Annuncio

Collapse
No announcement yet.

LLC per Import-Export

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LLC per Import-Export

    Salve a tutti
    Mia moglie possiede una piccola societa', in centroamerica, che importa legalmente alcuni tipi di articoli dall'Italia e dall'Europa per poi rivenderli.
    La ditta e' regolarmente registrata e paga regolarmente le imposte, per fortuna non troppe.
    Il mio problema e' che vorrei accorpare le varie forniture, con una pletora di fatture, in un unica fattura omnicomprensiva;
    In sostanza la ditta acquista da N fornitori e rivende in blocco, come unico forniture, alla ditta centroamericana; una specie di broker.
    Per non gravare sui costi questa ditta sarebbe a guadagno zero, e' solo un servizio per accorpare fatture;
    Se costituisco una ditta in Italia spendo circa 8000 euro l'anno solo di spese, poi ci sono gli studi di settore...
    Quindi niente Italia;
    Avevo pensato ad una LLC nel Delaware, che cosa ne pensate?
    Non sono residente in Italia pur essendone cittadino.
    Un grazie anticipato.

  • #2
    Salve Colonial,
    il servizio che cerchi è già fornito da molte compagnie di trasporto. Informati se la tua lo prevede altrimenti cerca meglio in giro.

    Comment


    • #3
      Ti rimando a questo post: cliccaqui

      Comment


      • #4
        Ciao Colonial,

        Originariamente Scritto da Colonial Visualizza Messaggio
        Salve a tutti
        Mia moglie possiede una piccola societa', in centroamerica, che importa legalmente alcuni tipi di articoli dall'Italia e dall'Europa per poi rivenderli. La ditta e' regolarmente registrata e paga regolarmente le imposte, per fortuna non troppe.
        ottimo! ti avviso che stai suscitando l'invidia di molti lettori che purtroppo per loro sfortuna o pigrizia sono obbligati a pagarne molte di più

        Il mio problema e' che vorrei accorpare le varie forniture, con una pletora di fatture, in un unica fattura omnicomprensiva;
        In sostanza la ditta acquista da N fornitori e rivende in blocco, come unico forniture, alla ditta centroamericana; una specie di broker.
        come ti ha detto l'avv. c'è chi offre il servizio. ma..

        Per non gravare sui costi questa ditta sarebbe a guadagno zero, e' solo un servizio per accorpare fatture;
        a questo punto può anche ssere utilizzato per ottimizzare il tutto in termini di pianificazione. Se in ogni caso la tua idea era di metterla in piedi allora tanto vale unire l'utile al dilettevole.

        Se costituisco una ditta in Italia spendo circa 8000 euro l'anno solo di spese, poi ci sono gli studi di settore...
        Quindi niente Italia;
        assolutamente niente italia per questo scopo.

        Avevo pensato ad una LLC nel Delaware, che cosa ne pensate?
        Non sono residente in Italia pur essendone cittadino.
        potrebbe andare bene, analizziamone i dettagli nello specifico, parliamone se vuoi. Dipende però da dove sei residente e se hai un secondo passaporto. Se hai la residenza permanente extra USA e non possiedi nè green card nè passaporto americano allora è possibile.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Mi sono letto un bel po' di interessantissime discussioni sui Vs. vari forum e mi viene una domanda:
          Mi e' stato consigliato il Delaware perche' essendo Amerikano dovrebbe puzzare meno di paradiso fiscale e di evasione, che comunque non sono i miei scopi.
          Dalle discussioni lette emerge che non sempre il Delaware e' la soluzione migliore;
          Qualcosa di piu' adatto?
          La ditta offshore dovrebbe effettuare i pagamenti in Italia per l'acquisto della merce, che verrebbe rivenduta alla ditta centroamericana, che poi si occupera' della distribuzione.
          L'idea iniziale era che la ditta offshore fosse un mero servizio a guadagno zero.
          Secondo voi vale la pena (e sopratutto e' possibile) che invece questa ditta possa trarre un guadagno dall'operazione?
          Cordialmente

          Comment


          • #6
            Se vai off-shore non hai problemi di giustificare allo Stato presso il quale ha sede la società il fatto che la stessa non stia guadagnando dal servizio.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Colonial Visualizza Messaggio
              Mi sono letto un bel po' di interessantissime discussioni sui Vs. vari forum e mi viene una domanda:
              Mi e' stato consigliato il Delaware perche' essendo Amerikano dovrebbe puzzare meno di paradiso fiscale e di evasione, che comunque non sono i miei scopi.
              dipende sempre CHI ti CONSIGLIA CHE COSA e FATTO COME.. ci aggiungerei..

              Dalle discussioni lette emerge che non sempre il Delaware e' la soluzione migliore;
              esatto

              Qualcosa di piu' adatto?
              dipende anche molto dal paese centro/sudamericano in questione

              La ditta offshore dovrebbe effettuare i pagamenti in Italia per l'acquisto della merce, che verrebbe rivenduta alla ditta
              centroamericana, che poi si occupera' della distribuzione.
              ok.

              L'idea iniziale era che la ditta offshore fosse un mero servizio a guadagno zero.
              però....

              Secondo voi vale la pena (e sopratutto e' possibile) che invece questa ditta possa trarre un guadagno dall'operazione?
              esatto!

              Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
              Se vai off-shore non hai problemi di giustificare allo Stato presso il quale ha sede la società il fatto che la stessa non stia guadagnando dal servizio.
              esatto anche questo.

              come puoi notare colonial, le cose sono fattibili. E' solo una mera questione di scelta e di voglia di agire! good luck.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment

              Working...
              X