Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spostamenti di soldi dall estero, come faccio ad essere in regola?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spostamenti di soldi dall estero, come faccio ad essere in regola?

    Salve, ho un amico in sri lanka che lavora nel campo dell internet marketing che ha problemi a ricevere soldi su paypal (il suo datore di lavoro paga solo su paypal) e mi ha chiesto se posso farmi arrivare i soldi sul mio account paypal e girarglieli in western union, ovviamente mi corrisponderebbe una piccola percentuale per il disturbo.
    Ho fatto questa operazione per un primo pagamento di 2000 $ (paypal-carta prepagata paypal-ATM-western union) e adesso lui mi ha chiesto se posso fare questa operazione per 5000$ ogni mese finche non risolve il suo problema di pagamento.
    Io vorrei capire se questa cosa è lecita o se mi metto nei guai, finora ho conservato le ricevute dei due pagamenti da 700 euro che gli ho fatto su western union ma vorrei capire come posso fare per stare tranquillo.

    In realtà io faccio solo uno spostamento di soldi e ci guadagno un 20%, eventualmente vorrei capire come fare per mettermi in regola su quel 20% che sarebbe guadagno.

    Vi ringrazio anticipatamente
    Last edited by accom05; 12/07/2014, 04:30.

  • #2
    Non è possibile mettersi in regola, ma conosco qualcuno che lo potrebbe fare togliendoti dalle rogne.

    Comment


    • #3
      Non è possibile mettersi in regola? Quindi cosa rischio?
      Se creassi una ditta individuale legata anche ad altre attività di marketing potrei mettermi in regola in qualche modo?
      Velocista potresti dirmi di più in merito al tuo amico che potrebbe risolvere?

      Comment


      • #4
        Ci sono diverse vie anche molto meno esose, più sicure nella consegna e più rapide, oltre alla totale assenza di tracciabilità. Quindi potresti incassare i tuoi 20% senza che qualcuno lo verrebbe a sapere, a meno che tu non dichiari un'attività per la quale ricevi il pagamento. E quindi sei pienamente in regola e nessuno potrà mai fare niente.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da accom05 Visualizza Messaggio
          Salve, ho un amico in sri lanka che lavora nel campo dell internet marketing che ha problemi a ricevere soldi su paypal (il suo datore di lavoro paga solo su paypal) e mi ha chiesto se posso farmi arrivare i soldi sul mio account paypal e girarglieli in western union, ovviamente mi corrisponderebbe una piccola percentuale per il disturbo. Ho fatto questa operazione per un primo pagamento di 2000 $ (paypal-carta prepagata paypal-ATM-western union) e adesso lui mi ha chiesto se posso fare questa operazione per 5000$ ogni mese finche non risolve il suo problema di pagamento. Io vorrei capire se questa cosa è lecita o se mi metto nei guai, finora ho conservato le ricevute dei due pagamenti da 700 euro che gli ho fatto su western union ma vorrei capire come posso fare per stare tranquillo. In realtà io faccio solo uno spostamento di soldi e ci guadagno un 20%, eventualmente vorrei capire come fare per mettermi in regola su quel 20% che sarebbe guadagno. Vi ringrazio anticipatamente
          Il tuo amico può usare pyoneer direttamente. questo sistema nasce appositamente per chi come il tuo amico lavora da paesi nei quali è difficile lavorare con paypal. pyoneer ha risolto la problematica per migliai di freelance in asia.
          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da accom05 Visualizza Messaggio
            Se creassi una ditta individuale legata anche ad altre attività di marketing potrei mettermi in regola in qualche modo?
            Lo faresti per quel "giro d'affari"???

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
              Lo faresti per quel "giro d'affari"???
              certo, se si ha anche un'altra attviità che si intende mettere a lavorare offshore allora vale sicuramente la pena aprire società e relativo conto con carta e processore di pagamento. Ma altrimenti, se è solo per dare una mano all'amico dello sri lanka, lui si può prendere una pyoneer e ha risolto i suoi problemi esattamente come fanno l'80% dei freelance indiani.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Pensavo stesse valutando di aprire una ditta individuale in Italia. In quel caso, non ne vale la pena.

                Comment

                Working...
                X