Annuncio

Collapse
No announcement yet.

superamento limite pagamento 1000 euro in contanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciao Scelby,

    Originariamente Scritto da scelby Visualizza Messaggio
    Si David, in italia siamo messi male.....
    purtroppo credo di averlo capito, me ne dispiaccio sinceramente.

    Nello specifico non viene menzionato il perchè della fattura di 1400 € ma posso immaginarlo essendo una realtà che vivo quotidianamente, anche se - per fortuna - non per motivi professionali.
    infatti non viene menzionato e siamo purtroppo costretti a muoverci per deduzioni immaginandos cenari eventuali.

    Queste fatturazioni sono opera nella stragrande maggioranza di fatture di piccoli artigiani, i quali in italia non hanno solo la difficoltà di trovare un lavoro, ma anche quello di farsi pagare dopo...e la frase HO DELLE DIFFICOLTA' E NON POSSO PAGARTI" in italia è sempre più ricorrente. Basta un paio di clienti inadempienti o semplicemente ritardatari, per fare ritrovare un piccolo artigiano italiano con il "conto in rosso" in banca.
    questo è perchè c'è purtroppo la cultura di continuare a farsi da "banca" l'un l'altro allungando sempre di più i pagamenti. Le aziende finiscono male se continuano a tirare la corda con le tempistiche di pagamento.

    mi riferisco almeno alle nuove attività. che si facciano pagare tutto e subito. meglio pochi clienti ma che pagano immediatamente. e se è necessario tornare alle origini del "tu dare me 2 mele io dare te 2 scudi" allora che così sia.

    l'altro problema in generale è il "tenore di vita delle persone", che, indipendentemente da tassazione e aggressioni statali, vive sempre e comunque oltre le proprie possibilità e spende più di quello che guadagna, credendo che lo satus simbol di cui si riesce a fregiare facendo debiti, gli permetta anche di avere più clienti e guadagnare così di più . purtroppo è sbagliato.

    Conseguenze: la banca blocca e trattiene per se gli assegni per rientrare del debito, semplice.... ma il più delle volte quel denaro al piccolo artigiano serve per la mensa scolastica del figlio, la spesa al supermercato, il gasolio per il furgone..
    Alle banche questo non interessa... il loro motto è RIENTRARE, e se non mangi è un problema tuo.
    comprendo quello che dici, me ne rammarico. L'unico modo è tagliare il più possibile la schiavitù che si crea fra il singolo e la banca.

    Il cash serve appunto a questo.... SOPRAVVIVERE... non c'è evasione fiscale, sennò non ci sarebbe fatturazione... lo stato non ci rimette nulla, al limite le banche aspettano un po'.... ma non muoiono.... in italia nessuna banca fallisce..... ma gli imprenditori si suicidano.
    le banche devono iniziare a fallire in italia come in altri luoghi del mondo, i responsabili devono pagare e i cittadini devono iniziare ad informarsi di più su con chi hanno a che fare, non continuare ad aprire i conti al monte dei paschi di siena, solo per fare une sempio. Le banche devono smettere di essere salvate dallo stato. Lo stato deve tutelare i cittadini e non le banche. ma la storia è vecchia, questo lo sappiamo. finanto che l'europa dovrà chiedere ad una banca privata il permesso per stampare il proprio denaro questa purtroppo sarà la situazione.


    Servono soluzioni semplici e immediate a problemi semplici ma immediati....sopravvivere ad esempio è uno di questi.
    esatto.

    Io postato delle soluzioni... non sono il massimo della vita....ma funzionano.
    sono state disprezzate...ma chi le ha disprezzate non ne ha trovate di migliori.... se lo fa GIURO CHE LE FACCIO STAMPARE E CI TAPPEZZO I MURI DI TUTTA L'ALTA ITALIA.... al sud non serve.
    proviamo a prenderle nuovamente in considerazione, magari se riusciamo ad unire le forze di quelli con un po' più di cervello che leggono, risuciamo anche a trovare variazioni o alternative che possano risultare quello che tu dici giustamente. soluzioni più o meno semplcii ma a problematiche pratiche e immediatametne attuabili. Questo non vuol dire che siano a costo zero talvolta, ma che almeno possano essere funzionali e alla protata di tutti.

    ODIO LE BANCHE sono stato azionista di una banca, azionista con diritto di voto e di veto, banca quotata a mercato ristretto,
    ( per chi non è pratico non si trattava di azioni comprate con piattaforme on line) ero convinto che le banche servissero a raccogliere
    il risparmio da chi non sapeva come impiegarlo, per darlo a chi sapeva come farlo fruttare con il proprio lavoro ed il proprio ingegno.
    Ora non è più così, ma finchè lo è stato, l'italia ERA fra le SETTE potenze più industrializzate al mondo, ora le banche sono solo SERVE e BRACCIO DISARMATO dello stato e lo fanno in cambio di PROTEZIONE...
    questo VI RICORDA QUALCOSA???????
    scusate questo piccolo sfogo...
    sfogo più che legittimo. fa bene lasciarsi andare di tanto in tanto...

    David, ho guardato la tua isola su google heart....sai che ci ho fatto un pensierino?
    quando vuoi... ma non fermarti alla prima però, che ne sono decine di luoghi che meritano veramente nel mondo e dei quali godere appieno una vita più libera e con minori frustrazioni. Tornare soltanto "in vacanza" una volta ogni tanto poi potrà essere un piacere e non più una dannazione... una condizione che auguro di cuore a tutti di poter raggiungere.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #17
      Io ho trovato per me la soluzione al problema banca. Da allora sto ancora svuotando il mio unico conto rimasto in Italia (e a tal scopo utile) e mi appoggio a servizi che mi possono dare la tranquillità più assoluta, fra di questi anche il banco materasso. Da quando tengo i soldi in proprio, sono tranquillissimo.

      Con le banche invece sono sempre stato in pena e tutte le volte che faccio un controllo, trovo irregolarità contabili a mio danno. Sono cose che devono finire!!!

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
        Il problema che esponi è in realtà un falso problema e la risposta è stata data in precedenza. Il servizio non per forza è riconducibile alla tua persona. Nella fattispecie di quanto proposto come esempio si tratta di un servizio che può essere pagato e prezzato come meglio si crede. Quindi il prezzo di 1500 è puramente indicativo e non solo può variare, ma può essere suddiviso facilmente in quote riguardanti l'operazione e in quote visita dal medico di turno.

        Cosa sceglierei io? Non ho di questi problemi personalmente quindi se ti rispondessi farei soltanto un torto a chi vive in italia e questi problemi li ha davvero ogni giorno e vuol semplicemente sopravvivere al meglio per poter dare un futuro migliroe a se stessi e ai loro figli. Mancherei di rispetto a loro per primi ed è una cosa che non ho intenzione di fare.

        Magari rispondi tu, una volta tanto, proponendo soluzioni concrete ai problemi esposti invece che fare sempre e SOLO domande senza apportare MAI soluzioni nei commenti che scrivi.

        David
        Se faccio domande è perché io credo sia piu rilevante non dare risposte immediate ma capire come ragiona il soggetto per sapere se l obiettivo a cui mira é raggiungibile e modulare le risposte in base a questo.

        Quindi sceglieresti di avere la fattura perché non vuoi fare evasione fiscale ?
        Così ti espongo meglio il " falso problema" , come lo chiami tu.

        Nella fattispecie di quanto proposto come esempio si tratta di un servizio che può essere pagato e prezzato come meglio si crede. Quindi il prezzo di 1500 è puramente indicativo e non solo può variare, ma può essere suddiviso facilmente in quote riguardanti l'operazione e in quote visita dal medico di turno.
        Non era in discussione la suddivisione in sé ,quanto il fatto che la suddivisione avvenisse in cash onde evitare segnalazione antiriciclaggio più altre eventuali...in altri termini il pagamento frazionato o scollegato in modo da note ricondurre l acquisto all acquirente.
        Last edited by fabioc; 08/07/2014, 06:18.

        Comment


        • #19
          Funziona così: non si possono fare trasferimenti per contanti oltre il tetto stabilito e al giorno.

          Nemmeno tra fratelli non si potrebbe "trasferire" oltre il limite.

          Basta, chiuso discorso non ci sono scappatoie.

          Comment

          Working...
          X