Annuncio

Collapse
No announcement yet.

società UE cui intestare alcune auto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • società UE cui intestare alcune auto

    Salve, sono nuovo e se possibile avrei bisogno di informazioni sulla soluzione migliore per l'immatricolazione all'estero (UE) di alcune auto attualmente targate in Italia al fine di evitare di pagare rca e bolli di importi superiori al valore delle auto (che vorrei in ogni caso tenere per vari motivi).

    Per quanto ho capito è meglio avere società che si intesti i veicoli.

    Dove?

    In quali paesi UE si può avere una società spendendo poco ed i costi per le auto sono bassi?

    Bulgaria mi pare di aver capito essere buona soluzione economica ma è un po' lontana e scomoda per prima immatricolazione e revisioni annuali.

    Mi pare di aver capito sia economicamente valida anche la Slovacchia ma vicinissima non è, poi forse la Slovenia ma le informazioni che ho trovato sono molto ridotte.

    Altro?

    Suggerimenti?

    Grazie in anticipo.

  • #2
    Difficoltà particolari a dire quanti e quali veicoli e i costi?
    Last edited by fabioc; 23/06/2014, 17:17.

    Comment


    • #3
      ci sono auto con almeno una 15ina d'anni sulle spalle...

      mercedes e220 diesel
      audi S8
      bmw 750
      mitsubishi pajero 3500 v6

      poi una volta trovata la soluzione gustosa se ne potrebbero aggiungere un paio più moderne e magari un altro paio nuove.

      i costi attuali sono quelli "normali" italiani, aggravati da classi di merito ancora un po' altine...

      Comment


      • #4
        di "vicino" ma sopratuttto più "conveniente" è rimasto bulgaria, slovenia, croazia, romania, ungheria, e austria volendo...
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          ecco slovenia e croazia sono decisamente più vicine della bulgaria... i costi sono simili (sia x società che x auto)?

          Comment


          • #6
            salve a tutti, l'immatricolazione in Bulgaria e' molto conveniente, sia per i costi che per le garanzie di non accessibilita' da autorita' estere ai dati amministrativi Bulgari. A livello economico un'autovettura 4.0cc 250kw, paga circa 400e. l'anno di bollo e assicurazione (complessivi), i costi d'immatricolazione ci sono solo la prima volta e sono gia' comprensivi di un anno di assicurazione.. Quindi dico questo per dire che e' estremamente conveniente e facilmente attuabile, come e' tutto facilmente risolvibile anche per le incombenze periodiche.. Per maggiori chiarimenti contattatemi privatamente.
            Buonaserata

            Comment


            • #7
              abbiamo un cliente che avrebbe bisogno di un maxi scooter con targa bulgara per poter girare in europa quando si trova sul territorio dato che è residente sudamericano e non passa molto tempo in EU non ha nessuna voglia di pagare allo stato italiano prezzi da capogiro e poi vuol evitare ovviamente di figurare. Se SIM, ADMIN o altri avete qualche soluzione preconfezionata mandatemi un pm o una mail che la inoltro al mio collega che ha ricevuto la richiesta, grazie.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Esclusivamente scooter o anche un'auto andrebbe bene, chiaramente in base alla disponibilita' economica e alle caratteristiche d'uso di cui ha bisogno..
                Fammi sapere
                Grazie

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da SIM Visualizza Messaggio
                  Esclusivamente scooter o anche un'auto andrebbe bene, chiaramente in base alla disponibilita' economica e alle caratteristiche d'uso di cui ha bisogno..
                  Fammi sapere
                  Grazie
                  ha chiesto scooter al mio collega. vuol rimanere giustamente "low profile" fintanto che sta in europa i suoi 2/3 mesi all'anno.
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da valeg Visualizza Messaggio
                    ecco slovenia e croazia sono decisamente più vicine della bulgaria... i costi sono simili (sia x società che x auto)?
                    le auto solitamente costano un attimo di più "verso est", ma il risparmio in termini di assicurazione e multe è notevole. Gettonatissime sono romania e bulgaria per la circolazione nell'europa occidentale.
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment


                    • #11
                      si, bulgaria ho visto che gli importi auto sono molto buoni ed anche avere una società non costa tanto.

                      e slovenia e croazia?

                      qualcuno sa quanto costa avere una società li ed a quanto possono ammontare le spese annuali per le auto?

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da valeg Visualizza Messaggio
                        si, bulgaria ho visto che gli importi auto sono molto buoni ed anche avere una società non costa tanto.

                        e slovenia e croazia?

                        qualcuno sa quanto costa avere una società li ed a quanto possono ammontare le spese annuali per le auto?
                        Potresti scrivere alle competenti autorità istituzionali locali , concessionari e agenzie assicurative locali. O pagare qualcuno che lo faccia al posto tuo.
                        ad ogni modo secondo me stai completamente tralasciando alcuni aspetti a mio avviso fondamentali.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                          Potresti scrivere alle competenti autorità istituzionali locali , concessionari e agenzie assicurative locali. O pagare qualcuno che lo faccia al posto tuo.
                          ad ogni modo secondo me stai completamente tralasciando alcuni aspetti a mio avviso fondamentali.
                          Quali sarebbero gli aspetti fondamentali tralasciati?

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da valeg Visualizza Messaggio
                            Quali sarebbero gli aspetti fondamentali tralasciati?
                            Credo ti serva uno studio più accurato di tutta la tua situazione .
                            Cercare consigli va bene se serve a orientarsi ma non a decidere il quale deve essere fatto in base a valutazioni omnicomprensive.
                            Last edited by fabioc; 30/06/2014, 15:18.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                              Creda ti serva uno studio più accurato di tutta la tua situazione .
                              Cercare consigli va bene se serve a orientarsi ma non a decidere il quale deve essere fatto in base a valutazioni omnicomprensive.
                              Grazie per il consiglio, ma continuo a non capire a cosa ti riferisci.

                              Se mi facessi un esempio di quali altri aspetti siano da valutare forse capirei meglio...

                              Comment

                              Working...
                              X