Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione società commerciale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Creazione società commerciale.

    Buona sera a tutti quanti,

    Progetto professionale: vi scrivo in quanto sono in procinto di lanciare sul mercato Europeo, per il momento, ma gia' dall'anno prossimo voglio andare ad attaccare il resto del mondo, una linea di prodotti (Soft drink) e un alcolico digestivo a 28°. La mia società farà produrre da terzisti in tutto il mondo e rivenderà il prodotto finito ai vari distributori anche loro in tutto il mondo. La mia società dovrà proteggere il nome, il marchio e le ricette.
    Vita privata: Attualmente vivo in Francia, come Italiano iscritto all'AIRE e sono sposato senza contratto di separazione dei beni. Sto chiaramente cercando la migliore soluzione per pagare il meno possibile di tasse, senza pero' incorrere in giri strani e/o pericolosi, oltre a voler proteggere la mia società da un eventuale divorzio domani.

    Ringrazio per la lettura e chi vorrà aiutarmi.

    NRC

  • #2
    Ti posso vendere una fionda ... Per il lancio, si intende

    Comment


    • #3
      Ciao,

      Originariamente Scritto da nicorc Visualizza Messaggio
      Buona sera a tutti quanti,
      Progetto professionale: vi scrivo in quanto sono in procinto di lanciare sul mercato Europeo, per il momento, ma gia' dall'anno prossimo voglio andare ad attaccare il resto del mondo, una linea di prodotti (Soft drink) e un alcolico digestivo a 28°.
      il mercato dei soft drink è praticamente a livello di saturazione, però se hai una buona idea, un prodotto accattivante e un marketing da paura allora ti faccio davvero il mio in bocca al lupo più sincero. ti ammiro per l'intraprendenza..

      La mia società farà produrre da terzisti in tutto il mondo e rivenderà il prodotto finito ai vari distributori anche loro in tutto il mondo.
      ok. quindi alla fine che te ne fai di una commerciale locale? niente. tanto vale aere la società commerciale all'estero anch'essa, magari a cipro per esempio.

      La mia società dovrà proteggere il nome, il marchio e le ricette.
      ok assolutamente. I diritti sul nome del marchio possono essere detenuti da una offshore appositamente costituita che incassa le proprie royalties tax free dalla commerciale cipriota per esempio.

      Vita privata: Attualmente vivo in Francia, come Italiano iscritto all'AIRE e sono sposato senza contratto di separazione dei beni.
      la pratica per la separazione dei beni è da fare immediatamente, solitamente anche a posteriori è possibile.

      Sto chiaramente cercando la migliore soluzione per pagare il meno possibile di tasse, senza pero' incorrere in giri strani e/o pericolosi, oltre a voler proteggere la mia società da un eventuale divorzio domani.

      si intrecciano due cose ovvero il business e l'eventuale divorzio. possono essere sitemate entrambe. c'è da approfondire tutta la questione con la massima attenzione, anche e soprattutto in termini di quali possono essere le giurisdizioni mitliori con el quali lavorare e le modalità operative di internazionalizzazione del tuo business.

      Se ti va puoi scrivermi senza alcun impegno in privato.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment

      Working...
      X