Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C/C o debit card multi currencies?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Banzai
    replied
    Originariamente Scritto da free gipsie Visualizza Messaggio
    ti capisco per questo ho chiesto scusa a fine messaggio!
    per via della mia scarsa nozione in materia.

    date le premesse fra passaporti e amici che possano aiutarmi .il mio problema e:
    mi ritrovero con cash di euro pesos e dollari e sono un ragazzo nn possiedo cassaforti o che
    sarebbe fantastico trovare un modo per depositare valute diverse su un conto,una prepagata,paypal,bitcoin,figurine panini (qualsiasi cosa!) e in qualche modo piu o meno economico poter pagare e/o ritirare ecc
    non e tanto un discorso di evasione fisco ecc , anche se mi interesserebbe capire che cosa implicherebbe
    grazie mille x ogni eventuale risposta!
    Ti conviene tutto convertire in una sola moneta perché il rischio di avere tante monete è troppo alto. La scelta della moneta e tua ma in previsione ai cambiamenti politici e di mercato del futuro penserei più a una conversione in Bitcoin. Perché con quelli almeno la libertà di gestione e nessuno potrà mai metterci il naso.

    Leave a comment:


  • free gipsie
    replied
    ti capisco per questo ho chiesto scusa a fine messaggio!
    per via della mia scarsa nozione in materia.

    date le premesse fra passaporti e amici che possano aiutarmi .il mio problema e:
    mi ritrovero con cash di euro pesos e dollari e sono un ragazzo nn possiedo cassaforti o che
    sarebbe fantastico trovare un modo per depositare valute diverse su un conto,una prepagata,paypal,bitcoin,figurine panini (qualsiasi cosa!) e in qualche modo piu o meno economico poter pagare e/o ritirare ecc
    non e tanto un discorso di evasione fisco ecc , anche se mi interesserebbe capire che cosa implicherebbe
    grazie mille x ogni eventuale risposta!

    Leave a comment:


  • Andy Fratton
    replied
    Sarà che è tardi ,ma c'ho capito poco del discorso
    comunque sia , un conto offshore in multivaluta ti dovrebbe risolvere tutto .

    Leave a comment:


  • free gipsie
    replied
    http://www.cashpassport.com/1/en/au1...t/Fees-Limits/ trovato cio che avevo visto in australia

    Leave a comment:


  • free gipsie
    started a topic C/C o debit card multi currencies?

    C/C o debit card multi currencies?

    Ciao a tutti gli utenti e grazie per questo splendido forum!
    spero di aver azzeccato sezione nel caso contrario chiedo venia e mi appello all bonta dei mod
    sono un giovane,nonostante interessato a capire qualcosa di economia,IGNORANTE italotedesco(nato e res. italiano da sempre) ed e da sette anni che viaggio/lavoro e, tra doppianazionalita e viaggi, mi ritrovo con un conto online italiano un libretto o c/c tedesco(nn ricordo e qlk dell infanzia) un contonline australiano e a breve penso,se riesco a strappare una D.N.I temporaneo, un conto argentino (paese nel quale mi trovo ora x lavoro).
    Qua in Argentina mi appresto a lavorare in un settore turistico dove c e contato con stranieri e quindi valute estere,per non contare che qui la "mania"(inflazione aggiornata e calcolata al secondo praticamente ) del "cambiareInDollariPerStareAllegri&Sereni" e endemica.
    Gia le persone qui mi chiedon di pagare con le mie carte (pagandomi il valore in effettivo dollari usd) poiche per qualsiasi spesa all estero(e quindi non in pesos arg) vi e una sovratax del 30%(x gli argentini titolari di cc nazionale ovviamente).
    Contando che prevedo pagamenti in valute estere e cambio dei,ipoteitici,guadagni da pesos a usd,ed il fatto che ,se affrontassi in toto le cose a livello "onesto", il governo argentino ti permette di depositare fino a 1000dollari al mese a un tasso(legale,non blu ovvero della strada) sconveniente e bloccandoti l ammontare x un anno mi ritrovero ad avere soldi nel materasso(speriamo... )!

    Contando che probabilmente mi iscrivero al aire (se otterro il dni) ma anche no...(x sfiga mettiamo) e che,volendo, attraverso qualche amico posso farmi attivare/comprare debitcard o simili(penso possa andare bene alfine di avere di base valute in usd ausd o eur) in usa , australia , europa ed anche amici residenti a malta(sempre che serva a qualcosa )
    vi chiedo:

    (date le precedenti spiegazioni(?))esiste una maniera(c/c debit card western union o simili) per inviare/ricevere valute estere(prevalentemente euro usd ) e quindi gestire una cassa con differenti valute?

    in australia ,in un western union , avevo visto una servizio del genere offerto da mastercard ,ma ahime nn ho approfondito e nn riesco a trovarlo in rete.

    non si parla di grandi cifre tutto entro qlk migliaio di eu (x ora)

    nel caso esistessero servizi simili comporterebbe problematiche o eventuali dichiarazioni al "fisco" ?

    grazie a tutti x ogni eventuale risposta
    mi scuso per i vari errori madornali ,sicuramente,commessi!
    buena vida!
    Last edited by free gipsie; 30/05/2014, 02:43.
Working...
X