Annuncio

Collapse
No announcement yet.

broker fx esteri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • broker fx esteri

    salve come si ci deve comportare con i broker forex esteri? non avendo un conto specifico di solito s'invia denaro al conto a nome del broker forex (si parla di circa 5000 euro bonificati, soldi regolari). bisogna dichiarare qualcosa? se non dichiaro nulla anche a fine anno che succede? grazie

  • #2
    Dipende. Se non dichiari nulla all'uscita e nulla all'entrata, rischi delle multe anche salate per evasione. Se non dichiari nulla all'uscita ma dichiari l'entrata, paghi l'IVA anche per le 5000 uscite. Se esci i soldi e poi lavori interamente all'estero con strutture estere e non dichiari nulla, rischi poco o nulla, ma pagherai il dazio se un giorno vuoi far rientrare i soldi.

    Comment


    • #3
      puoi sempre dichiararl in uscita e poi può acnhe capitare che uno per da tutto il capitale investito, c'è poco da farci non puoi pagare imposte su ciò che hai perso. Se poi capita che l'investimento è andato a capitalizzare una società offshore che fa trading per conto proprio e autonoma allora... beh... a buon intenditor poche parole.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        fino a 10.000 non c'è nulla da dichiarare o sbaglio? ma quale iva? sono 5000 euro senza che abbbiano guadagnato nulla.

        Comment


        • #5
          Ciao io ho sempre bonificato sotto i 10000 euro e non mi è mai successo nulla, questo prima ora sta diventando sempre più difficile, e mi sto dirigendo verso altre soluzioni, comunque quello che ti deve preoccupare e di guadagnare, le statistiche dicono che un conto da 2000$ non tiene più di 2 mesi e 6 mesi è la vita media di un conto.

          Saluti MAx

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da zandi31 Visualizza Messaggio
            fino a 10.000 non c'è nulla da dichiarare o sbaglio? ma quale iva? sono 5000 euro senza che abbbiano guadagnato nulla.
            Da quest'anno è stata tolta la franchigia dei 10k .
            Devi dichiarare tutto , anche 10 euro .

            Comment

            Working...
            X