Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto: trust e altri dettagli pratici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    è chiaro che tutto dipende dal capitale ,ma anche da predisposizioni personali . Una società offshore può liberamente operare in tutto il mondo . Restando in ambito immobili ,ad esempio ,potresti pensare di disfarti dei beni italiani ( che a quel che vedo rendono na miseria ) ed investire i proventi tramite un immobiliare offshore in qualche località interessante .

    Comment


    • #17
      sono immobili ereditati, per cui valore di carico basso o nullo, e fanno sempre comodo. Se li vendo (ipotesi molto forte e quasi irrealizzabile) non per forza devo investire nell'immobiliare.
      Ma quanti a 38 anni fanno una cosa del genere? mi dai un'idea dei costi? mi daresti un riferimento da leggere, per chi non ne sa nulla?
      grazie

      Comment


      • #18
        Non saprei che riferimenti darti . il concetto é monetizzare ed investire . se cerchi nel forum c è una discussione in cui si parla di un resort da rilevare . quello é un esempio di opportunità.
        Quanto potresti ricavare dalla vendita delle proprietà ?

        Comment


        • #19
          zero!
          è una città senza mercato, crisi perenne. E se vendessi comunque credo che comprerei dove abito, prima casa, e per poter usufruire dei vantaggi fiscali dovrei intestarla a me, altrimenti le imposte sarebbero piu alte

          Comment


          • #20
            nota

            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Convengo su tutto . Messa giù in maniera rapida e semplice come ho scritto porta a queste conclusioni.
            Allora i consigli dovrebbero andare le senso delle mie conclusioni sulle quali convieni non delle tue propensioni.


            Ovviamente non è un operazione che va fatta dall'oggi al domani e va pianificata per bene sui tempi .
            Oramai le persone si rivolgono con il criterio del last minute per motivi vari.


            Penso sia altrettanto chiaro che è una soluzione valida per chi intende "levar le ancore" e rifarsi una vita .
            Che non è il caso in questione per vari altri motivi
            -frammentazione dei beni
            -tempi eccessivamente ristretti anche per un idonea valutazione delle conseguenze
            -diritti patrimoniali liquidi e certi comunque aggredibili
            -rapporto di lavoro stabile e continuativo
            -assenza di riferimenti per lo svolgimento di un attività da svolgere nel Paese in cui metterebbe le tende
            -....

            Come avrai notato io sono più propenso a soluzioni nette ,salvare il salvabile e rifarsi una vita , piuttosto che cercare di sistemare le cose e vivere "di stenti" in Italia
            Non ci sono elementi per supporre che qui viva o vivrebbe di stenti
            Sempre che non debba tornare per qualche motivo.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da aiutoaiuto Visualizza Messaggio
              zero!
              è una città senza mercato, crisi perenne. E se vendessi comunque credo che comprerei dove abito, prima casa, e per poter usufruire dei vantaggi fiscali dovrei intestarla a me, altrimenti le imposte sarebbero piu alte
              E' tutto una questione del prezzo. Zero non credo perché se vendi un immobile per 5.000, trovi chi te lo compra. Quindi zero non è possibile. E' piuttosto probabile che per la cifra che vorresti avere non troveresti un compratore. Allora abbassa!

              Perché se degli immobili non te ne fai nulla, svendi per avere contanti! In che mondo vivi?

              Comment


              • #22
                gli immobili piu importanti sono attualmente locati

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                  E' tutto una questione del prezzo. Zero non credo perché se vendi un immobile per 5.000, trovi chi te lo compra. Quindi zero non è possibile. E' piuttosto probabile che per la cifra che vorresti avere non troveresti un compratore. Allora abbassa!

                  Perché se degli immobili non te ne fai nulla, svendi per avere contanti! In che mondo vivi?
                  Valore affettivo

                  Senso di non privarsi di qualcosa di cui un domani potrebbe avere bisogno (per abitazione, per vendita)

                  Fermo restando che questi soldi poi costituirebbero un altro problema

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Non saprei che riferimenti darti .
                    ok, speravo ci fosse qualcosa da leggere in tema di offshore e ottimizzazione fiscale.
                    ammettiamo un piccolo imprenditore (non immobiliare. Magari qualche attività online, proventi da banner pubblicitari) che voglia massimizzare l'efficienza fiscale delle sue attività.
                    1- che soluzione proporresti?
                    2- che costo avrebbe una soluzione del genere?
                    3- che rischi?

                    Comment


                    • #25
                      Non ci sono soluzioni standard . Dipende dal business ,dai clienti ,dai fornitori . Insomma per ogni esigenza si valuta la soluzione migliore . in linea generale una buona base di partenza é rappresentata da società offshore e relativo conto

                      Comment


                      • #26
                        grazie
                        giusto per capire: quanto costa il setup di una società offshore e il relativo conto? ed in termini di gestione annuale amministrativa?

                        Comment


                        • #27
                          ti serve una società offshore che sia in whitelist, e la rendi anonima con una seconda società in blacklist (più nera è e meglio è)

                          mettiamo un amministratore comunitario nella whitelist (con procura) che si occuperà del conferimento degli immobili alla società, una volta conferiti gli immobili, facciamo una fusione transfrontaliera con una terza società offshore, e gli immobili spariscono come per magia dalla prima società offshore.

                          operazione molto complessa, e sopratutto molto costosa, il tutto costerà circa sui 30.000 euro

                          ne può valer la pena?

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                            Valore affettivo

                            Senso di non privarsi di qualcosa di cui un domani potrebbe avere bisogno (per abitazione, per vendita)

                            Fermo restando che questi soldi poi costituirebbero un altro problema
                            Saprai benissimo che se la controparte ha in mano una sentenza che le dà ragione , lo spolperanno all'osso e oltre .

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                              Saprai benissimo che se la controparte ha in mano una sentenza che le dà ragione , lo spolperanno all'osso e oltre .
                              Saprai benissimo che non è affatto " salutare ", consigliare di spogliarsi dei beni perche' cio"

                              - comporterebbe problemi personali non di poco rilievo
                              - costituirebbe un aggravante perché di tutta evidenza finalizzato a sottrarsi a un obbligo di legge
                              - potrebbe anche rivelarsi inutile e controproducente

                              Io rimango dell idea di base .
                              Quando si prende un siluro si tappano le falle, non si salta sulle scialuppe , ne' si affonda con la nave.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                                Saprai benissimo che se la controparte ha in mano una sentenza che le dà ragione , lo spolperanno all'osso e oltre .
                                Per ora ha solo una sentenza che gli dà ragione.
                                Il resto è tutto da vedere.

                                Comment

                                Working...
                                X