Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trading & Gestione di capitale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Trading & Gestione di capitale

    Buongiorno a tutti, ho una domanda penso semplice.

    Come privato nessuno mi vieta di investire i miei capitali in attività finanziarie, come ad esempio trading su derivati o simili.

    La stesso discorso può valere per una società ?
    è possibile, successivamente alla sua costituzione, che terzi investano in tale società e percepiscano i rispettivi utili ?

    Grazie e cordiali saluti
    Massimo

  • #2
    Originariamente Scritto da Secondo Visualizza Messaggio
    Come privato nessuno mi vieta di investire i miei capitali in attività finanziarie, come ad esempio trading su derivati o simili.
    esatto.

    La stesso discorso può valere per una società ?
    una società apre il suo conto trading e trada sui mercati che preferisce in nome societario.

    è possibile, successivamente alla sua costituzione, che terzi investano in tale società e percepiscano i rispettivi utili ?
    Una società può essere ricapitalizzata, cedere quote societarie e venire partecipata da altri soggetti sia persone fisiche che giuridiche.

    l ramo societarioche si occupa di investire gli utili della società continua a farlo in nome giuridico proprio della società in questione.

    Se tutto questo avviene offshore ovviamente si hanno agevolazioni in termini sia burocratici che di esborso sull' imponibile specialmente se anche il broker sta offshore.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      esatto.



      una società apre il suo conto trading e trada sui mercati che preferisce in nome societario.



      Una società può essere ricapitalizzata, cedere quote societarie e venire partecipata da altri soggetti sia persone fisiche che giuridiche.

      l ramo societarioche si occupa di investire gli utili della società continua a farlo in nome giuridico proprio della società in questione.

      Se tutto questo avviene offshore ovviamente si hanno agevolazioni in termini sia burocratici che di esborso sull' imponibile specialmente se anche il broker sta offshore.

      Grazie per la risposta,

      quindi se dovessi aprire una società a Malta (0% su capital gain mi pare) che investe il proprio capitale nel commercio di valute o contratti derivati, i soci beneficerebbero del rendimento sottoforma, ad esempio, di utile a fine anno.

      Non funziona esattamente come un fondo ?
      Quali vincoli ha la società, oltre all'impossibilità di sollecitare all'investimento ?

      Cordiali saluti
      Massimo

      Comment


      • #4
        non serve una società a malta, può anche stare offshore dipende dagli obiettivi generali.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Ciao David grazie ancora per la risposta.

          L'obiettivo della società è quello di investire il proprio capitale (ovvero il capitale dei soci) in operazioni di trading, permettendo chiaramente l'ingresso di un numero indefinito di soci in futuro (investitori).

          In questo modo non si intraprende di fatto un'attività di gestione? Può essere definita regolare?


          Grazie ancora
          Massimo

          Comment


          • #6
            la società svolge l'attività che preferisce sempre che sia legale nella propria giurisdizione. ogni società può avere un numero di soci stabilito dal proprio cda interno. ma se ti va di fare gestione puoi comunque farlo con società offshore e broker offshore che accetti società in giurisdizioni non regolamentate.
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #7
              Ok perfetto,

              penso che un attività di trading sia sempre legale, se una società sceglie di cambiare valuta alla propria liquidità di mese in mese credo sia libera di farlo.

              Spesso i broker ai quali ti riferisci, sono soggetti a conflitto di interesse, ben poco seri e decisamente costosi a livello commissionale.

              Un saluto e un rignraziamento
              Massimo

              Comment

              Working...
              X