera è una ditta estera . Diciamo che come "luogo comune" le "offshore" sono indicate in società costituite in Paesi a fiscalità ridotta ( leggasi paradisi fiscali ) .
                  Cosa intendi , riguardo la software house , con "opera regolarmente anche in Italia " ?

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Dipende dove la apri , una ditta estera è una ditta estera . Diciamo che come "luogo comune" le "offshore" sono indicate in società costituite in Paesi a fiscalità ridotta ( leggasi paradisi fiscali ) .
                    Cosa intendi , riguardo la software house , con "opera regolarmente anche in Italia " ?
                    Intendo sicuramente avere gli uffici e i programmatori qui, e poi la possibilità di avere anche clienti italiani

                    Comment


                    • #11
                      Uffici ITA , programmatori ITA , clienti ITA = stabile residenza ,paghi le tasse sui redditi quì . Da dove intendi amministrarla ? Se dagli uffici ITA pagherai quì le tasse per tutti i redditi ,anche esteri . Se la amministri da un'altra parte ( ad esempio dal Lux ) pagherai solo i redditi prodotti in Italia

                      Comment


                      • #12
                        Quindi l'unica è trasferirsi, cosa che mi è impossibile perché ho già un lavoro :S

                        Comment


                        • #13
                          Non è detto , se tu ( restando su una lussemburghese ) mi metti 2 amministratori lux , e dimostri che le decisioni amministrative vengono prese lì sei a posto .

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Non è detto , se tu ( restando su una lussemburghese ) mi metti 2 amministratori lux , e dimostri che le decisioni amministrative vengono prese lì sei a posto .
                            Si tratta di prestanome? Se si si tratta di una soluzione lowcost o dovrei passare uno stipendio da impiegato ad ognuno?

                            Comment


                            • #15
                              Lussemburgo e Low-cost son 2 termini che stonano tra loro . Se ti và , si può vedere di approfondire ,ma non pensare al low cost .

                              Comment

                              Working...
                              X