Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aprire una società in lussemburgo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    Lussemburgo e Low-cost son 2 termini che stonano tra loro . Se ti và , si può vedere di approfondire ,ma non pensare al low cost .
    Ma fondamentalmente il Lussemburgo mi era stato consigliato in quanto l'industria del software è molto sviluppata però ovviamente se altrove si trovassero maggiori facilitazioni, anche economiche, non esiterei a cambiare idea sulla location! In ogni caso vorrei approfondire il più possibile la questione!

    Comment


    • #17
      Per una lussemburghese sborsi allegramente qualche bel migliaio di euro ,chiedo ad un amico che si occupa di questo e ti posso dire grossomodo i costi , ma secondo me se sei una startup forse è un pò fuori budget

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Per una lussemburghese sborsi allegramente qualche bel migliaio di euro ,chiedo ad un amico che si occupa di questo e ti posso dire grossomodo i costi , ma secondo me se sei una startup forse è un pò fuori budget
        Gentilissimo! Ti ringrazio, ovviamente non c'è tutto questo bisogno di specificare del Lussemburgo, diciamo "dove conviene"!
        Certo è che se dovessi muovermi per un progetto del genere non troverei giusto dare il 70% del mio potenziale guadagno allo stato! Tu in una situazione del genere, con la certezza del lavoro del quale ho parlato ad inizio discussione che faresti? Un diretto solo andata per il paradiso?

        Comment


        • #19
          Io sì ,e senza tanti uffici in Italia .

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da marcoone23 Visualizza Messaggio
            ho capito che la maggior parte delle cose le posso capire solo "sul campo",
            puoi sbatterci la testa oppure far tesoro dell'esperienza acquisita da altri.

            una cosa mi sfugge, aprire la mia software house all'estero è sinonimo di aprire una offshore?
            offshore significa semplicemente "estra" ma più comunemente e riferito come termine ai paesi con tassazione agevolata/nulla.

            Da quanto letto in questi giorni mi sembra di capire che una società offshore che opera regolarmente anche in Italia è uguale ad una società aperta in Italia, cosa mi sfugge?
            in teoria, ma dipende chi la dirige.

            Premetto che non voglio evadere le tasse ma semplicemente avere il minor carico fiscale possibile in quanto so già che in Italia sarei schiacciato come una formica in sei mesi. In tutto questo vorrei dormire sonni tranquilli per quanto riguarda agenzia delle entrate, equitalia ecc ecc!
            se vuoi dormire tranquillo hai tre opzioni: 1. non fare assolutamente niente e rimanere solamente ipendente 2. andartene, fare le valigie e via. 3. investire come azionista in una struttura estera che viene amministrata dall'estero e che ha clienti collaboratori in tutto il mondo.

            David per "strutturare le cose" più o meno cosa intendi?
            te lo spiego quando ci sentiamo. in sostanza che le cose devono essere fatte bene fin da subito.

            Intendo sicuramente avere gli uffici e i programmatori qui, e poi la possibilità di avere anche clienti italiani
            se la condizione è esclusiva potrebbe essere contestabile. se la posizione non è esclusiva allora è molto meglio

            Quindi l'unica è trasferirsi, cosa che mi è impossibile perché ho già un lavoro
            non è l'unica, ma è sempre la migliore. se hai già un lavoro devi muoverti in altra direzione, almeno apparentemente come investitore sostanzialmente.

            Ma fondamentalmente il Lussemburgo mi era stato consigliato in quanto l'industria del software è molto sviluppata però ovviamente se altrove si trovassero maggiori facilitazioni, anche economiche, non esiterei a cambiare idea sulla location!
            cosa intendi per facilitazioni? finanziamenti o sgravi fiscali

            In ogni caso vorrei approfondire il più possibile la questione!
            volentieri. sai come fare per stabilire un contatto se vuoi.

            .. diciamo "dove conviene"!
            dove conviene è relativo. non è possibile dirlo su due piedi così serve un'analisi dell'operatività commerciale e amministrativa della società e del business plan. dire meglio qui o meglio li sarebbe troppo semplicistico e non professionale.

            Certo è che se dovessi muovermi per un progetto del genere non troverei giusto dare il 70% del mio potenziale guadagno allo stato!
            come non essere daccordo con te

            Tu in una situazione del genere, con la certezza del lavoro del quale ho parlato ad inizio discussione che faresti? Un diretto solo andata per il paradiso?


            alla domanda dovresti rispondere tu. Ovvero, cos' è più importante per te la parvenza di una certezza di lavoro ora oppure l'opportunità di poter costruire un futuro prospero per te e la tua futura famiglia. oppure entrambe? in ognuno dei tre casi ci sono soluzioni che possono essere prese in considerazione e attuate seriamente.
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment

            Working...
            X